Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: Sofy_m    24/06/2012    11 recensioni
Dal testo:
-Non dividerò la stanza con te, Martha e Alexis vanno bene, ma non dormirò con te...
-Detective, perchè pensa sempre male di me?
-...e devi smetterla di chiamarmi Kate!
Castle sbuffò. -Sei un mostro, vuoi rovinarmi tutto il divertimento?

Beckett accetta di partire per una vacanza con la famiglia Castle in un'isoletta sperduta in mezzo all'oceano indiano.
Spiaggia, mare, sole... sembra quasi un paradiso.
Ma loro sono pur sempre una detective della omicidi e uno scrittore di gialli, no?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo


Prologo



-Beckett!!! Guarda, guarda, guarda!- Richard Castle entrò nel distretto saltellando come un bambino davanti ai regali la mattina di Natale e con un enorme sorriso sul volto.
La detective, seduta alla sua scrivania, sbuffò continuando a sventolare un foglio nel tentativo di farsi un po' d'aria. Faceva un caldo insopportabile.
-Che c'è Castle? Ti si è sciolto l'i-phone?- chiese sarcastica.
Ryan ed Esposito, seduti alle loro scrivanie, sorrisero.
Lo scrittore alzò gli occhi al cielo senza smettere di sorridere e si fermò per osservarla. La donna aveva le guance arrossate a causa del caldo e i lunghi capelli castani raccolti sopra la testa, indossava una camicetta bianca e dei jeans scuri.
Per Castle era bellissima come sempre.
-No,- rispose. -il mio i-phone è sano e salvo, anzi quello che rischia di sciogliersi sono io! In questo momento invidio i cadaveri che si trovano in obitorio con Lanie, almeno loro...- si interruppe vedendo l'occhiataccia che gli stava rivolgendo Beckett. -Scherzavo, scherzavo...
-Castle, cosa dovevi farmi vedere?- chiese scocciata. Quell'uomo non la smetteva mai di comportarsi come un bambino.
-Ah, già. hai ragione!- Rick si batté una mano sulla fronte, poi estrasse dalla tasca dei pantaloni quattro cartoncini rettangolari. -Ho vinto!
La detective osservò per qualche secondo quello che Castle stringeva tra le mani e poi scosse la testa con sguardo dubbioso.
-Dai Kate, non ti ricordi?
-No, e non chiamarmi Kate!- sbottò.
-Ok, ok!- disse alzando le mani in segno di scusa. -Il mese scorso Alexis ha partecipato ad un concorso di scrittura il cui premio era una vacanza... e abbiamo vinto!
Kate scoppiò a ridere. Ricordava che il suo partner e la figlia dai capelli rossi le avevano accennato qualcosa. -Castle non avete vinto... Alexis ha vinto!
-Certo, ma sono io lo scrittore e il padre, il talento l'ha preso da me!- disse come se fosse ovvio.
-Il tuo ego è gigantesco, sta riempiendo l'intero distretto!
-Non prendermi in giro, detective!- rispose lo scrittore fingendo di essersi offeso.
-E quindi Castle? Vai in vacanza? Sei venuto a salutarmi?- chiese Beckett continuando a sorridere. Eppure dentro di lei sentì il suo stomaco contorcersi. Castle se ne stava andando un'altra volta, la stava lasciando sola. Cercò di scacciare quel pensiero dalla sua testa; era un premio, quanto sarebbe potuto stare via? Una settimana? Forse due? Sarebbe riuscita a sopravvivere. Forse.
-No!- l'uomo la guardò come se fosse impazzita. -Tu vieni con noi!
Kate rimase a bocca aperta. -Come scusa?
-I biglietti, come vedi, sono quattro... Io, Al, mia mamma e te, se ti va di venire.
-Oh...- questa non se l'aspettava. -Io... Io non posso Castle. Porta Meredith o Gina, scommetto che saranno contente.- disse con una punta di gelosia pensando alle sue due ex mogli.
Le sarebbe piaciuto prendersi una vacanza ma il lavoro veniva prima di tutto.
-Ma io non voglio Meredith o Gina! Io voglio te... cioè, Alexis vuole che venga tu con noi!- rispose deciso.
La detective arrossì alle sue parole e si morse il labbro inferiore. -Rick, non posso lasciare il distretto...
-Ho già parlato con la Gates e ha detto che pur di liberarsi di me per un po' di tempo è disposta a darti tre settimane di vacanza!- Richard sorrideva soddisfatto. -Quindi adesso prendi le tue cose e vai a casa a fare le valigie, partiamo domani sera!
-Tu hai fatto cosa?!- Beckett si alzò e lo guardò minacciosamente.
-Ehm, ecco... Pensavo avessi bisogno di una vacanza...
-Io non verrò con te!- disse convinta nonostante lo desiderasse.
-Dai ti prego! Pensa ad Alexis! Non puoi farle questo!- la guardò con gli occhi da cucciolo.
-Non puoi usare così tua figlia, sai? E' scorretto!
-Lo so...- Castle sorrise e si avvicinò a lei. -Pensa Kate,- sussurrò al suo orecchio. -immense spiagge, mare azzurro, sole... Noi due, lontani da tutto e da tutti!
Kate avvampò immaginandosi con lui in spiaggia e si spostò di scatto.
-Ti prego Kate... Ryan ed Esposito hanno detto che ce la faranno da soli! Ti preeeeeego!
Beckett si voltò verso i due colleghi che stavano annuendo e li guardavano con un sorriso malizioso. Sospirò rassegnata. -Ok.- disse. In fondo l'idea non le dispiaceva così tanto, doveva solo stare a distanza di sicurezza dallo scrittore. -Ma dimmi almeno dove andiamo in vacanza.
-Oh, ti piacerà... E' in un'isoletta sperduta in mezzo all'oceano Indiano, il nome non me lo ricordo. Staremo in una specie di villaggio turistico.- rispose saltellando eccitato.
-Va bene... Ma devi accettare alcune condizioni.
-Dimmi Kate...
-Non dividerò la stanza con te, Martha e Alexis vanno bene, ma non dormirò con te...
-Detective, perchè pensa sempre male di me?- Esposito scoppiò a ridere.
-...e devi smetterla di chiamarmi Kate!
Castle sbuffò. -Sei un mostro, vuoi rovinarmi tutto il divertimento?
-Allora?- chiese Beckett alzando un sopracciglio.
Lo scrittore sorrise. -Affare fatto... Kathrine.
La detective scosse la testa e afferrò la pistola dalla scrivania. -Sono armata Castle!


Angolo dell'autrice:
Scusatemi, non so da dove sia nata, probabilmente è il caldo che mi dà alla testa :)
Kate ha deciso di partire insieme alla famiglia Castle, ma, ovviamente, succederà di tutto!
Spero di aggiornare abbastanza di frequente ma non prometto nulla, cercherò di fare il possibile!
Le recensioni, sia positive che negative, sono sempre gradite :)
Un bacio, al prossimo capitolo!
Sofy_m
P.S. Settembre muoviti, ho bisogno di te!

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Sofy_m