Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: avalen    07/08/2012    3 recensioni
Elena è diventata un vampiro, cosa succederà ora nella sua vita e in quella di chi la circonda?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5

 

 

Stiamo tornando a casa, ma il silenzio regna sovrano in macchina. Non perchè io sia arrabbiata, anche perchè non lo sono, ma penso dipenda dall'imbarazzo di Damon o dalla sorpresa dovuti a ciò che gli ho detto.

Si volta a guardarmi e io gli sorrido, non voglio che pensi che ce l'ho con lui. Il silenzio viene interrotto dalla suoneria del mio cellulare, guardo lo schermo e il nome che vi leggo mi lascia piuttosto spiazzata.

Pronto?”

Ciao, Elena. Sono Jeremy”

Sì, lo so. È successo qualcosa?”

Sono preoccupata, dopo la conversazione di ieri è strano che mi chiami.

No, tranne il fatto che ho confermato di essere un idiota.”

Sbuffo divertita.

Così pensavo che domani sera potresti venire qui a casa e fare due chiacchiere.”

Certo. Ma ho una domanda: cosa ti ha fatto cambiare idea?”

Non cosa, chi: la stessa persona che è l'unica in grado di farla cambiare anche a te.”

Cosa? Mi volto a guardare Damon, continua a sorprendermi o forse no. Mi piace pensare che quando si prende cura di me mi sorprenda, ma in realtà non è così io ormai me l'aspetto, mi aspetto che lui ci sia per me.. e questo lo so da prima della mia morte ma non volevo ammetterlo.

Deve tenere veramente molto a te.”

Sì- vedo la macchina di Caroline nel vialetto e questo mi preoccupa- scusa Jeremy, ora devo andare. Ci vediamo domani.”

Deve essere successo qualcosa.”

Quand'è che non succede qualcosa, Elena?”

Ci affrettiamo ad entrare in casa e la scena che ci troviamo davanti è...non saprei come definirla: preoccupante o interessante. Stefan è steso sul divano con un braccio sugli occhi e Care è seduta sulla poltrona ad aspettarci...sembrerebbe.

Finalmente siete a casa.”

Caroline, lascia stare.”

No Stefan!”

Sia io che Damon passiamo lo sguardo da Care a Stefan come se stessimo seguendo una pallina da ping pong.

Ho trovato il genio qui presente che cercava di controllare, DA SOLO, la sua sete – la guardo perplessa- di sangue umano.”

Tu cosa?”

Damon inizia subito a inveire contro Stefan. Una volta mi sarei arrabbiata per la sua insensibilità , ma ora so che quando è preoccupato reagisce così. Vado da Stefan, che ora si è messo seduto e mi siedo accanto a lui, appoggio una mano sul suo ginocchio per richiamare la sua attenzione.

Perchè?”

Non ha importanza?”

NON HA IMPORTANZA? NON HA..”

Mi volto verso Damon e cerco di ammonirlo con lo sguardo e deve funzionare perchè sbuffa e cammina irrequieto per la stanza, ma sta in silenzio.

Costringo Stefan a guardarmi negli occhi.

Perchè?” Mi ripeto, a furia di passare del tempo con Damon ho imparato ad essere paziente.

Sto solo cercando di migliorare.”

E farlo da solo ti pare una buona idea?”

Damon!” lo blocco di nuovo, già davvero molto paziente.

Ok, ok.”

Perchè?”

Non lo so...tu..tu ti stai allontanando da me.”

Cosa? Ma che..e ora cosa dovrei dire? Certo non posso digli sì hai ragione! Non mi pare il momento. E poi non è così, io lo voglio al mio fianco, solo che...guardo Damon.

Non è vero! Sono proprio qui, con te. E tu non devi cambiare per me.”

Già non deve cambiare per me, quanti significati può avere questa frase? Molti e conosco molto bene ciò che intendo dire, ma l'unica cosa che a cui riesco a prestare attenzione è lo sguardo pieno di disillusione e di dolore di Damon, dovuto alle mie parole, ai miei gesti come sempre del resto.

Mi dispiace, mi dispiace per entrambi.

Damon mi guarda un'ultima volta e se ne va al piano di sopra, tutto il mio corpo mi grida di seguirlo, ma continuo a restare su questo divano ad abbracciare Stefan.

 

La mattina seguente

 

Aaahhh se continuo a pensare a ieri sera va a finire che impazzisco, sono su questo letto a pensarci e a rimuginarci da dodici ore, non serve a niente.

Oh, il campanello! Chissà chi è? Bè di sicuro nessuno dei due fratelli Salvatore e questo mi solleva molto, sono usciti sta mattina presto e non sono ancora tornati.

