Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann
Segui la storia  |       
Autore: EmmaStarr    21/06/2012    1 recensioni
Simon e Kamina fanno una gita al villaggio di Jhia: ovviamente saranno piuttosto inclini a fare ciò che è caldamente sconsigliato... Ma insomma: lo conoscete Kamina o no?
E come fa a stare tranquillo se si va nella misteriosa grotta dei pipistrelli, dove dodici anni prima è scomparso un uomo?
(tratto dal capitolo 1)
Ci avviamo. Ci accorgiamo presto che si tratta di una specie di labirinto.
Ad ogni bivio spegniamo i miei occhiali, così riusciamo a vedere la luce, che è sempre più intensa.
E io ho sempre più strizza.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kamina, Simon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5)… SALVARE LO PSICOPATICO, DIVERTIRSI ALLE SUE SPALLE. (NO, L'ULTIMA FATELA PURE!!!!)

 

Un urlo. Io mi blocco. Già una piccola fiamma verdastra svetta in mezzo a quelle rosse, ma... non posso assolutamente recuperare il bracciale, non adesso.

Faccio dietro-front e corro verso il crepaccio. Ralph sta per pestare qualcosa... sono le dita di Kamina! Sollievo: il fratello non è ancora precipitato. Disperazione: sta per farlo! Li raggiungo e spingo via Ralph. Barcollo un po' (in fondo qui c'è un terremoto!), ma riacquisto l'equilibrio e mi sporgo dal crepaccio appena in tempo per vedere Kamina ancora appeso al bordo. Afferro la sua mano, e intanto lancio calci a destra e a sinistra per evitare che Ralph spinga giù anche me. Con uno sforzo sovrumano, tiro su il fratello. Ma quando mi volto, le fiamme sono completamente verdi. Il bracciale è perduto per sempre. Cercando di non lasciar trapelare il mio sconforto, abbraccio Kamina (in fondo ha appena rischiato di morire) e ci arrampichiamo più in fretta che possiamo su per la corda. Anche se c'è il terremoto, Kamina è sotto di me. Questo è un gran bene, perché mi tremano le mani, ho paura dei terremoti... ad un certo punto scivolo. Mamma mia! Ho perso la presa! Grazie al cielo Kamina mi afferra la mano in tempo.

“G-grazie!” balbetto.

Lui mi tira su e ricomincio ad arrampicarmi. E alla fine, grazie al cielo, siamo in cima. Ci sdraiamo su quel gradino di roccia che precede le sabbie mobili: da qui il terremoto quasi non si sente. Mi guardo intorno:

“E Ralph?” non si vedeva. Era di sicuro rimasto...

“No, Simon. No! Non dirai sul serio...” geme Kamina, nascondendosi il volto fra le mani.

“Non possiamo lasciarlo laggiù!” insisto.

Lui mi fissa, poi capisce che non sto scherzando e sorride.

“Sei troppo buono per questo mondo,Simon!” mi scompiglia i capelli. “E va bene, andiamo a salvare l'uomo che ha cercato di ucciderci tre volte a testa!”

Scivoliamo giù per la corda. Man mano che scendiamo, sentiamo di più il terremoto. Alla fine ci ritroviamo catapultati in mezzo alla sala. La luce verde è spenta, ma il fumo rosso e verde aleggia ancora, perciò non mi preoccupo.

“Simon... e il bracciale?”

Io mi stringo nelle spalle. Non ho potuto fare a meno di lasciarlo perdere... ma mi dispiace un sacco.

Ralph stava per buttarti di sotto” spiego, lo sguardo abbassato. “Non ho fatto in tempo.”

Lui mi abbraccia forte.

“Ehi, voi due! Aiutatemi, sono qui!” È la voce di Ralph!

“Modera i termini, carino! Se non sbaglio, siamo venuti qui a salvarti, anche se proprio non te lo meriti, quindi vedi di chiudere quella boccaccia!” dice Kamina, scocciato.

Ci guardiamo intorno, e lo vediamo sotto una roccia: tra poco sarà schiacciato! Unendo i nostri sforzi, lo tiriamo fuori appena in tempo prima che la roccia si sfracelli al suolo. Lo trasciniamo su per la corda, e mentre siamo circa a metà strada il terremoto finisce. Alla fine spuntiamo su. Grazie al cielo c'è la nostra corda per oltrepassare le sabbie mobili, e alla fine siamo al sicuro. Ralph non sta in sé dall'emozione: bacia la terra (che schifo!), saltella come un grillo...

“Ehm ehm” si schiarisce la gola il fratello. “Adesso che siamo al sicuro, parliamo un po' di tutti quei “vi ucciderò” e dei pipistrelli addosso a me e dello spintone nel crepaccio...”

Incrocia le braccia. Anche se non lo sta dando a vedere, io che lo conosco bene capisco che si sta divertendo un sacco. Però Ralph non se ne accorge e si getta in ginocchio, supplicandoci di perdonarlo. Io sto per scoppiare a ridere, ma il fratello mi strizza l'occhio: vuole godersi la scena. Io annuisco e passiamo i dieci minuti più divertenti della settimana. Alla fine Kamina si stufa e ce ne andiamo al villaggio, a condizione che...

Devi raccontare per filo e per segno come siamo caduti per sbaglio nella grotta in cui eri rinchiuso, di come ci hai obbligati a restare e di come poi ti abbiamo eroicamente salvato, intesi? Altrimenti, chissà come si incavolerà il capovillaggio per essercene andati così per tutte queste ore...”

Lui promette, e così ci risparmia anche un bel po' di grane. Nonostante tutto, quest'avventura mi ha privato del mio bracciale, e ogni volta che mi viene da toccarlo e poi mi accorgo che non c'è mi sale un groppo in gola. Ma poi mi ripeto che l'ho fatto per una giusta causa: dovevo salvare il fratello. Un secondo di troppo sarebbe stato fatale. E ogni volta che lo vedo, che gli parlo, che lo guardo sento che ho fatto la cosa più giusta del mondo. E poi, l'ha detto la mamma: lei e papà sono sempre con me. E con loro nel cuore e Kamina vicino, sono davvero fortunato!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr