Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: softkitty    20/08/2012    11 recensioni
Questa storia sarebbe ambientata dopo midnight, successivamente ad un ritorno 'in vita' di Damon, ma non tiene conto delle pubblicazioni successive a midnight.
Meredith ha un disperato bisogno di Alaric, ma lui è lontano, in Russia. Qualcuno dovrà andare a recuperarlo, e chi se non Damon ed il suo pettirosso?
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo dodici

Mentre erano sull'aereo che li avrebbe riportati a Parigi, le domande di Alaric divennero sempre più insistenti, così Bonnie decise, non senza imbarazzo, di distrarlo, raccontandogli la leggenda del Custode ed il rituale.

Fortunatamente, tutte quelle nuove informazioni riuscirono a distrarlo, in modo che non chiedesse nulla riguardo ciò che lo avrebbe aspettato a Fell's Church.

Perciò ora andiamo in Francia per recuperare questa vostra amica e portarla con noi?”

Sì, ho sentito Marie telepaticamente, ci attende all'aeroporto, così non perderemo tempo”

Alaric tossicchiò, in imbarazzo: “Bonnie non è che potremmo metterci in contatto con Meredith, per favore?”

Bonnie, sorrise comprensiva ed annuì. Porse la mano ad Alaric che la strinse. “Prima parlo io, poi ti lascio sentire la tua amata, d'accordo?”. Lui annuì.

-Merry? Mi senti?

-Bonnie! Sei tu! Ti prego, dimmi che non ho sognato il messaggio di questa notte, ti prego!

-No, non era un sogno, avrei voluto dilungarmi di più, ma ero esausta, ora ti lascio parlare con qualcuno che vuole sentirti

Alaric strinse di più la mano di Bonnie, mentre Damon lo fissava torvo: -Meredith, cara, mi senti? Sono Alaric!

Come prevedibile a causa della gravidanza (di cui Alaric non sapeva ancora nulla), Meredith scoppiò a piangere: -Rick! Sei davvero tu! Sei salvo!

-Sì! Bonnie e Damon sono venuti a liberarmi, sono stati grandiosi!

-Non vedo l'ora di averti qui, ho una sorpresa!

-Sorpresa? Per Meredith parlare era semplice, ma Alaric si sentiva in imbarazzo, poiché Damon e Bonnie potevano ascoltare la comunicazione ed erano lì, di fronte a lui.

-Sì! Tra quanto tornerete?

Fu Damon a rispondere: -Un paio di giorni e potrai riabbracciare il tuo adorato, cacciatrice! Ora la mia streghetta ha bisogno di riposo, ci faremo sentire noi!

 

Quando raggiunsero l'aeroporto Charles DeGaulle, trovarono Marie che li aspettava, felice di vederli tornare sani e salvi e con l'umano, segno che la missione era andata a gonfie vele.

Damòn! Bonnie! Che bello rivedervi tutti entiers!”. Li abbracciò e poi ci furono le presentazioni tra lei ed Alaric.

Senti, Marie, non vorrei sembrarti scortese, ma non potresti parlarmi della leggenda? Di sicuro ne saprai di più di Damon e Bonnie”. Fu così che gentilmente, mentre attendevano l'aereo per Fell's Church, Marie raccontò ad Alaric di tutto ciò che sapeva riguardo le streghe di Salem e della Normandia.

Mentre erano sull'aereo, Bonnie osservò meglio la figura di Marie e notò che al collo portava un ciondolo con un cuore, al cui interno c'era un disegno fatto col carboncino, un disegno che rappresentava... “Matt!”

Marie la guardò interrogativamente.

Marie, come si chiamava il tuo Custode?”

Mathieu”

La mente di Bonnie lavorava frenetica: “Ed è possibile che si sia, ehm, reincarnato dopo la sua morte? Oppure che tu sia legata ad un discendente della sua famiglia?”

Marie rimase un po' a pensare: “Non lo so, purtroppo non sono molte le streghe che hanno ritrovato il loro Custode o che ne conoscessero l'esistonsa”

Lo scopriremo a Fell's Church”

Perché mi fai questa domonda?”

Capirai tutto quando saremo al pensionato, dai nostri amici”.

