Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: BellatrixWolf    20/08/2012    2 recensioni
Ebbene sì, una Evil Xena.
Un warlord spietato, una schiava, un complotto.
Genere: Angst, Dark, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Gabrielle, Xena
Note: AU | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ebbene, ce l'abbiamo ho fatta! Ora pubblico Pena (che bel titolo <3), poi pubblico il nuovo capitolo di QPC e siamo tutti felici. Tranne i lettori di Alex e di FF, che dovranno aspettare a lungo ancora un po'. Specialmente per FF (E subito noto la felicità di Oneesama, eh?)
Bene. Ecco qui il secondo capitolo. Enjoy. (E recensisci <3)




Alba. Una luce appena percepibile penetra dalla finestra velata da teli dorati fino a posarsi sulle ciglia chiuse della donna dai capelli neri.
Alba. Il sole manda un leggero raggio attraverso la finestra chiusa, sfiorando con dita impalpabili un letto vuoto.
Alba. Forti rumori di uomini addormentati provengono da stanze e tende.
Gabrielle si guarda intorno, nella stanza vagamente illuminata. Sa che Xena sta dormendo, ed è sicura che anche i soldati siano nel mondo di Morfeo. Sarebbe folle svegliare il warlord: non esiterebbe ad ucciderla. Ma deve assolutamente fare qualcosa prima che quelle... quelle bestie agiscano.
La ragazza si siede pesantemente sul letto. Ha dormito poco, ma non è stanca: è troppo preoccupata per esserlo. Attende con impazienza un segnale, magari dei passi, che annuncino una guardia e quindi un colloquio con il warlord. La sola idea di quella stanza la fa rabbrividire, ma non è il momento di pensarci.
I primi raggi del sole le carezzarono la schiena, illuminando cicatrici che non dovrebbero mai trovarsi sul corpo di una ragazza.
Gabrielle si guarda attorno e si alza nuovamente, inquieta, incapace di restare ferma per più di qualche minuto. Deve pensare ad un modo per avvisare Xena, per bloccare quegli animali... ma come? La voce. La voce che ha sentito le era familiare, ma nonostante gli sforzi protratti durante tutta la notte non è riuscita a capire di chi sia, dove l'abbia già sentita.
Misura a grandi passi la stanza, un uccello cinguetta fuori dalla finestra e lei sobbalza, poi riprende a camminare scuotendo la testa. Si avvicina alla finestra e vi si appoggia a contemplare l'ambiente circostante. Solitamente si calma molto in quel modo, osservando il paesaggio, ma persino il cielo è cupo e lascia filtrare solo pochi, deboli raggi.
Scuote la testa e torna a sedersi. Prova l'irrefrenabile voglia di correre nelle stanze del warlord e di avvisarla, incurante della punizione, ma il suo buonsenso la blocca. E' conscia del fatto che a chiunque disturbi Xena tocca un destino peggiore della morte, e questo certamente non gioverebbe alla sua causa. Tanto più che, probabilmente, non l'ascolterebbe nemmeno.
Sospirando, inizia a chiedersi quando Xena si sveglierà e nel frattempo vaglia le alternative. Non può parlare a nessuno di ciò che ha sentito perché chiunque potrebbe essere una spia. Non può uscire dalla sua cella per andare da lei e dirle del complotto alle sue spalle perché potrebbe essere rischioso e inutile. Può solo aspettare.
L'ansia cresce col passare dei minuti, e Gabrielle non può fare a meno di chiedersi perché si dia tanta pena. "Perché quei soldati sono delle bestie" si risponde. "Certo, Xena è il male minore." Continua a ripetersi, ma in qualche modo non è convinta.
I suoi pensieri sono spezzati da un rumore di passi in avvicinamento, ed una guardia sbircia attraverso una fessura a gabbia della pesante porta. "La nostra signora ti desidera." grugnisce, chiaramente annoiato, poi apre la porta e avanza verso la schiava. Lei trattiene un sorriso ed un moto di gioia si impadrona di lei, i muscoli si rilassano e lei si lascia scortare senza una parola fino alla troppo nota stanza di Xena, scordando per un attimo tutto il dolore provato in quel luogo.
Entra nella stanza fumosa e scura, rabbrividendo quando nota in un'ombra dorata due occhi di ghiaccio che la scrutano, possessivi. La guerriera la squadra da capo a piedi mentre il soldato s'inchina e chiude la porta. Tutto come al solito. La fissa intensamente, quasi orgogliosa di possedere un tale tesoro.
