Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: yllel    02/06/2012    4 recensioni
"Figurati se il matrimonio di Sherlock Holmes poteva anche solo essere minimamente normale" questo e' quello che passa per la mente di John in un giorno di settembre... Dopo le altre storie, il cammino di Sherlock e Molly verso l'altare.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Hooper, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il motivo per cui torno sempre indietro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok... non ho resistito. Per cui l’ho iniziata e spero anche di portarla avanti bene!
E’ il seguito di “Meglio di prima”, “Imparare” “La quinta stagione” e “La proposta di matrimonio”.
Come al solito, nessun personaggio di cui racconto mi appartiene. Ormai hanno anche preso una strada un po’ diversa dagli originali, che pero’ mi diverte.
 

IL MATRIMONIO DI SHERLOCK HOLMES E MOLLY HOOPER

 
SETTEMBRE
Da qualche parte a Londra.

***
“Lo sai? Molly dara’ sicuramente la colpa a te, come e’ giusto che sia”.
Sherlock Holmes distese le gambe con una smorfia di sofferenza dopo aver pronunciato questa frase, cercando una posizione piu’ comoda.
Il dottor John Watson gemette e cerco’ di assecondare il movimento del suo compagno, per evitare di sentire dolore.
“Stai scherzando, vero?” mosse un po’ i polsi e senti’ tirare la corda, per cui rinuncio’.
“Assolutamente no. Ci sono buone probabilita’ che arriviamo in ritardo. O che non arriviamo affatto. Tu sei il mio testimone, era compito tuo assicurarti che io giungessi alla cerimonia in orario. Ripeto, Molly dara’ sicuramente la colpa a te.”
Infischiandosene  del dolore, John si mosse contro la schiena di Sherlock fino a riuscire a guardarlo negli occhi.
“Dunque, fammi capire. Siamo incatenati in questo schifo di cantina per colpa del tuo smisurato ego, perche’ neanche il giorno del tuo matrimonio potevi rinunciare a risolvere un caso e sarebbe colpa mia?!?”
Sherlock lo fisso’ a sua volta.
“Esatto. E anche un po’ di Lestrade” annuncio’ con tono sostenuto.
John scosse la testa.  Le possibilita’ che riuscissero a liberarsi in tempo erano davvero poche.  
Se  fossero riusciti a liberarsi.
Lo sapevo. Figurati se il matrimonio di Sherlock Holmes poteva essere anche solo minimamente normale.
“Sai una cosa,  Sherlock? Se riusciamo ad uscire vivi da qui, forse  Molly dara’ la colpa a me.
Ma poi uccidera’ te. E nessuno fara’ nulla per fermarla.”
“La doppia negazione fa un’affermazione, John. Con questa frase stai dicendo che in pratica ognuno fara’ qualcosa per evitare il suo probabile attacco fisico nei miei confronti”
“Sta zitto, Sherlock”.
 

Ok. Si comincia. Ogni capitolo sara’ ambientato in un mese diverso fino al matrimonio.  
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: yllel