Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Chiass    06/09/2012    7 recensioni
They tell us about the Prince Charming and that's the problem. They teach us to believe in fairytales. Then reality shows up... and hurts.
(trad.: Ci raccontano la storia del Principe Azzurro e questo è il problema. Ci insegnano a credere alle favole. Poi la realtà si presenta e ferisce.)
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Giorgy  (_OneDirectionAreMine_), 
Che mi ha supportata tantissimo durante la scrittura di "Il sole esiste per tutti".
Grazie!

 
CAPITOLO 1
"Charlotte Smith"
La ragazza Rigirava tra le mani quel vecchio diario che avevo trovato nello scatolone durante l'ennesimo trasloco. Era troppo curiosa di sapere a chi apparteneva, ma allo stesso tempo si sentiva quasi in colpa a sfogliarlo. I diari segreti sono qualcosa di personale, ma una sbirciatina non avrebbe fatto male a nessuno. Si sdraiò sul letto, invece di continuare a sistemare la mia nuova camera, e aprii il diario. 
"18 agosto 1934
Caro diario, 
Oggi è il mio compleanno, compio diciassette anni, e come regalo mi hanno regalato te, un bellissimo diario segreto. Mi presento: mi chiamo Charlotte Smith abito a Londra con i miei genitori, le mie cinque sorelle e mio fratello. Non siamo una famiglia ricca, anzi.. Facciamo fatica ad arrivare a fine giornata.. A volte non c'è cibo a sufficienza per tutti. Ma io sono felice, mi piace la vita. 
Pomeriggio sono andata nei campi a raccogliere, come il mio solito, il grano. L'ho rivisto.. Ti chiederai chi, beh.. Ho rivisto Arthur, se ne stava vicino al trattore ad osservare il cielo. Arthur ha la mia età, quando eravamo piccoli passavamo tanto tempo insieme, crescendo ci siamo allontanati, anche perchè dopo la morte del padre è stato lui a doversi occupare della famiglia. Anche la sua famiglia è molto numerosa e molto povera, come la mia. Avrei voglia di andargli vicino e stare a parlare con lui per tanto tempo. Mi manca tantissimo. Ora devo andare ad aiutare mamma. 
A presto
Charly"
1934, la ragazza continuava a chiedersi da dove era spuntato quel diario e soprattutto perché era tra le sue cose. Avrebbe voluto staresene lì a leggere ancora di Charlotte, ma iniziò a svuotare gli scatoloni, prima dell'arrivo della sua coinquilina, Jade. 
Emma Summer, il nome della ragazza, capelli biondi e occhi azzurro cielo, era appena giunta al college e lì avrebbe iniziato una nuova vita lontano dalla sua famiglia. 
<<Ciao. Tu devi essere Emma>> disse una ragazza mora con dei ricci stupendi e occhi verdi, subito dopo aver chiuso la porta della piccola stanzetta.
<<si, ciao.. E tu devi essere Jade>> rispose Emma sorridendo.
<<già.. Sono Jade Styles, piacere mio>> 
Nella stanza c'era molto imbarazzo, le due ragazze si guardavano non sapendo come comportarsi e cosa dire.. la mora aprì la valigia e iniziò a togliere le sue cose.
<<ti va di andare a fare un giro?>> propose la bionda, rompendo l'imbarazzo
<<ok, la valigia la disfo dopo..>> sorrise la mora
<<di dove sei?>> Chiese Emma curiosa
<<vengo da Holmes Chapell, ma ormai è da tanto che vivo a Londra, con la mia famiglia e i miei zii, tu?>>
<<Io sono metà italiana, dalla parte di mia mamma, ma ho sempre vissuto qui, a Londra.>> 
Un ragazzo dai capelli castani e occhi azzurri passò correndo superando le ragazze, la mora rise e la bionda la guardò interrogativamente.
<<Quello è Louis Tomlinson, è il miglior amico di mio cugino, lui è già al terzo anno..>> chiarì Jade
Altri tre ragazzi passarono correndo.
<<e quelli sono Zayn Malik, il bel moro, Liam Payne, quello dai capelli color miele, e Niall, il biondino con gli occhi più belli del mondo. Hanno un anno in più di noi.. Sono altri amici di mio cugino.. Non so cosa stanno combinando, ti va di andare a vedere? Così ti presento mio cugino..>> la mora era nervosa, aveva paura di fare una cattiva impressione sulla sua coinquilina. Emma le sorrise e annuì. 
Le due ragazze continuarono a parlare fino a quando raggiunsero il cortile, dove videro un gruppetto di ragazzi intorno ad un cartellone. 
Jade sorrise riconoscendoli, e si avvicinò saltando addosso al ragazzo riccio, che Emma non aveva visto prima. 
<<cugina!>> urlò il riccio e tutti gli altri cinque ragazzi si girarono per vedere cosa stava succedendo.
<<Hazza! Lei è Emma la mia coinquilina..>> esclamò Jade indicando la bionda.
Emma era rimasta affascinata dagli occhi del riccio, erano bellissimi, erano due smeraldi.
<<piacere..>> disse la bionda titubante
Lui le donò un meraviglioso sorriso stringendole la mano. 
<<Loro sono: Lou.....>> Jade interruppe Harry
<<Già presentati io..>> disse la mora e il riccio alzò le spalle.
<<cosa c'è su quel cartello?>> chiese Emma.
<<è un'audizione per partecipare alla gara "sing and dream", c'è ogni anno a scuola..>> disse Liam.
<<E voi pensate di partecipare?>>chiese la bionda
<<Già questa era l'intenzione..>> il ragazzo dai capelli color miele le sorrise.
<<Ci venite a vedere?>> esclamò Louis con una faccia implorante.
<<Certo!>> esclamarono le due ragazze, contente di aver già trovato qualcosa da fare per la serata. 
 
