Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: remsaverem    19/03/2007    6 recensioni
Wilson al suo primo giorno di lavoro al Princeton Plainsboro Hospital.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Wilson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ne approfitto per ringraziarvi per le vostre utilissime recensioni

Ne approfitto per ringraziarvi per le vostre utilissime recensioni. Ecco un nuovo capitolo di questa storia dedicata a House e Wilson.

Cap 1 Incontri

-Ben arrivato. Molto Piacere. Lisa Cuddy- la donna, sui quaranta portati molto bene gli strinse calorosamente la mano con un sorriso radioso.- sono molto contenta di averti qui, sai, ci serviva proprio un nuovo oncologo e.. - in quel momento squillò il telefono-perdonami solo un istante- esclamò sempre sorridendo.

-Sì? Ah..ah..bene, sì me lo mandi immediatamente.-

Non era una richiesta, quello era il tono di qualcuno a abituato a comandare e ad essere obbedito. Sempre.

-Come sarebbe a dire che non è rintracciabile??!!!- O forse no, non sempre, evidentemente c’era qualcuno che faceva eccezione, ma Wilson non avrebbe voluto, chissà perché, essere nei panni di questo sprovveduto contestatore.

-Emetti un mandato di cattura, qualunque cosa e appena lo trovi digli che se non si presenta nel mio ufficio all’istante l’ultimo luogo che vedrà di questo ospedale saranno le latrine!!-

Wilson sobbalzò.

Non appena messa giù la cornetta, Lisa Cuddy, direttrice dell’ospedale, tornò a rivolgergli tutta la sua attenzione con i suoi occhi color indaco.

-Allora Come ti trovi?-

-Dottor Wilson un paziente per lei nella due- Wilson prese la cartella e si presentò nella stanza.

Seduto sul lettino vi era un uomo sulla cinquantina, con una barba ispida e un’aria sofferente.

-Buongiorno, sono il dottor Wilson-.

-So leggere grazie-.

Wilson sorrise, aveva già conosciuto in passato, pazienti poco amichevoli.

-Bene, mi dica Signor- e lesse il nome dell’uomo sulla cartella. –Quali sono i suoi sintomi?-

-Bè è quasi un mese che ho questa tosse, oltretutto soffro di insonnia e...-

Wilson cominciò ad auscultare il torace dicendo all’uomo di tossire.

-Per prima cosa faremo degli esami preliminari.

-Non avrò nulla di serio no?-domandò il paziente guardandolo speranzoso.

Wilson rispose che solo gli esami avrebbero potuto fornire una risposta esauriente.

Terminò la visita e gli prescrisse le successive radiografie.

Quella tosse non gli piaceva, ma non significava che ci fosse qualcosa di grave. In tal caso, ci avrebbe pensato in seguito. Da anni aveva imparato a concentrarsi su un paziente alla volta, evitando di disperdere le sue energie inutilmente, cosa che sarebbe andata a discapito di tutti i malati che si rivolgevano a lui.

Si dispose quindi ad attendere il paziente successivo, dopo qualche istante, non vedendo arrivare nessuno decise di aprire la porta e fu investito da acute grida che riconobbe all’istante.

-E questo cosa sarebbe???!!Avevo chiesto tutte le cartelle dell’ultimo mese!-La Cuddy strepitava all’accettazione.

-Non è colpa mia- protestò con un filo di voce una giovane infermiera dall’aria spaventata.

-E dove sono finite le altre cartelle? O devo chiamare la Cia per averle?-

-L’ultima volta le ho viste erano in mano al dottor House!-

Lisa Cuddy tacque, cosa molto significativa per una donna come lei.

Wilson le si avvicinò.

-C’è qualche problema?-

- House House sempre lui- borbottò Lisa Cuddy.

E si affrettò verso le scale senza rispondergli.

Un’infermiera gli corse incontro –Dottor Wilson, un’emergenza nella camera 104!.-

Wilson si infilò lo stetoscopio al collo ed accorse.

-Cos’è successo?- esclamò non appena messo piede nella sala.

-Non so, non capisco, stavamo facendo un prelievo e all’improvviso è collassato e adesso…- l’uomo disteso sul letto aveva le convulsioni.

-Sicuri che non fosse allergico??-

-Certo, gliel’abbiamo chiesto e…-

Wilson ordinò un sedativo, ma le convulsioni non cessavano.

-Se continua così…-

-Lo so…- mormorò Wilson aiutando le infermiere a tenerlo fermo.

-Dategli l’activan-

Wilson si voltò di scatto –E lei cosa ci fa qui? Esca immediatamente!!- aveva riconosciuto l’uomo della mensa.

-Quello lo conosco! -esclamò un infermiere- è…-

-Allora vogliamo darglielo quell’ activan o preferiamo vederlo finire in stato vegetativo?Allora sì che si sarà calmato!- esclamò l’uomo dalla giacca spiegazzata

-Dottor Wilson cosa…-

-Daglielo!-

Il paziente si calmò e i valori tornarono normali.

-Ma come diavolo…-Wilson si voltò verso l’uomo all’ingresso della stanza, ma era scomparso di nuovo. Spalancò la porta e lo cercò in corridoio.

Nulla.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: remsaverem