Damon storse il naso: -Stai pensando che Mutt possa essere legato a Marie?-

Bonnie sbuffò, divertita: -Matt, non Mutt. Comunque sì, non credi che somigli al ritratto che ha Marie al collo?-

-Sì, l'ho notato anche io streghetta! Speriamo che tu abbia ragione, così la smette di ronzarti attorno-

Bonnie si illuminò: -Sei geloso?-

-Io geloso? No, pettirosso, assolutamente! Solo che se lo eliminassi, tu ci rimarresti male, perciò lo devo sopportare-

Bonnie sorrise e si sporse a baciare il suo bellissimo ed amatissimo Custode... geloso.

 

-Stefan, siamo all'aeroporto, non dire nulla a Matt, Elena e Meredith, vogliamo far loro una sorpresa

Non appena Stefan sentì la voce di Bonnie, espirò pesantemente, sollevato che tutto fosse andato per il meglio.

Al pensionato era una tranquilla giornata, il sole brillava debolmente, coperto dalle nuvole e tra i ragazzi serpeggiava una certa agitazione, fino a che...

Sorpresa!”. Alaric spalancò la porta del pensionato, facendo sobbalzare tutti, tranne Stefan che li aveva sentiti.

Meredith scattò in piedi, correndo verso il suo uomo, che rimase sbalordito vedendo il lieve arrotondamento della pancia di Meredith.

Lei sorrise, abbracciandolo e sussurrando “Sorpresa!”.

Alaric la strinse forte, baciandole i capelli e, balbettando, riuscì semplicemente e dire: “Am-amore s-sei...”. Prima di perdere i sensi e crollare a terra come un sacco di patate, soccorso da Meredith e dalla signora Flowers.

Damon strinse la manina di Bonnie e ghignò: -Ha sopportato le torture dei Kolarov senza batter ciglio, la cacciatrice gli dice che è incinta e lui sviene?-

Bonnie ridacchiò: -Sii gentile! Ora tocca a noi entrare, chissà cosa diranno!-

-Pettirosso, sinceramente non mi interessa, ora entriamo! Non immagini quanta voglia abbia di rivedere il mio fratellino-

La sua strega avrebbe voluto riprenderlo per quella battuta sarcastica, ma sapeva che infondo, anche lui voleva bene a Stefan, perciò fece un passo avanti, accompagnata dal suo Custode e sorrise.

Dietro la coppia felice comparvero Damon e Bonnie che si tenevano per mano. Elena e Stefan sorrisero ai due e si lanciarono addosso a Bonnie, costringendo Damon ad un abbraccio collettivo, che rispose riluttante e con scarso entusiasmo.

Per ultima fece il suo ingresso Marie, che distrattamente inciampò nel tappeto e crollò addosso a Matt, che la sorresse a malapena. I due rimasero in silenzio ad osservarsi, l'uno perso negli occhi dell'altra.

Marie rimase interdetta, quel ragazzo era uguale al suo Mathieu!

Perché ho come l'impressione di conoscerti già?”

Marie sorrise a quella domanda e posò le labbra su quelle del ragazzo, avendo così la conferma di ciò che Bonnie sospettava: Matt era un discendente della famiglia di Mathieu, portava in sé l'amore che Mathieu aveva provato per Marie.

 

Quando tutti ebbero abbracciato tutti, tranne Damon che si era tenuto a debita distanza, fu il momento del resoconto del viaggio.

Bonnie raccontò del viaggio sino a Parigi e fece ridere tutti, raccontando la sua pessima figura con Louis, il commesso del negozio dove avevano acquistato la sua tunica.

Marie narrò ancora della leggenda del Custode e di come fossero riusciti a capire che Damon fosse il Custode di Bonnie, mentre Alaric ascoltava attentamente, per l'ennesima volta, stringendo la mano di Meredith.

Ci fu un istante di imbarazzo per Bonnie, quando Damon nominò l'albergo a cinque stelle di Parigi.

-Damon, risparmia i dettagli-

-Streghetta, ti pare che vada a raccontare ad un pubblico di pettegoloni quanto ci siamo divertiti quella notte?-

Bonnie tossicchiò e riprese la parola, spiegando come avevano avuto la conferma che Alaric fosse dai Kolarov e come avessero avuto udienza.

Il racconto della lotta contro di loro fu una narrazione interattiva, Damon e Bonnie si alternavano, completando ed arricchendo di particolari il tutto, per renderlo ancora più entusiasmante per i loro amici, che, seduti sul divano, li ascoltavano rapiti.

Dopo una lunghissima ed estenuante chiacchierata, giunse il momento dei rituali.

Meredith doveva bere il sangue di Alaric per far sì che baby Saltzman nascesse umano, Marie e Matt dovevano svolgere il rituale di liberazione, per attivare il loro legame e Bonnie e Damon dovevano creare una protezione su Fell's Church.

 

Meredith aveva di fronte a sé il bicchiere col sangue di Alaric e sorrideva. Da quando il suo compagno era tornato, sembrava che Meredith avesse riacquistato il suo vecchio carattere. Senza esitazioni, prese il bicchiere con una mano, mentre l'altra stringeva la mano di Alaric che non portava il taglio necessario per farne fluire il sangue. Svuotò il bicchiere in pochi rapidi sorsi e deglutì, prima che il sapore ferroso le rimanesse in bocca.

Bonnie posò una mano sulla pancia di Meredith e poté sentire il battito del cuoricino del piccolo. “Rick, poggia la mano sulla pancia di Merry”.

Alaric sbiancò: “Questo è il suo cuore?”

Sì, lo stai sentendo grazie ai miei poteri! Ora che Merry ha bevuto il tuo sangue, crescerà come un normale umano, niente gravidanze strane”. Bonnie li lasciò soli, uscendo sorridente dalla stanza.

Alaric, sei felice?”

Non immagini quanto! Pensavo ci fossero guai in vista a Fell's Church quando Bonnie e Damon sono venuti a salvarmi, invece arrivo qui e ti trovo incinta!”

Rick, detto così, sembra che la mia gravidanza sia un problema minore rispetto a demoni o chissà che altro”

No! No! Intendevo che mi aspettavo notizie negative, invece ne ho ricevuta una più che positiva! E inaspettata”

Anche per me è stata inaspettata, però mi ha resa felice. Se non ci fossero stati Damon e Bonnie, non saprei che sarebbe successo”. Alaric la abbracciò e le baciò i capelli.

Non li ringrazierò mai abbastanza, ora siamo insieme e non mi allontanerò da voi per nulla mondo”

E le tue ricerche?”

Ho sottratto ai Kolarov i libri che volevo, le svolgerò qui”

Ti amo, Saltzman”

Anche io, Sulez”. Si baciarono.

Per fortuna, perché ho scelto i nomi per nostro figlio o figlia”

E sarebbero?”

Meredith esitò: “Se fosse femmina, Melenie”

Alaric rimase in silenzio un istante: “Melenie Salzman”

Ti piace?”

Suona bene! Melenie è approvato! Quello maschile?”

Meredith lo disse tutto d'un fiato: “Dastett”

E la risposta di Alaric giunse altrettanto rapida: “No”

Perché no?”

Mer cara, io so cosa vuol dire avere un nome particolare, non è facile conviverci e Dastett è fin troppo eccentrico”

Lei si morse il labbro, trovandosi, suo malgrado, a concordare con lui: “Hai altre idee?”

Fu il turno di Alaric ad essere esitante: “Cristian?”

Come mio fratello?”

Sì, pensavo potesse essere una buona idea, ma se non ti piace, possiamo sceglierne un altro”

È perfetto, Rick”. Meredith lo abbracciò. “Cristian Saltzman”

Sì e poi dovremo scegliere la madrina, perché il padrino è Matt. Era così abbattuto quando Bonnie e Damon erano partiti per cercarti, che non ho potuto fare a meno di chiederglielo”

Ti capisco. Ti va se la madrina fosse Marie? Lo so che non la conosciamo, ma credo che diventerà la compagna di Matt. E inoltre così non faresti nessun torto a Bonnie o Elena”

Che uomo saggio ho al mio fianco”. Alaric ridacchiò e la baciò, accarezzandole la pancia.

 

Matt era sconvolto: come poteva provare qualcosa di così forte per una persona appena conosciuta?

Lui che era sempre stato così restio nell'accettare la natura di Stefan e Damon, a convivere con tutte quelle stranezze e quella magia, lui si era innamorato a prima vista di una sconosciuta strega-vampiro?

Era assillato da dubbi, ma ogni volta che incrociava gli occhi blu di Marie, colmi d'amore, tutto svaniva. Svaniva il dolore provato per Elena, quello per Bonnie, tutto veniva offuscato da lei.

Marie. Marie. Marie. Nella sua testa e nel suo cuore c'era solo lei. E poco gli importava che fosse una strega, o meglio una strega-vampiro. Lei era la sua anima gemella e non poteva perderla.