Bonnie! - sorrido- ma che ci fai qui?”

Sono passata a vedere come stai! Sì insomma da quella sera non ci siamo più viste, solo sentite per telefono – fissi per terra e ti torturi le mani, sei decisamente in imbarazzo- mi sei mancata ecco!”

Rimango spiazzata: ce l'ha fatta, è riuscita ad accettare ciò che sono diventata. Mi sposto per farle capire di entrare.

Anche tu mi sei mancata.”

Le sorrido.

Vuoi un caffè, un tè?”

No grazie, sono apposto.”

Allora vieni, saliamo.”

Entri nella mia camera e ti guardi intorno: lo so è molto diversa da quella di prima, ma va bene così...io sono molto diversa in un certo senso. Ci sediamo sul letto e proprio come avremmo fatto una volta, proprio come non facciamo da troppo tempo, iniziamo a parlare. Inizialmente del più e del meno e poi cadiamo sull'argomento che mi perseguita da un bel po': i fratelli Salvatore.

Che è successo sta volta?”

Non lo so..Stefan stava male e mi sono sentita in colpa e ho agito come lui si sarebbe aspettato, ma lo sguardo di Damon...Dio il suo sguardo! Mi perseguita da ieri.”

Elena, quando si tratta di quei due, io non ti riconosco più. Tu sei Elena Gilbert, la determinazione fatta persona. Non credo che tu non sappia di chi dei due sei innamorata. Come non credo che tu sia innamorata di entrambi. Forse ti fa comodo pensarlo ma non è così.”

La fisso negli occhi: è incredibile quanto mi conosca nonostante tutto ciò che è accaduto tra noi. Sospiro.

Lo so...lo so...ma la testa mi dice una cosa e il cuore un'altra..è come se fossi divisa in due.”

Appoggia una mano sulla mia.

Cosa provi per loro?”

Stefan è così innamorato di me, mi rispetta così tanto, so che non mi farebbe mai soffrire. È come un rifugio sicuro, non so..forse non riesco a spiegarlo.”

Oh, no lo spieghi benissimo – capisco che dietro queste tue parole c'è qualcos'altro ma non vuoi spiegarmele e per ora lascio correre- e Damon?”

Damon, bè Damon...mi fa arrabbiare, so che da un momento all'altro potrà fare qualcosa di stupido, ed è così tanto testardo che è impossibile fargli cambiare idea, ma so anche molto bene il motivo per cui si comporta così.”

Sì Elena, ma io non ti ho chiesto cosa provano loro, ma cosa provi tu. Usa il cuore non la testa.”

La guardo smarrita, non sono nemmeno sicura di voler continuare questa conversazione. Il fatto è che io so cosa mi dice il cuore, ma mi sento in colpa per questo.

Io prima di tutto mi sento in colpa, nei confronti di entrambi: verso Damon perchè lo faccio soffrire e verso Stefan perchè...”

Bè perchè... perchè è così buono e innamorato e io amo suo fratello. NO! NON POSSO FARGLI QUESTO.

Comunque non è questo il punto. La scelta giusta è Stefan, è sempre stato così. Lui mi ama e stavamo bene insieme e funziona fra me e lui. Funziona. Con Damon sarebbe tutto diverso: un attimo il paradiso e i giorni successivi l'inferno.”

Sai Elena, in tutto questo discorso non hai mai detto di essere innamorata di Stefan. Se scegli Stefan lo devi fare perchè lo ami non perchè sai che non soffrirai, anche perchè hai sofferto molto a causa sua. Tu non te le senti di ferirlo, non te la senti di rischiare. Ma quando si è innamorati si deve rischiare! Tu ami Damon. Lo so io, lo sa Stefan e lo sai tu. L'unico che non lo sa è il diretto interessato. Non che io abbia mai tifato particolarmente per lui, ma ti ama, ti ama immensamente. Ormai te ne sarai accorta.”

Sì, lo so bene, ma è complicato.”

Elena non c'è una via di mezzo o perdi Stefan o perdi Damon. Dipende da te!”

La tua affermazione mi causa un colpo al cuore. Ha ragione, lo perderò.

Guardi l'orologio e ti alzi.

Ora devo andare, in più è meglio che ti lasci sola a riflettere”

Arrivi fino alla porta della stanza e poi ti blocchi e ti giri a guardarmi.

Non posso credere a ciò che sto per dire, comunque ti ricordi cosa ti dissi molto tempo fa?”

Scuoto la testa, non capisco a cosa si riferisca.

Quanto ti ho toccato ho visto un corvo. Segui il tuo cuore Elena, segui il tuo destino e non sbaglierai.”

