Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    27/06/2012    5 recensioni
~ Raccolta di dieci flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 10. A heavy burden and a complicated promise
Sperava solo che non decidessero di restare in città un'altra notte, altrimenti sarebbe impazzito. Era dai tempi del Baratie che non stava da solo, e la cosa, oltre ad innervosirlo, lo faceva sentire un moccioso. Aveva pur sempre ventisei anni, dannazione. Poteva starsene un paio di giorni solo su una nave senza problemi, no?
[ Sanji Centric, Valentine Day Cruise ~ Day Ten ♥ ]
[ Partecipante alla challenge indetta dalla community Think Fluff ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ask to the daisy Titolo: Ask to the daisy
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 635 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro, Usopp
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Assurdità sparse, What if?
Celestial Weather: #10. Umidità
Tabella/Prompt: San Valentino › 09. Bacio
The season challenge: Primavera › Margherita


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.



    Era la prima volta che Sanji si deprimeva durante il giorno di San Valentino.
    Di solito sembrava non aspettare altro, smanioso di dar sfogo a tutte le sue follie e più che desideroso di gironzolare intorno a Nami e Robin per dar loro dolci, cioccolato e attenzioni. Come se non lo facesse quasi tutti i giorni, poi. Ma nessuno gliel'aveva mai fatto notare, dato che lui si divertiva e, in fondo in fondo, alle ragazze sembrava carino quel suo modo di fare. Vederlo adesso chino su se stesso, con una margherita in mano e la stessa espressione che aveva assunto quando aveva visto per la prima volta il suo avviso di taglia, lasciava a dir poco sorpresi.
    Solo Usopp, quando l'aveva sentito distrattamente borbottare «M'ama non m'ama» aveva capito cosa accidenti fosse preso al cuoco, sebbene non avesse inteso bene perché se ne stesse lì come uno scemo anziché fare lo scemo con le ragazze. Decise dunque di avvicinarsi, accovacciandosi dinanzi a lui. «Sanji... che diavolo stai facendo?»
    In un primo momento Sanji non diede peso alle sue parole, tirando via un altro petalo prima di incrociare le gambe sul ponte della Sunny - l'erba era vagamente bagnata a causa dell'umidità che era scesa, ma lui parve non farci caso -, e sollevare appena lo sguardo su di lui. «Non si vede?» sbuffò qualche istante dopo. «Consulto la somma margherita affinché risponda alle mie domande».
    Usopp inarcò un sopracciglio. «Ma fai sul serio?»
    «Certo che faccio sul serio!» sbottò, riprendendo a spiluccare quella povera margherita sotto lo sguardo sempre più scettico del cecchino, che si ritrovò a scuotere brevemente il capo prima di dargli una leggera pacca su una spalla.
    «Guarda che non hai bisogno di quella margherita», tentò di farlo ragionare, gettando una rapida occhiata verso la balaustra. Seduto a gambe e braccia incrociate contro di essa, Zoro se la stava dormendo beatamente, ignorando gli schiamazzi di San Valentino come suo solito. Usopp, però, era certo che quella notte, come ogni anno, avrebbe trovato il modo di passare del tempo con Sanji, dunque non capiva perché il cuoco dovesse chiedere conferma ad una margherita. «Lo sai che ti ama, no? Butta via questo fiore e va' a dirglielo anche tu!»
    Per un attimo ci fu un silenzio inimmaginabile, per quanto Sanji avesse alzato di scatto la testa per osservarlo con attenzione in viso. Qualche istante dopo, poi, il suo sguardò si illuminò, diventando più agguerrito che mai. «Mi ama?» ripeté, come a chiedere conferma. «La mia Nami-san mi ama!» si sollevò in piedi e volteggiò come un idiota, gettando in alto la margherita sotto lo sguardo stralunato di Usopp. Ma... allora non era depresso per Zoro?
    Fu proprio a causa di tutto quel casino, però, che lo spadaccino si svegliò, lanciando un'occhiataccia al cuoco prima di alzarsi con uno sbuffo; gli si avvicinò e, dopo aver osservato solo di sfuggita Usopp, afferrò per il bavero della camicia quell'idiota d'un damerino, fermando seduta stante tutte le sue moine e le sue frasi sdolcinate con un semplice bacio.
    Che stessero insieme non era una novità per nessuno, certo, ma quel modo di fare freddò tutti, forse proprio perché era la prima volta che vedevano Zoro rendere così palese quel loro rapporto, dato che Sanji aveva sempre cercato di salvare le apparenze. E se in un primo momento avevano tutti creduto che il cuoco si sarebbe alterato e l'avrebbe calciato lontano come suo solito, si erano subito dovuti ricredere non appena Sanji, passato l'attimo di perplessità iniziale, aveva gettato le braccia intorno al suo collo e aveva ricambiato, facendo capir loro che era proprio il momento di andare altrove e di lasciarli soli.
    A sera tarda, avrebbero sentito di sicuro Sanji piangere per la scena che aveva mostrato a tutti loro, ma per adesso al cuoco non sembrava dispiacere poi tanto fare la parte della donna.







_Note inconcludenti dell'autrice
Non potevo non postare questa storia proprio oggi, che è il mio compleanno u_u
Era un'assurdità bella e buona e nella mia testa ha preso vita un'immagine assolutamente fantastica, dunque l'idea che Sanji si mettesse a fare
«M'ama non m'ama» con le margherite mi ha divertita così tanto che, boh, ho cominciato a sclerare letteralmente come una scema x)
Grazie inoltre a chi ha letto il capitolo venticinque della
raccolta Waiting for ~ 30 Shattered Pieces
Si concluderà tra altri cinque capitoli, a meno che non mi venga voglia di inserirne altre venti e di farla diventare una raccolta da cinquanta one-shot, cosa molto probabile x)

Tanto suona comunque bene u_u *E' scema ed è ormai impazzita*
Commenti e critiche, ovviamente, sono bene accetti
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride