Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Ricorda la storia  |       
Autore: Hey Ziver    06/07/2012    9 recensioni
E' la mia prima fanfiction, quindi siate buoni, sono stata costretta a pubblicarla da colei che è come una sorella, quindi se non vi piace prendetevela con lei. E' ispirata a tutte le star Disney con le quali sono cresciuta e mi rappresenta parecchio dal punto di vista dei sentimenti. E' una songfic, quindi vi consiglio di leggerla menre ascoltate la canzone 'This Song Saved My Life' dei Simple Plan.
Shannon era un'autolesionista. Lei era certa che non avrebbe mai potuto incontrare i suoi idoli e dirgli che le loro canzoni le avevano salvato la vita. Non aveva idea che presto una svolta inattesa le avrebbe fatto rivedere quella convinzione.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This Song Saved My Life:

 Il baratro della disperazione di Shannon:

Una ragazza di circa 15 anni camminava in silenzio per le strade di una piccola cittadina a Sud della California sotto la pioggia battente con le cuffie del suo lettore mp3 nelle orecchie. I suoi tristi occhi grigio-verdi osservavano le goccioline d'acqua che cadevano sull'asfalto. I capelli rossi di Shannon, questo era il nome della ragazza, erano protetti solo dal cappuccio di una felpa color viola, rigorosamente a maniche lunghe, non solo per il freddo, ma anche per coprire il male che lei stessa si era fatta: Shannon era un'autolesionista, o come la chiamavano quelli della sua scuola 'quella che si taglia'. Quel soprannome, quel fottuto soprannome la faceva sentire uno schifo, più di quanto già non si sentisse. Odiava i sui compagni di scuola, odiava i suoi insegnanti del liceo, odiava se stessa e il fatto di non sentirsi mai all’altezza della situazione e più di tutto odiava la sua famiglia.
Shannon sospirò pensando che la sua proprio non si poteva definire una famiglia. Sua madre malata di cancro al cervello non faceva altro che urlarle addosso perché lei era sempre buttata sul letto con le cuffie nelle orecchie, non capiva che Shannon non aveva la forza di fare nient'altro. Si arrabiava con lei per qualsiasi cosa, in particolare per i voti a scuola che erano mediocri. 'Potresti impegnati di più, per avere un futuro migliore'. Shannon si chiedeva perché sua madre non riuscisse a capire che prendere buoni voti a scuola non é facile, specie se sei vittima di scherzi pesanti, minacce e insulti da parte dei tuoi compagni. Si rendeva però conto che nei pochi mesi che le rimanevano avrebbe dovuto renderla fiera di lei, il problema era che, proprio non sapeva come fare, nessuno era fiero di lei, neanche lei stessa. La situazione di sua madre era comunque comprensibile, quindi Shannon non se la prendeva con lei ma con suo padre. Suo padre era arruolato nella marina militare per proteggere il suo paese e per diventare un eroe, senza rendersi conto che era la sua famiglia ad aver bisogno di essere protetta. Fin da bambina, quando le cose erano ancora facili per lei era sempre stata molto legata al padre poi, le cose erano cambiate inevitabilmente: sua madre si era ammalata, suo padre si era arruolato e lei era andata al liceo dove i suoi compagni avevano iniziato a tormentarla.
Per tutti questi motivi Shannon aveva iniziato a tagliarsi, a non mangiare e a vomitare quel poco che mangiava, entrando in depressione.
La canzone 'You're my Haven' si concluse dolcemente e le note della canzone successiva cominciarono a difendersi dalle cuffie alle sue orecchie. Shannon tremò nella sua felpa pesante sentendo quelle prime note. Quella canzone la conosceva fin troppo bene: Skyscraper di Demi Lovato. Le lacrime scesero silenziose sul suo viso, come sempre quando ascoltava quella canzone. La spendida voce di Demi inizio a cantare, mentre lei contiuava a piangere:

Skies are crying, I am watching
Catching teardrops in my hands
Only silence, as it's ending, like we never had a chance.
Do you have to make me feel like there's nothing left of me?

Non era in grado di controllare le sue emozioni, perché le canzoni di Demi, quelle della Disney la emozionavano in una maniera incredibile. Erano stati proprio i suoi idoli a darle la forza per lottare, per andare avanti quando aveva tentato il suicidio, dopo la diagnosi di cancro della madre, con la dolcezza di Selena Gomez, con il 'Radiate Love' di Miley Cyrus, con lo 'Stay Strong' di Demi Lovato,con  la simpatia dei Jonas Brothers e con il sorriso di Justin Bieber lei aveva evitato di finire nel baratro della disperazione, senza nessuna via di uscita. A scuola veniva presa in giro anche per questo, perché era ancora la bambina che ascoltava la Disney, ma loro non capivano nulla, erano privi di sogni o di emozioni se non avevano degli idoli. Il più grande sogno di Shannon era quello di riuscire ad incontrarli, solo per un momento, solo per dirgli grazie per tutto ciò che avevano fatto per lei con la loro voce. Era sempre stata una ragazza realista perciò aveva smesso di credere nelle favole o nei sogni, smettendo così di credere in sé stessa. Sapeva che era sbagliato, ma era consapevole del fatto che illudersi era anche peggio. Lei era certa che non avrebbe mai potuto incontrare i suoi idoli e dirgli che le loro canzoni le avevano salvato la vita. Non aveva idea che presto una svolta inattesa le avrebbe fatto rivedere quella convinzione.

Chiacchiere dell’autrice:
Come ho già detto non sono una scrittrice, anzi a scrivere faccio proprio pena! Ho voluto scriverla solo perché credo davvero nel fatto che una semplice canzone dei tuoi idoli (chiunque essi siamo) ti dà la forza di andare avanti, di superare tutte le difficoltà, e ti salva la vita: come capita a Shannon, come capita a me, come, credo (spero), capiti anche a voi. Se questo primo capitolo piace (cosa di cui dubito XD) potrei scrivere un secondo capitolo. :333 XOXO Sara.  
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: Hey Ziver