 

Intanto

 

Sono seduto qui da ore a pensarci e ripensarci, ma è inutile farsi tanti problemi io conosco già la sua scelta, me l'ha detta settimane fa e ieri sera l'ha solo confermata. “Sono qui con te”

ha detto. Ordino un altro bicchiere al barista e anche se perplesso, è pieno giorno e sono già al quinto, mi asseconda.

È giusto così, voglio che sia felice e se stare con mio fratello la rende felice va bene così, posso sempre andarmene e tornare a soffocare il dolore. Ci sono riuscito per più di un secolo e posso continuare a farlo. Mando un messaggio a Stefan e gli dico di raggiungermi qui.

Non devo aspettare molto, un quarto d'ora dopo è già seduto vicino a me.

Non ti sembra presto per bere?”

Ah Stefan il moralista.”

Lo guardo e svuoto con un solo sorso tutto il bicchiere.

Sai evidentemente questo approccio funziona. - mi guardi sospettoso- Non fare quella faccia non ho niente in mente. Oh, bè si intende a parte rinunciare all'amore della mia vita. Ed è stata e sarà una vita bella lunga. Ma questo tu lo sai.”

Di che diavolo stai parlando Damon?”

Mi alzo in piedi.

Parlo del fatto che, la sera in cui è morta, Elena ha scelto te.”

Mi guardi stravolto.

Già, proprio così. E io ho fatto finta di niente perchè speravo, desideravo con tutto me stesso che cambiasse idea, ma evidentemente, alla luce di ciò che ha detto ieri sera è tutta tua. Devo sistemare ancora un paio di cose qui, ma domani rispetterò il nostro patto.”

 

Bonnie se n'è appena andata, le sue parole continuano a rimbombarmi in testa e ha ragione lo so che ha ragione. Io amo Damon, lo amo con tutta me stessa, nonostante tutto o forse per merito di tutto. Non lo so. È stato tutto così strano fra me e lui. E ripenso a tutto quanto.

 

A questo punto va guardato questo video : http://www.youtube.com/watch?v=lJ1GWcHGUKQ

non è mio ma mi è piaciuto molto e lo trovo fantastico.

 

È lui, lo so da tanto. È lui che voglio, è lui che amo, è per lui che ho scelto di essere qui ora e tutto il resto non conta non deve contare.

Sento la porta di casa e i passi di Stefan, magari lui sa dirmi dove sia Damon. Scendo e mi fermo a tre scalini dalla fine delle scale e appena mi vedi, succede una cosa molto strana, corri a baciarmi. Sono così sorpresa che all'inizio non mi muovo, ma poi due occhi ghiaccio si fanno strada nella mia mente e ti allontano.

Ma che?”

Non mi fai finire la frase.

Damon me l'ha detto. Mi ha detto che quella sera tu avevi scelto me.”

Lui cosa?”

Che sta succedendo? Quando mi è sfuggita così di mano la situazione?

Lui cosa?”

Mi guardi e il tuo sorriso lentamente si spegne.

Cosa c'è che non va?”

Mi accarezzi un braccio e io prendo un bel respiro.

Dobbiamo parlare.”

Annuisci e ci andiamo a sedere in cucina.

Io...è vero avevo scelto te quella notte, ma non è giusto.”

Mi viene da piangere e tu non riesci neanche a guardarmi in faccia, guardi il soffitto.

Non è giusto per nessuno: per me, per te e per Damon. Quella sera io non ero pronta a decidere, non capivo molte cose, non capivo il perchè di certe mie azioni, il perchè di certe azioni di tuo fratello, ma ora lo capisco e...”

e questo cambia tutto.” completi la mia frase.

Sì, cambia tutto.”

Ti alzi in piedi di scatto.

Lo so, lo so che questo ti fa soffrire ed è per questo che ci ho messo tanto per parlartene, perchè io ti ho amato veramente tanto e sei importantissimo per me, ma non possiamo continuare così. Non è giusto.”

Sei immobile al centro della stanza.

Dimmi qualcosa, ti prego Stefan”

Finalmente ti volti a guardarmi.

Non c'è niente da dire Elena. Non pretendere che ti dica che va bene così. Perchè non va bene così, non per me.”

Sono così tanto dispiaciuta, non volevo che soffrisse, non ho mai voluto che soffrisse.

Io..”

No, non dire più niente taci! C' è una cosa che però devi sapere, domani Damon lascerà Mystic Falls quindi ti conviene sbrigarti a trovarlo.”

Scatto in piedi o mio Dio. No! No! Se lascia la città non lo troverò più.

Sai dov'è?”

Prima era al grill puoi provare a vedere se è ancora lì.”

