Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Joya    14/07/2012    0 recensioni
Una raccolta di storie d'amore, in tutte le sue forme.
(Introduzione tratta dalla prima storia)
Mi lasciai trasportare lontano da quell’abbraccio. Poi, mi staccai da lui e mi voltai verso la porta.
Dei rumori dal pianerottolo mi fecero rabbrividire, probabilmente l’inquilino dell’appartamento affianco era rientrato tardi.[...]Dolci parole sussurrate a una mezza luna che perdeva la sua luminosità nelle tenebre, frasi ripetute che si perdevano nel ricordo di vecchie promesse dimenticate.
La solita sensazione di calore ogni volta che lo avevo vicino e quel freddo che ormai non abbandonava più la mia pelle ed il mio cuore mi fecero rabbrividire di nuovo
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

1.

Il sole e la luna

 

Da dietro un spesso vetro indagavo nella notte, cercando di intravede una sagoma familiare.

Un uccello, o forse un pipistrello, passò vicinissimo alla mia postazione.

Spalancai la finestra.

Quella sarebbe stata l’ultima volta che lo avrei lasciato entrare in quella casa e nel mio cuore.

Mi voltai verso il letto e cominciai ad avvicinarmi a quello, un leggero rumore alle mie spalle e, poi, mi sentii abbracciare.

Era già arrivato.

Ormai, era così abituato a salire fin qua su, che il suo rumore si confondeva con quello della notte, sentivo il suo dolce respiro sul mio collo, mentre la sua presa diventava sempre più fortemente dolce.

Abbassai il capo come per abbracciare con il mio viso quelle braccia che mi stringevano. E lui, forse, lo prese come un tentativo di sfuggirgli e allentò la presa, voltando il mio corpo con gentilezza verso di lui.

Ci trovammo occhi negli occhi.

Per un interminabile istante non riuscii quasi a vedergli il volto, poi, man mano, la mia vista si abituò al buio e a quella distanza così ravvicinata, senza accorgermene mi ritrovai di nuovo persa nelle sue iridi blu, così come la prima volta che l’avevo visto e come la prima volta che avevamo sbagliato.

Mi guardava con aria interrogativa, quasi spaventato che io lo mandassi via.

Gli poggiai una mano sul viso e lui avvicinò il suo volto al mio.

Quasi con urgenza cominciò a baciarmi, come se avesse avuto paura che da un momento all’altro qualcuno sarebbe entrato da quella porta e mi avrebbe trascinato via da lui.

Mi strinse di più e io ricambiai l’abraccio.

Era come se fossimo diventati un tutt’uno, riuscivo a sentire ogni singola parte del suo corpo e da quell’abbraccio mi lasciai trasportare lontano.

All’improvviso, mi staccai da lui e mi voltai verso la porta.

Dei rumori dal pianerottolo mi fecero rabbrividire, probabilmente l’inquilino dell’appartamento affianco era rientrato tardi. Speravo solo che non cominciasse a parlare ad alta voce con il suo compagno di stanza, nulla doveva rovinare quella notte.

Ero agitata, come non lo ero mai stata prima.

Non avevo mai avuto tanta paura di essere scoperta, neanche durante tutte quelle volte che ci eravamo visti, di nascosto, alla luce del sole autunnale.

Lui mi guardò di nuovo, comprendendo la mia paura. Ero distratta, assente.

Mi prese con dolcezza il mento e girò di nuovo il mio viso verso di lui.

Ci stendemmo sul letto.

Abbracci confusi, come se ci fossimo incontrati per la prima volta, gesti calcolati, come se ci conoscessimo da trent’anni.

Dolci parole sussurrate a una mezza luna che perdeva la sua luminosità nelle tenebre.

Frasi ripetute che si perdevano nel ricordo di vecchie promesse dimenticate.

La solita sensazione di calore, ogni volta che lo avevo vicino, e quel freddo, che ormai non abbandonava più la mia pelle ed il mio cuore, mi fecero rabbrividire di nuovo.

Tuttavia, questo brivido mi fece stare meglio, per la prima volta, dopo settimane, mi sentivo di nuovo viva.

La notte continuò a scendere, facendosi sempre più buia, cercando di nasconderci per l’ultima volta.

La luna cercava di affacciarsi nella stanza, curiosa e maliziosa.

Anche gli astri volevano farmi un regalo, un premio di consolazione.

Nel buio della notte una voce lontana raccontava qualcosa.

Il Sole dormiva beato, cullato dalla dolce ninna nanna della Luna.

Il Sole dormiva e sognava la Luna che non poteva mai incontrare.

Ah, se solo avesse aperto gli occhi per un istante, l’avrebbe trovata lì, al suo fianco, a cullarlo, ma gli era stato proibito e lui non poteva disubbidire .

Loro erano diversi.

Lui era il Sole, il Signore del giorno, e con i suoi raggi forti faceva vivere la Terra, lei era Luna e nascondeva soltanto gli amanti e i ladri con la sua luce riflessa.

Un tempo la chiamavano la Signora della notte, perché risplendeva nelle tenebre, ma ormai nessuno la appellava più così.

Stelle più luminose erano apparse, gli uomini avevano creato cose che l’avevano resa inutile e il suo compito ormai era quasi stato dimenticato.

Un mormorio leggero, il Sole stava per destarsi e le palpebre della Luna diventavano sempre più pesanti.

In quel momento lui aprì gli occhi.

Il luminoso astro si svegliava, all’oscuro dei pensieri della Luna, consapevole, soltanto, di riuscire a vedere i suoi occhi, seppur solo per pochi istanti.

La Luna si addormentò serena, con un luminoso sorriso sulle labbra, grata per aver visto ancora una volta quel miracolo.

Magia che avrebbe continuato in eterno, nonostante stelle più luminose cercassero il loro spazio nel grande cielo.

Quando mi svegliai era ormai mattina.

Il sole stava timidamente salendo in cielo, ancora assonnato.

Del mio amante erano rimaste solo le parole e il suo forte profumo nel mio letto.

Guardai la stanza, ma, questa volta, c’era qualcosa di diverso.

Le pareti intorno a me non mi ricordavano più lui, come facevano ogni mattina, quando mi ritrovavo sola.

Nemmeno la finestra, ancora aperta, voleva farmi rivedere l’immagine di un amante che entrava da lì.

Mi alzai cantando dolcemente una ninna nanna che mia nonna mi sussurrava da piccola, prima di farmi addormentare.

Ero nuovamente distratta e assente, mi sembrò quasi che i deboli raggi del sole, che mi illuminarono con forza, volessero prendendosi gioco di me e delle mie occhiaie.

Non sapeva, il luminoso astro però, che sbagliava a prendermi in giro.

Tirai le tende per non farlo più entrare dalla mia finestra.

Astro del mattino, con la tua luce, non prenderti gioco,de i nascondigli degli amanti, perché anche tu, come loro, sei destinato a perdere la tua Luna.

 

 

 

 

 

L'angolo di Joya

Questa one-shot fa parte di una  raccolta che avevo in mente di fare tanto tempo fa.

La raccolta era sull'amore, in generale.

Non ho più portato a termine il progetto, però avevo voglia di pubblicare nuovamente questi racconti e magari scrivere qualche altra storia, con questo mio nuovo account.

Grazie per aver letto e spero vogliate lasciare un commento.

A presto Joya

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Joya