Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Willy Wonka    05/08/2012    4 recensioni
Ok ok non è esattamente una storia eccezionale, ma ho voluto provarci. E' la prima John/Paul che scrivo, ma ho voluto scrivere qualcosa anche su di loro perchè sono teneri proprio come la
coppia George/Ringo. Ho dovuto alzare il rating per qualche parolaccia, scusate X°
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ringo e George continuarono ad azzuffarsi per motivi che oramai avevano dimenticato, mentre Paul si era rintanato in quel piccolo e silenzioso stanzino, così utile per perdersi nei propri pensieri e creare qualcosa di buono. John invece era ancora lì, appoggiato al tavolo a fissare il cestino a pochi centimetri di distanza da lui, e non sapeva che fare esattamente. Ripensava, non sapeva nemmeno lui il perché, alla lettera che aveva strappato, e formulava ipotesi su chi potesse essere il mittente. Certo, l’idea più probabile era che potesse essere una sua fans scatenata e chissà che cose bizzarre gli aveva scritto, però dentro di lui aveva come la sensazione che potesse essere qualcosa di davvero importante. Dopotutto, si ritrovò a riflettere, una ragazzina come avrebbe potuto portare lettera, fiori e caffè fin dentro gli studio se solo i Beatles, Brian e una manciata di tecnici avevano le chiavi per entrare?
In più andava detto che le margherite erano i suoi fiori preferiti.
O questa tipa è un fottuto genio” pensò osservando quel bel mazzo profumato “o deve essere per forza qualcuno che mi conosce davvero bene”. E in un momento, i suoi pensieri corsero verso Yoko, la donna che aveva lasciato due mesi prima. Voleva forse rimettersi con lui? Come si sarebbe dovuto comportare?
Però era anche vero che non le aveva mai rivelato che le margherite bianche fossero i fiori che preferiva.
Perdendosi in questo labirinto di ragionamenti, nemmeno si accorse che aveva cominciato a camminare in su e in giù per la sala seguendo una linea tutta sua. “George ha detto che forse era importante” continuò passandosi l’indice sulle labbra sottili “e che avrei dovuta aprirla… e se…”. Si fermò.
Un solo nome in quel momento risuonava nella sua mente. Involontariamente il suo sguardo cadde sulla porta chiusa del ripostiglio. E se davvero fosse lui?
Mentre supponeva ciò, già si era chinato per prendere il cestino e rovesciarlo per terra. Riuscì a recuperare i quattro pezzetti di carta che aveva strappato ore prima, e dopo averli tolti con cura dalla busta che li conteneva, si rialzò e li posizionò sul tavolo in modo da farli combaciare come un puzzle.
Se però è un cazzo di scherzo o una ragazzina con gli ormoni a mille, la ributto via” pensò sedendosi sopra al tavolo e curvandosi verso la lettera mezza spiegazzata. Inforcò gli occhiali tondi da vista e in pochi secondi nei suoi occhi nocciola si specchiarono fiumi di parole d’inchiostro, arricchite da un’ordinata e non troppo pretenziosa calligrafia.





Caro John,
In questo piccolo spazio di carta bianca che è davvero troppo piccolo per quello che desidererei dirti, voglio che tu sappia che per me sei una margherita.
Tu, John Lennon, sei una margherita.
Lo sei perché profumi di fiori bagnati di rugiada, perché in primavera ci sono tantissime margherite nei prati, tutte meravigliose, ma ce n'è sempre una più bella delle altre dai petali morbidi e con delle incantevoli striature rosa vivo. Perché non tutti si accorgono di questo fiore unico, ma quando lo fanno, non lo vorrebbero mai perdere. Perché sei delicato, poetico, dolce nel tuo silenzio. Perché sei elegante nella tua semplicità, sei buffo e mi fai sorridere quando piango. Perché le margherite in fin dei conti sono i fiori degli innamorati, e tu, amore mio, sei un innamorato della vita, come io lo sono di te. Perché sono i fiori della spensieratezza e della pace, che appaiono freddi e chiusi nel loro stelo sottile curvato leggermente in avanti, anche se in realtà sono una delle cose più preziose che questo mondo abbia. Perché sono i fiori dei bambini e delle risate, sono i fiori che mi ricordano la tua anima.
Tu, John Lennon, sei una margherita.
Sei un fiore per cui vale la pena di rischiare di risultare banali con una lettera come questa.
Sei un fiore il cui sguardo nocciola mi fa tremare e mi trasforma in un adolescente innamorato, proprio come un tempo, quando insegnavo a quella giovane margherita dei nuovi accordi a casa di zia Mimi.
Sei un fiore che ho strappato via proprio quando potevo riaverlo, e che ora vorrei riconquistare con tutto me stesso, perché senza di esso sono un bambino che ha paura del buio.
E anche se getterai via questa lettera, se non la leggerai, se non proverai più nulla per me, beh, voglio solo dirti che sei meraviglioso come sei, che illumini questo mondo anche solo guardandolo, e che ti amo, qualunque cosa tu faccia, ti amo tanto.
Con tutto il mio amore,

Paul





Vi ringrazio tantissimo per i commenti al precedente capitolo, e vi ringrazio ancor di più per la vostra pazienza (lo so, sono terribilmente lunga ad aggiornare ç___ç)

A otrop: Sono contentissima che tu abbia cominciato a leggere questa storia! Ti ringrazio veramente tanto per il tuo bellissimo commento, sei davvero molto gentile!!! <3 Spero che anche questo capitolo non ti abbia delusa! 

A fra_mccartney: Purtroppo anche questa volta ho aggiornato con un ritardo pazzesco ç___ç mi scuso tantissimo! spero che questo capitolo possa esserti piaciuto! :) <3

A Silv_: Awww grazie mille!!! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! pian piano ci avviciniamo alla conclusione :)

A StreetsOfLove: ahahahahah sono felice che ti sia piaciuto lo scorso capitolo! Sei sempre dolcissima e i tuoi commenti mi fanno sempre un grande piacere! <3

Un abbraccione a tutti!!!!!!!!!!!

Willy Wonka

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Willy Wonka