Armato di queste convinzioni, Matt lasciò che Bonnie legasse i polsi a quelli di Marie e che facesse una piccola incisione alla base del collo di quest'ultima. A malapena udì le parole di Bonnie: “ Incantesimumcum liberantis Custodem stregae”. Si sentì travolto dall'amore per Marie e dall'amore di lei per lui.

Matt, è magnifico, non trovi?”. Marie era stretta tra le sue braccia e gli sussurrò quelle parole all'orecchio.

Sì, Marie è... incredibile! Ma...”

Ma?”

Vuoi che diventi un vampiro come te?”

Marie sorrise: “Se lo vuoi tu. Altrimonti passeremo tutta la vita insieme, e quando morirai tu, morirò anche io”

Matt rimase per un secondo in silenzio. Cosa doveva fare? Lui odiava ciò che i vampiri facevano e odiava l'idea di perdere la sua natura, ma per Marie...

Matt, mon amour, non dobbiamo descidere tutto subito, abbiamo tanto tompo”. Matt la baciò, assaporando la loro unione e ricevendo tutto l'amore che aveva sempre desiderato.

Finalmente anche lui aveva trovato l'amore della sua vita, proprio come aveva detto Stefan.

Mentre Bonnie era indaffarata con il rituale, i due Salvatore si trovarono soli nella stanza di Stefan.

Damon, davver...”

Fratellino, sto ancora aspettando le tue scuse”

Per cosa?”

Come osi insinuare che io possa fare del male al mio pettirosso?”

Hai ragione Damon, io... ero preoccupato! Lo so che non faresti mai del male a Bonnie, ma... è difficile abituarsi all'idea”

Cosa stai insinuando?”

Che non ti sei mai fatto scrupolo ad usare le donne”

Bonnie non è come quelle. Lei è la mia streghetta! Vuoi sentirti dire le paroline magiche per essere sicuro che io faccia sul serio? Bene! Io amo Bonnie McCullough, ti do la mia parola! Contento?”

Stefan sorrise, felice e soddisfatto: “Sì, felicissimo! Trattala bene, ti ama”

Certo che la tratterò bene, sono Damon Salvatore. A tal proposito, credo che partiremo presto per Firenze”

Firenze?”

Sì, devo vedere il nostro vecchio orafo”

Vuoi trasformare Bonnie? Lei cosa ne pensa?”

Fratellino, voleva la trasformassi già in Russia. E lo avrei fatto se non avessimo corso il rischio di rallentare i tempi”

Stefan sorrise al fratello maggiore: “Grazie per aver salvato Alaric”

Vi avevo dato la mia parola, fratellino. E io la mantengo sempre. Ora vado dalla mia streghetta, abbiamo un ultimo compito da svolgere. E sta arrivando Elena”. Con un frullare d'ali, Damon si dileguò, lasciando che Elena prendesse il suo posto.

Stefan ed Elena si sedettero nel giardino del pensionato, teneramente abbracciati.

Stefan, ti sento rilassato”

Sono felice, angelo mio, è tutto perfetto. Baby Saltzman è salvo, Matt ha trovato l'amore, mio fratello e Bonnie sono semplicemente perfetti per stare insieme e l'hanno capito e poi ho te”

Amore, anche io sono felice, tanto, ora siamo tutti qui, insieme e felici”

Credo che Damon e Bonnie partiranno presto”

Ma sono appena tornati!”

Lo so, angelo mio, ma Firenze li attende”

 

Bonnie e Damon uscirono dal pensionato, camminando mano nella mano.

Damon, che bello, siamo tornati a casa sani e salvi”

Damon le lanciò il suo sorriso da 250 kilowatt: “Avevi qualche dubbio per caso?”

No, solo un po' di paura”. Sospirò guardando il cielo. “Chissà dove sono Anton, Gregor, Ludmilla e Dorisa”

Possiamo scoprirlo, concentrati su di loro”. Bonnie sorrise a Damon e chiuse gli occhi, per cercare di richiamare alla mente i loro volti e... accadde!

Gregor e Ludmilla erano in una chiesa, a San Pietroburgo e si stavano sposando, ufficializzando dopo secoli, il legame di amore sincero che li univa.

Anton e Dorisa invece, si erano trasferiti in Inghilterra, nella piovosa Londra, e stavano visitando il museo delle cere, ammirando con stupore ciò che gli esseri umani erano riusciti a fare con della semplice cera.

Pettirosso, credo che dovremo controllare anche Igor”. Bonnie annuì e cercò di localizzarlo.

Quando lo trovò, i due si accorsero immediatamente che era cambiato. Non era più un semplice umano, ma era diventato un vampiro.

