Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: kasumi    03/07/2003    1 recensioni
Maki regala uno specchio magico a Kaori per farle cambiare il passato e riuscire a mettersi con Ryo.
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: City Hunter
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla ricerca dell

Alla ricerca dell'occasione perduta

*** PUNTATA SPECIALE! ***
THE FIRST SPECIAL

--------------------------------------------------------

Contenuti dello speciale:

A) Di che cosa si tratta?
B) Com'è nata l'idea per questa FF?
C) Un po' d'ordine...
D) Approfondimenti sulle serie coinvolte estranee a CH
E) Vostri commenti, suggerimenti e recensioni

--------------------------------------------------------

A) Di che cosa si tratta?

"Alla ricerca dell'occasione perduta" è una Fan-Fiction a puntate edita da Kasumi-chan (momieale@libero.it); nel suo sito web (http://spazioinwind.libero.it/momieale/) potrete trovare tutte le sue FF (anche quelle incomplete).
Questa FF (nel momento in cui scrivo è arrivata alla quarta puntata della prima serie) è nata come opera originale di CH, una specie di esperimento in pratica. Se ai lettori piacerà, potrebbe avere lunga vita.

Dati della storia:
Rating: PG-16
Contenuti: City Hunter + crossover con altri manga e telefilm

***

B) Com'è nata l'idea per questa FF?

L'idea per questa FF è balenata in testa all'autrice dopo aver letto la FF di Riccardo "Il MangaProcesso del lunedì" (trattasi di un mega crossover tra Ranma½, CH, Detective Conan, avventure di Superbush e Arcorman e tanto altro), programma di approfondimento dei manga registrato in un piccolo studio di Teledodisantaragione, televisione locale di una sperduta cittadina della regione dello Ndovestan inferiore.
La FF appena citata di genere comico è risultata assai scorrevole e carina, nonchè divertente, alla sottoscritta, che ha deciso di ispirarcisi.
E' rintracciabile da www.fanfiction.it oppure da http://www.fanfic.too.it/

***

C) Un po' d'ordine...

Annalisa (la mia beta-reader ufficiale) mi scrive a riguardo:
"E' incasinatissimo!! Mi sono persa a metà, anche perchè un sacco di personaggi non li ho mai sentiti nominare prima!"
In realtà il casino è creato volutamente (^__^), tuttavia una trama c'è e per cercare di farvela afferrare meglio si può riportare un riassunto delle prime tre puntate.

L'incipit
«Siamo alla fine del manga n38, e Kaori ha litigato con Ryo per l'ennesima volta; questa volta però sembra lo lasci per sempre e si trasferisce nell'appartamento di Mick.»
Fin qua non ci dovrebbero essere problemi, infatti la situazione di partenza è presa dal manga. Nelle tre puntate successive la storia si sviluppa, la difficoltà sta forse nel cogliere se si è nel passato o nel presente.
«Maki regala uno specchio magico a Kaori per farle cambiare il passato e riuscire a mettersi con Ryo. Ma Hideyuki se ne va senza dire a Kaori come usare lo specchio. Intanto, a causa del portale ultra-dimensionale che ha utilizzato Maki per contattare la sorella, personaggi di altre dimensioni sono stati risucchiati a Shinjuku. Kaori così si trova in casa Buffy e Spike, che acconsentono di aiutarla per poter tornare nel loro mondo.»
Ecco che fanno la loro apparizione due personaggi estranei a CH. Per saperne di più su di loro potete consultare la prossima sezione.
«Reika ha sentito tutto e intende ostacolare la missione di Kaori; si allea con Spike e utilizzando lo specchio per la prima volta catapulta tutti nel momento in cui Silver Fox sfidò Ryo, dicendogli che avrebbe ucciso Kaori. Il fine di Reika è provocare la morte di Kaori, mentre Buffy intende aiutarla.»
Avviene il primo "tuffo" nel passato, in cui incontreremo i personaggi di Ranma½.
«Silver Fox uccide Reika e poi Kaori nel passato, i superstiti tornano nel presente e scoprono che Ryo è insieme a Yuki. Bisogna tornare nel passato per impedire a SF di uccidere Kaori! (di Reika non gliene frega niente!)»