Corro più veloce che posso, non prendo l'auto mi rallenterebbe. Corro e sento che se ti perdessi tutto perderebbe senso, tutto ciò che ho fatto nelle ultime settimane non avrebbe senso. Corro e quando spalanco la porta del Grill e ti vedo seduto al bancone mi si toglie un peso dal cuore.

Quando mi avvicino e ti chiedo di uscire e di andare a sederci da un'altra parte il tuo sguardo non è sorpreso è amareggiato e rassegnato. Sei proprio convinto che ti dirò addio. E il tuo atteggiamento è così strano: mi aspettavo che protestassi, che usassi il tuo solito sarcasmo, invece stai solo in silenzio, finchè non arriviamo sul monte dove sono morta.

Perchè siamo qui? Che Stefan ti abbia parlato è chiaro, ma perchè siamo qui?”

Mi appoggio di schiena alla ringhiera e continuo a guardarlo.

È vero io ho scelto Stefan. - mi guardi sconvolto, non puoi credere che sita infierendo così- già e l'ho scelto perchè mi ama, perchè mi rispetta, perchè non mi ferirebbe mai, perchè funzionavamo, una coppia tranquilla. Perchè lui è il prototipo del bravo ragazzo. Tu mi hai ingannata, fin dall'inizio, mi hai terrorizzata, hai provato a rovinarmi la vita, ti sei sempre imposto, scegli al posto mio, hai rischiato di uccidere mio fratello e mi hai costretta a bere il tuo sangue e hai fatto tante altre cose che mi hanno ferita.”

Oh, era proprio indispensabile questa conversazione, Elena?”

Il tuo tono è così ferito, ma dovevo dirtelo.

Ma tutto questo non ha nessuna importanza, non ha nessuna importanza ai miei occhi. Siamo qui – indico l'acqua con la testa- perchè qui è il posto dove ho capito che non ha nessuna importanza. Capisci non importa. -mi guardi e sei stravolto a dir poco, mi devi aver presa per pazza- no non capisci. Ma del resto oggi hai dimostrato ampiamente di essere un idiota.- alzi un sopracciglio in quel modo che adoro - Quando muori assumi una prospettiva diversa e capisci molte cose e io ho capito che non importa quanto sia bravo Stefan o quanto tu possa essere bastardo, perchè ti amo. E questo non potrà mai cambiare. Ti amo con tutti i tuoi difetti e tutti gli errori che hai fatto e va bene così, non me la sono presa quando ho scoperto che hai usato la compulsione su di me perchè l'hai fatto convinto di fare il mio bene, ma ancora di più perchè sei così, questi comportamenti fanno parte di te e io ti amo proprio così come sei. Quindi va bene.”

Non dici niente, non fai niente resti solo immobile a fissarmi. Allora rincaro la dose.

Una sera mi hai detto che le prime volte per fermarsi e non uccidere la preda può essere utile pensare a ciò che ti rende umano e io ogni volta pensavo a te, sei tu Damon che mi rendi umana, l'amore che provo per te mi rende umana. ”

Continui a restare immobile con le braccia abbandonate lungo i fianchi e lo sguardo fisso davanti a te. Ok, ora la cosa inizia a preoccuparmi un po'.

Mi avvicino e lo abbraccio, lentamente si rilassa e ricambia la stretta a dire il vero mi stringe così forte da farmi male.

Ripetilo.”

Ti amo.”

Non questo.”

Per un attimo non capisco cosa intenda, poi ho l'illuminazione e lo scosto per guardarlo negli occhi.

Proprio per quello che sei. Te e soltanto te.”

Mi sorridi e finalmente mi baci, è un bacio molto dolce e lento, ti stacchi con delicatezza.

Ti amo anch'io.”

Mi godo il momento, ma poi non resisto a stuzzicarlo, in fondo noi siamo così: ci stuzzichiamo a vicenda siamo in continua sfida fra noi.

Oh, questo lo so. Ma grazie di averlo detto, sai iniziavo a preoccuparmi e poi qui ho dovuto fare tutto io.”

Oh ma stai zitta! Mi hai fatto prendere un colpo!”

Mi zittisce baciandomi e questa volta il bacio molto è più passionale, ma a malincuore ci stacchiamo e ci avviamo a casa abbracciati e lungo il tragitto ogni volta che lo guardo penso che non lo lascerò andare mai. Che sarà per sempre mio perchè lo amo e perchè è il motivo della mia nuova esistenza. Della mia nuova, meravigliosa e a breve felicissima esistenza. E penso che va veramente bene così.

 

Ciao, ringrazio tutti coloro che hanno letto la storia. Spero vi sia piaciuta.

Un bacione a tutti. Comunque ci sentiamo presto.

p.s: non è una minaccia ;)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: avalen