Quella scoperta turbò non poco Bonnie, che si chiese perché mai quell'uomo avesse deciso di trasformarsi. Rimasero ad osservarlo, mentre si aggirava per il vecchio palazzo Kolarov, mentre beveva del sangue imbottigliato e mostrava l'interno ad alcuni uomini, interessati a farvi un museo: il museo degli orrori di Igor Gerbynski.

Ho sempre pensato che quel vecchio fosse eccentrico, ma addirittura diventare un vampiro per poter gestire il palazzo per sempre, mi sembra eccessivo!”

Bonnie si poggiò a Damon: “Meglio così! Almeno sarà gestito da una persona che sa cosa nasconde”

Saggia streghetta”. La baciò e ripresero a camminare, fino a che non raggiunsero la vecchia tomba di Honoria Fell.

Damon, ce la possiamo fare, vero?”

Streghetta, non c'è niente che tu non possa fare”. Damon le diede un bacio mozzafiato, che le diede la forza di affrontare il mondo intero.

Honoria Fell, chiediamo il tuo consenso per poter racchiudere la tua città in una bolla magica, che terrà lontani tutti coloro che vorranno turbarne la quiete!”. Il tono di Bonnie fu serio e solenne, le parole erano uscite dalla sua bocca senza che lei dovesse pensarle, la magia la aiutava a trovare la giusta soluzione ancor prima che lei la cercasse.

Il fantasma di Honoria Fell comparve davanti a loro.

Damon Salvatore e Bonnie McCullough, vi ringrazio dal profondo del mio cuore per ciò che state per fare. Nulla mi permetterebbe di riposare in pace come il sapere che la mia gente sarà al sicuro. Avete la mia approvazione”. Detto questo il fantasma scomparve, lasciando i due innamorati carichi di magia per poter svolgere l'incantesimo.

Bonnie alzò una mano al cielo, mentre l'altra era intrecciata a quella di Damon: “Che questa città sia libera e sicura, che la gente viva senza paura!”. Nell'esatto istante in cui Bonnie terminò di parlare, capì che l'incantesimo aveva sortito il suo effetto. Attorno a Fell's Church si era creata un'invisibile barriera magica che avrebbe resistito contro qualsiasi nemico.

Damon, è fatta!”. La streghetta saltò letteralmente in braccio a Damon, non riuscendo a contenere la gioia che provava.

Lui la sollevò da terra e la baciò, assaporando ciò che da quel momento e per tutta l'eternità sarebbe stato suo e suo soltanto.

Pettirosso, c'è una cosa che ancora ci resta da fare”

Cosa? Matt e Marie sono a posto. Meredith ed Alaric anche... Dimmi che non c'entrano Stefan ed Elena”

No, decisamente no streghetta”

E allora riguarda... noi?”

Sì”

Bonnie era curiosa: “E...?”

Dovremmo fare una piccola vacanza a Firenze, c'è un orafo che dobbiamo incontrare”. Bonnie sorrise raggiante, pronta per affrontare il viaggio che le avrebbe consegnato la chiave per spalancare le porte della sua eternità con Damon.


 

This is the end


 


 

Ma eccoci giunte al termine!!

Direi che non ci sono sorprese... Stefan ed Elena sono felici ed accoppiati, Meredith e Alaric sono happy e baby Saltzman è sano/a e salvo/a.

Come vi avevo già annunciato, ho trovato una compagna per Matt, perché mi faceva tanta tanta pena solo soletto :) e siccome anche Marie era triste, ho preso due piccioni con una fava ;)

Per quanto riguarda Damon e Bonnie, sono innamorati, felici e contenti, per il 'per sempre' credo che bisognerà aspettare :)

Ora posso passare ai ringraziamenti!

Voglio ringraziare soprattutto quelle sante che hanno lasciato delle recensioni degne del tifo da stadio, che mi hanno caricata e aiutata nel trovare la giusta via per la storia, perciò, grazie a : america, annaterra, bamondonnie4ever, Black_Yumi, bonniemc, gaga96, Iansom, immy, Little Redbird, LittleWitch_, meiousetsuna, mishy, nannavis, e the_vampire_girl.

Grazie alle persone che l'hanno inserita nelle seguite e nelle ricordate, grazie davvero!

Un abbraccione appiccicoso (causa caldo) a tutte e buon proseguimento delle vacanze!! :* :* :* :*

softkitty

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: softkitty