Nella terza e quarta puntata vedremo rispettivamente il presente di Ryo senza Kaori e il presente di Kaori senza Ryo. Tutto questo sarà visto in chiave comica naturalmente. Altri temi trattati prossimamente potrebbero essere suggeriti dai lettori stessi, nonchè l'episodio del passato in cui ritornare.

***

D) Approfondimenti sulle serie coinvolte estranee a CH

BUFFY - THE VAMPIRE SLAYER (Telefilm, (c) Fox)

Nota: per quanto riguarda il cross-over con il telefilm "Buffy - The vampire Slayer" mi riferisco a metà della sesta serie, quando Spike e Buffy sono insieme e gli amici di lei non lo sanno.

Moooolto in breve la trama: Buffy è una ragazza che ha il compito di uccidere demoni e vampiri, detta la Cacciatrice. Vive a Sunnydale (dove si svolge l'intera vicenda) con la madre Joyce (che poi muore) e la sorella minore Dawn (una chiave trasformata in essere umano e affidata a Buffy, affinchè la protegga). Xander e Willow sono suoi amici conosciuti al liceo, Xander si innamora di Ania (un ex-demone della vendetta) mentre Willow si scopre lesbica (prima era innamorata di Xander) e si innamora di Tara. Willow (che diventa l'amica del cuore di Buffy, ed è una secchiona) è anche una strega, come Tara ma più potente di lei. Sempre al liceo Buffy conosce Giles, il bibliotecario della scuola, che l'addestrerà per svolgere il suo compito. Quando il liceo verrà distrutto a causa di un gruppo di vampiri, i nostri vanno all'università di psicologia mentre Giles apre un negozio (il "Magic Box") di articoli di magia in società con Ania. Il locale di ritrovo e di divertimento a Sunnydale è il Bronze che sarà anche luogo di incontri coi vampiri.
Buffy si innamora prima di Angel, un vampiro dal passato da cattivo ma pentito, ma dovrà separarsi da lui. Poi viene Riley, conosciuto al college e membro di un'organizzazione segreta che lotta contro mostri e vampiri, che la lascerà per partire per una missione segreta. Poi si scopre tra l'altro che si sposa con una sua collega. Spike è un vampiro che è stato per molto tempo nemico di Buffy (era insieme a una vampiressa di nome Drusilla), poi si innamora follemente di Buffy e durante la sesta serie ha una relazione con lei. All'inizio gli amici di lei non lo sanno (a loro sta pure sulle balle!), lo scopriranno solo quando tra di loro sarà finita. Spike ha un chip nella testa che gli impedisce di attaccare gli umani, inoltre sta simpatico a Dawn. Un'ultima cosa: Dawn si sente un poco abbandonata perchè la sorella è spesso fuori a combattere con mostri e vampiri, e sempre Buffy per poter mandar avanti la famiglia lavora presso un locale tipo Mc Donalds.

Nella FF: ho cercato di rispettare il carattere dei personaggi (fino ad ora ho coinvolto solo Buffy e Spike); Buffy sa arrangiarsi da sola e spesso è lei che risolve i casini e ha la forza di andare avanti, mentre Spike l'ho fatto un po' aprofittatore (nella realtà non è voltafaccia!).

---

RANMA ½ (manga, l'autrice è Rumiko Takahashi)

C'è un posto in Cina dove delle sorgenti maledette hanno il potere di trasformare le persone, e la magia si ripete ogni volta che queste toccano l'acqua fredda; per tornare normali, hanno bisogno dell'acqua calda. La serie si basa sui rapporti di odio/amore tra le persone che hanno acquisito questa facoltà, e sugli equivoci che si generano; inoltre, ogni personaggio ha le sue manie demenziali che danno un tocco di umorismo alla serie.

