Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: elizadoolittle    15/08/2012    7 recensioni
"Mi chiamo Samanta, ma visto che odio il mio nome mi faccio chiamare Sam" Who will love you? Ha importanza chi amerai se l'amore sarà ricambiato?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno.
Are you sick of everyone around?

Image and video hosting by TinyPic
 

Ogni giorno almeno due o tre, tra ragazzi e ragazze chiedono di essere aggiunti al gruppo e io do sempre il benvenuto a tutti.
Oggi con mia sorpresa solo una ragazza, una certa Ruth Jesi.
Accetto la sua richiesta, le scrivo il benvenuto nel gruppo e le mando l'invito dell'incontro che ci sarà questo pomeriggio se mai volesse partecipare.
Di solito quelli che stanno da poco nel gruppo non vengono mai al primo incontro, prima imparano a conoscere le persone e poi si fanno vedere, ma io mando lo stesso a tutti l'invito e per mia sorpresa mi arriva la notifica che Ruth Jesi parteciperà.
E' sempre molto bello quando ci sono persone nuove, tutti che ci presentiamo e raccontiamo un pò di noi.
«Sam?..» chiudo in fretta le finestre del computer e mi volto verso la porta da dove spunta mia mamma.
«Sam oggi potrest..»
«Oggi ho da fare» mi volto e fisso lo schermo.
«Cosa dovresti fare? Stare al computer?»
«No, devo uscire..» non le do tempo di rispondere ed aggiungo «con gli ossigenati..» alla parola ossigenati faccio una smorfia, è cosi che chiama i ragazzi del gruppo.
«Ci sarà anche quello con la spazzola verde in testa che fuma?» mi sta facendo perdere la pazienza.
«Senti mamma non lo so okay? Non ho la minima idea di chi ci sarà» invece lo so, lo so benissimo, li conosco tutti.
«Ascolta tesoro» fa un respiro, si siede sul mio letto e riprende a parlare «devo uscire con..»
«Fabio? Okay, ciao» taglio corto.
«Si, ma ci sarà anche suo figlio, sarebbe una buona occasione per farvi conoscere non credi?»
«Mamma, forse non hai capito, se tu vuoi Fabio nella tua vita lo accetto ma non cercare di farlo entrare nella mia, non cercare di farmelo piacere okay?» non aspetto che risponda e concludo con «Oggi non posso, mamma...scusa»
Non risponde, si alza e se ne va.
E' strano, ormai non mi fa più nessun effetto questa cosa, quando parlo con lei di solito finisce sempre cosi, o sono io che mi alzo dal tavolo senza dire parola o è lei che se ne va di camera mia muta.
Questo più o meno da quando nella sua vita è entrato Fabio, ha cambiato mia mamma in tutti i modi possibili, se prima era gialla adesso è nera.
Lo ha invitato un sacco di volte a pranzo o a cena da noi, sperando che nascesse un rapporto tra di noi, sperando molte, molte cose lontane da quello che realmente succede, anzi in pratica non succede niente, sto zitta e rispondo a monosillabi.
Ho sempre avuto un buon rapporto con mio papà prima che morisse e che mia mamma cerchi in ogni modo di farmi piacere Fabio quanto mio padre è una cosa che odio, perchè non accadrà, non accadrà mai.

 

***

 

Gli incontri di solito li facciamo in quello che una volta era un campo da tennis, è ben alberato, così da poter stare al fresco.

Oggi non siamo in molti, solo una decina di persone, ma immagino che a fine luglio tutti siano in vacanza.
Noto comunque che tutte le ragazze e i ragazzi sono faccie conosciute, manca Ruth Jesi.
Ma mentre tutti si salutano, una ragazza con un sidecut rosa mi si avvicina.
«Ciao» mi dice sorridendo.
«Ciao» rispondo seria.
«Sono una nuova..non so se ricordi..»
«Si, si. Ruth Jesi giusto?»
«Chiamami solo Ruth» mi sorride.
Non so perchè ma quel suo sorriso mi irrita, mi irrita da morire.
Lascio che tutti i ragazzi si presentino e poi ci mettiamo tutti a sedere.
Comincio a spiegare a Ruth che nei nostri incontri non parliamo solo dei nostri Green Day, ma di un po' di cose e lei annuisce..sorridendo e irritandomi.
«Parlaci un po' di te» gli chiede infine Mat, “quello con la spazzola verde in testa che fuma”.
«Non c'è molto da dire su di me.. Mi chiamo Ruth, ma lo sapete tutti, ho diciannove anni, vivo a Roma fin da quando ero appena nata, ma sono ebrea..» chiude gli occhi e sospira, poi riprende «spero che qualcuno di voi non abbia problemi di razzismo..» tutti annuiamo «amo i Green Day, ma ascolto anche Avril Lavigne.... sono figlia unica, non credo di avere altro da dire» e sorride e io mi irrito.
«Sei nata qua in Italia?» le chiede Mat interessato.
«No, sono nata nello stato d'Israele, vicino Rehovot» e cosa fa? Sorride e poi aggiunge sempre sorridendo «Ma ora parlatemi un po' di voi»
A cominciare è Sharon, poi Sarah, poi Sel, poi Mat e cosi via, fino a me.«Ho diciassette anni, sono l'unica che non vive qua in città, vivo in periferia..» ma non riesco a terminare perchè vengo interrotta da lei.
«Lo so, abito nella tua stessa via» e sorride, stavolta guardandomi negli occhi.
Ha dei bellissimi occhi, verde intenso.
«Davvero?»chiede Sel sorpresa.
«Si»
«Sentito Sam, cosi puoi vederti più spesso con lei almeno.»
«Già....» e cerco di fare un sorriso ad entrambe.
 

***

 

Sto tornando a casa, a piedi, con Ruth.
«Mi ha fatto piacere stare con voi oggi..»dice quando siamo quasi arrivati a casa sua.
«Pure a noi, di solito i “nuovi” saltano qualche incontro, tu invece sei venuta e ci hai parlato di te..ci ha fatto piacere» rispondo senza guardarla negli occhi.
«Più avanti magari.. vi dirò di più»
«Di più?»
«Certo» sorride «Ho ancora cosi tanto da dire..»
Rimango in silenzio, cosi è lei a parlare. «Senti, Sam, io sono arrivata» e si ferma davanti una piccola villetta. «Oh, okay, ciao» la saluto. «Ciao» dice senza sorridere però.

 

spazio autrice.

Prima di tutto voglio ringraziare le ragazze che hanno letto il prologo e hanno recensito, grazie mille, spero che questo capitolo vi piaccia e che continuiate a seguirmi.
Ho pubblicato il primo capitolo oggi, ma per il prossimo dovrete aspettare la prossima settimana. (:
Questi primi capitoli saranno così, ma lasciate che la storia entri nel vero, vi stupirà, per ora non voglio assolutamente dire quale sarà il tema, ma tra qualche capitolo lo scoprirete. 

Come avrete notato a Sam non piace questa Ruth, ma è ancora troppo presto per farsi un idea di lei.
Cosa diventerà Ruth per Sam?
Lo scopriremo capitolo per capitolo.

-Elisa.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: elizadoolittle