"Mia signora." dice la schiava, inchinandosi. Xena sembra compiaciuta dal gesto solitamente scansato dalla ragazza, riconoscendovi una richiesta, e le fa cenno di avvicinarsi. Gabrielle decide di tentare, nonostante le sue mani tremino ed il suo sguardo tradisca timore. "Mia signora, vorrei parlarvi un attimo, dirvi poche parole di grande importanza, vi prego." La schiava è a ormai pochi passi dal warlord, le sue mani stropicciano la sottoveste scura.
Xena inarca un sopracciglio ed espira rumorosamente, valutando la richiesta. Fa un cenno con la mano. "E sia, parla." Decide di concederle un favore, come un biscotto al cane che esegue un ordine, per premiarla del saluto e del tono.
Gabrielle fa un altro inchino ed avanza timorosa un altro passo. "Mia signora, l'altra notte, dalla mia stanza, ho sentito parlare alcune voci. Erano voci di soldati, di vostri soldati. Dicevano... Dicevano di volervi uccidere. Questa notte."
A quelle parole, così dirette ed inaspettate, il warlord rimane attonito. Quella che sembra una catena scivola dalle sue mani ed i suoi occhi non si staccano da quelli di Gabrielle.
"Chi? Chi osa tramare contro di me?" chiede furente, con voce bassa ed un tono talmente tagliente da far rizzare i capelli sulla nuca della schiava e farle credere che le sue sole parole l'avrebbero tagliata a pezzi. "Non lo so. Forse se sentissi di nuovo quelle voci... Ma non so rispondervi. Mi spiace." Abbassa lo sguardo, incapace di reggere quello gelido e furente del warlord.
Xena si alza e si avvicina alla schiava, portandole un dito sotto al mento ed alzandole la testa, costringendola a guardarla. "Devo ringraziarti, Gabrielle. Quest'informazione, probabilmente, mi ha salvata." dice, notevolmente più calda e suadente. Un brivido percorre la schiena della schiava, che non sa cosa aspettarsi. Xena sembra essere totalmente dimentica del motivo originale per cui la ragazza si trova lì, e rimane semplicemente a fissarla.
"Tu, questa notte, resterai con me. Anzi, mi seguirai per tutto il giorno. Appena sentirai una voce che riconoscerai come una di quelle degli attentatori, avvertimi."
"Sì, mia signora, sarà fatto."
"Bene. Ma ora toglimi una curiosità." I suoi occhi sono fissi in quelli di Gabrielle, che a sua volta non riesce a distogliere lo sguardo, mentre quella voce la fa impazzire. E' una voce che non ha mai sentito prima, dal warlord. "Perché mi hai avvisata?"
La domanda lascia Gabrielle spiazzata. "Mia signora?" chiede, in cerca di spiegazioni. Xena sembra divertita dalla sua confusione. "Perché mi hai avvertita? Sarebbe stato più facile lasciarmi morire, e scappare nella calca. Allora, perché mi hai avvertita? Hai corso un grande rischio."
Gabrielle si sente arrossire, ma spera che il buio della stanza basti a mascherarla. Abbassa lo sguardo, ma una leggera pressione sotto al mento la costringe a guardare nuovamente in alto. "Io... suppongo di preferire voi a loro." risponde, appena udibile. Il warlord decide di non insistere oltre, quindi indietreggia di un passo.
"Va'."
"Prego?"
"Vai, torna alla tua stanza e vestiti bene. Poi, torna da me." Xena la congeda con un gesto della mano, tornando a sedere sul proprio trono e voltando la testa, come se non fosse successo nulla.
Gabrielle annuisce. "Sì." Si volta ed imbocca la porta. Nessuno la scorta alla sua camera, ed una volta lì la ragazza sospira di frustrazione, il cuore che batte all'impazzata nel petto. Si spoglia della leggera sottoveste che porta per dormire e prende un vestito argenteo, decorato riccamente, indossandolo con attenzione. Lancia un ultimo sguardo alla finestra, preoccupata, come in cerca di aiuto, poi si volta ed esce, tornando dal warlord. Il corridoio è vuoto e freddo, e per la prima volta, stringendosi nella veste, non vede l'ora di arrivare nella stanza calda del warlord, sperando che Xena sia ancora poco in vena di giochi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: BellatrixWolf