 
Emma era sdraiata sul letto, stava pensando a quel diario, a quella charlotte, che tanto la incuriosiva. Prese il vecchio diario e iniziò a leggere.
"19 agosto 1934
Caro diario, 
Come va? Oggi è stata una giornata impegnativa, come al solito sono andata nei campi a lavorare, e un signore mi ha offerto un impiego solo per oggi. Dovevo scaricare dei grossi scatoloni e aveva bisogno di aiuto. Ero felice, perchè così avrei portato a casa più soldi per la mia famiglia. È stato stancante, gli scatoloni erano troppo grossi per una ragazzina esile come me. La cosa positiva è stato il fatto che anche Arthur era stato chiamato per quel lavoro. È stata la prima volta dopo tanti anni che mi ha salutato. Si, Arthur è un ragazzo speciale, anche se non lo sa riesce a mettermi sempre i ottimo umore. Appena ricevuta la paga, sono corsa a comprare qualcosa da mangiare per la famiglia, e sono riuscita a no spendere tutto il denaro. Si, oggi ho avuto un colpo di fortuna, simbolo che prima o poi questa arriva da tutti. 
Ho tanti sogni, forse troppi. Quello più grosso è riuscire a studiare. Quello che so, come scrivere e leggere è opera di mia mamma, che mi ha insegnato tante cose con molta pazienza. Non devo smettere di sognare, mai. 
Con amore
Charly."
Emma si rigirava tra le mani quel diario, chiedendosi. Che aspetto avesse avuto la dolce Charlotte, immaginava una ragazza sempre sorridente, con una voglia di vivere infinita.  La ragazza decise di iniziarsi a preparare, quella sera ci sarebbe stata la famosa gara di canto, dove quei ragazzi avrebbero partecipato. 
Intanto Jade guardava la sua nuova coinquilina, era strana, l'aveva vista sfogliare quel vecchio libro e sorridere di tanto in tanto. Era strana, ma le sembrava simpatica. Era già un buon inizio. 
 
 
<<Sediamoci qui..>>disse Emma sedendosi su una panchina davanti al palco.
<<mi sembra perfetto.>> La incoraggiò Jade sorridendo.
<<Tu non canti?>> chiese la bionda
<<mmm.. No, lascio questo privilegio a mio cugino e compagnia bella>> sorrise
<<sono bravi?>> Emma era molto curiosa.
<<si, secondo me si.. Dovevi esserci quando si trovavano sotto casa mia a provare..Mi immagino ora in che stato stanno..>>la mora incominciò a ridere seguita a ruota dalla bionda.
<<non sei male.>> eslamò Emma improvvisamente.
<<Neanche te>> disse sorpresa Jade <<Posso sapere però cos'era quel vecchio libro impolverato che leggevi prima?>>
<<ah, è un diario segreto, di una ragazza, Charlotte.. Non so come ho fatto a trovarlo tra le mie cose. È fantastico, te lo farò leggere..>> Emma sorrise, con Jade stava bene, anche se la conosceva da qualche ora. 
<<Ragazzi, iniziamo con questa gara?>> urlò un signore appena salito sul palco. 
Tutti coloro che c'erano nella sala iniziarono ad urlare. 
<<I primi sono dicono di chiamarsi One Direction>> A Jade s'illuminarono gli occhi <<e sono Louis, Harry, Zayn, Niall e Liam. Buona fortuna ragazzi!>>
Emma sorrise a Jade quando sentii i nomi dei cinque ragazzi. La musica iniziò e i ragazzi entrarono sulle note di 'forever young'. 

Let's dance in style, lets dance for a while 
Heaven can wait we're only watching the skies 
Hoping for the best but expecting the worst 
Are you going to drop the bomb or not? 
 
Let us die young or let us live forever 
We don't have the power but we never say never 
Sitting in a sandpit, life is a short trip 
The music's for the sad men 
 
Forever young, i wanna be forever young 
Do you really wanna live forever, forever 
Forever young 
 
Some are like water, some are like the heat 
Some are a melody and some are the beat 
But Sooner or later they all will be gone 
Why don't they stay young 
 
It's so hard to get old without a cause 
I don't want to perish like a fading horse 
Youth is like diamonds in the sun 
And diamonds are forever 
 
Forever young, i wanna be forever young 
Do you really want to live forever, forever or never 
Forever young, i wanna be forever young 
Do you really want to live forever 
Forever, or never 
 
So many adventures couldn't happen today 
So many songs we forgot to play 
So many dreams are swinging out of the blue 
We let them come true 
 
Forever young, i wanna be forever young 
Do you really want to live forever, forever or never 
 
Forever young, i wanna be forever young 
Do you really want to live forever, forever or never 
Forever young, i wanna be forever young 
Do you really wanna live forever, forever or never 
Forever young, i wanna be forever young 
Do you really want to live forever, forever, forever young..
 
Emma e Jade si guardarono e iniziarono a urlare, quei cinque erano veramente bravi. Emma notò Il riccio, Harry, che le stava sorridendo. La bionda pensò che lui aveva il sorriso più bello che avesse mai visto. 
 
                                                                         


                                                     
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Chiass