Ranma Saotome diventa la ragazza-Ranma, è il personaggio principale della serie e l'unico a restare umano dopo la trasformazione. Viene chiamato anche "La ragazza con il codino" da Kuno, che ne è innamorato, o "Futuro Sposo" da Obaba, che lo vorrebbe maritato con la nipote Shampoo. E' molto esperto nelle arti marziali e odia i gatti, fino a diventare un gatto egli stesso quando viene spaventato dai felini. E' innamorato di Akane Tendo, anche se non lo dà a vedere (lei la stessa cosa, un po' come in CH). Di lui sono innamorate Shampoo (diventa una gatta, lavora con la nonna Obaba nel ristorante "Il gatto"), Ukyo o U-chan (una ragazza che gestisce un chiosco di frittelle dal nome quasi impronunciabile) e Kodachi anche detta la "Rosa nera" (è un po' schizzata ed è la sorella di Kuno). Akane ha due sorelle: Kasumi è la più grande e fa le veci della mamma (scomparsa presto), Nabiki ha un anno in più di Akane e frequenta lo stesso liceo di nome Furinkan (è inoltre in classe con Kuno). Di Akane è innamorato Ryoga, che diventa P-chan (un piccolo porcellino nero, è l'animaletto domestico di Akane). Ryoga è l'amico-nemico di Ranma, la sua caratteristica è il precario senso dell'orientamento. Anche lui pratica le arti marziali, come Kuno e Akane (il padre della quale -Soun Tendo- possiede una palestra). Mousse (diventa una papera) odia Ranma in quanto è innamorato di Shampoo ma questa lo è di Ranma. La sua caratteristica è che senza occhiali è cieco come una talpa. Soun e Genma Saotome (il padre di Ranma) hanno deciso il fidanzamento di Ranma e Akane senza consultarli, e questo secca ai due ragazzi che tuttavia si vogliono bene. Ranma ha un carattere a volte scontroso, Akane è buona ma ingenua (come la sorella Kasumi) e non sa che Ryoga e P-chan sono la stessa persona. Dimenticavo che Genma diventa un panda se viene bagnato. Happosai è il maestro di Genma e Soun, è un maniaco esperto in arti marziali e il suo sport preferito è andare in giro per la città a rubare biancheria intima alle ragazze, ha una vera passione per le adolescenti compresa Ranma-ragazza.

Per qualsiasi altra informazione sulle due serie, potete farvi un viaggetto in internet!
Forse può esservi utile sapere quando vengono trasmesse le due serie: Buffy su italia1 in seconda serata un giorno a settimana, Ranma su italia7 (e ora anche su MTV) tutti i giorni all'ora di cena.

***

E) Vostri commenti, suggerimenti e recensioni

Riccardo (autore del MangaProcesso):
Ho già letto i primi due capitoli, davvero simpatici, e a quanto vedo già faccio parte del cast ^^
Kaori quando all'inizio parla in veneto è davvero forte, perchè non la fai parlare sempre così ( però comprensibile, io non sono veneto)

phoenix_esmeralda (Annalisa, la mia beta-reader ufficiale):
> Per quanto riguarda la tua nuova fic... sono rimasta senza parole!!! Beh, tutto si può dire,fuorchè che non sia originale... (dopo aver letto il primo capitolo)
Aspetto ansiosamente il seguito, perchè voglio proprio vedere che cosa ci tirerai fuori! Però guai a te, se abbandoni l'altra fic!!! (si riferisce a Sayonara)
> E' incasinatissimo!! Mi sono persa a metà, anche perchè un sacco di personaggi non li ho mai sentiti nominare prima! (dopo aver letto gli altri capitoli)
Cmq mi è piaciuto molto l'intervento di Tati, e anche la battuta "Ho visto la luce!!!"

Commenti pubblicati su FanFiction.it

riccardo: La ff è bella, l'idea originale, mi diverte e ci sono pure presente. Che chiedere di più dalla vita? By Riccardo quello che appartiene a Shan-pu, ops volevo dire a me stesso, autore del MangaProcesso del lunedì. ( Di solito non mi firmo così) 2003-06-22 16:59:18

Serena-chan: Oh che bello! *_* Finalmente anche su questo sito appaiono le prime ff di CH! ^_^ Che dire? La ff è molto divertente, l'idea originale e io sono in attesa dei prossimo capitoli! ^__^ Brava! 2003-06-22 14:24:29

--------------------------------------------------------------

Fine primo SPECIAL


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: kasumi