Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: arib    09/09/2012    5 recensioni
Un intreccio di mail, un unico filo conduttore che si snoda tra personaggi che reclamano una normalità inesistente. Un incontro fortuito e un amore che sfida i confini della convenzionalità.
Una storia che spero vi faccia divertire.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. OH, COME ON!

Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 14:21:12
A:
Lilitu
Oggetto: Oh, come on!

 Ciao bella! Qui a Miami… oh my gosh! Mi mancava più di quanto immaginassi. Casa, famiglia, tutto bene. Domani ricomincio l’università: yeah!

Aurora, come on… Non sarà di sicuro arrabbiata con te per sempre, per quanto la conosco io non resterà della stessa opinione a lungo. E per il tuo amico, tornerà.

Quando vieni a trovarmi? Potresti prenderti un periodo di pausa e venire al caldo per Natale, ti prometto sole e mare e un sacco di ragazzi come me!

Un bacio bella!

 
 

Da: 20turchina00
Data: 8 settembre 2011 18:32:25
A: Lilitu
Oggetto: allora?! 

Io ti lascio tutta presa dai tuoi problemi e poi sparisci! Vero che ci siamo sentite al telefono, ma per dieci minuti. Sei sempre così impegnata, è un miracolo che tu ci sia stata a tutte le prove.

Bischerella, hai fatto parlare solo me e hai accennato solo vagamente ai tuoi problemi. Credo che Aurora non ce l’abbia con te davvero, è che si trova tra due fuochi: ti ricordi le due madri e Re Salomone? Ecco, se non vuoi strapparla a metà devi lasciarla andare: sono certa che non vorrebbe mai essere costretta a scegliere tra voi due. E per Antonio, lascia perdere… Fin da quando si è trasferito nella casa vicina alla tua avete litigato e non è mai cambiato nulla, non puoi pretendere che le cose migliorino di punto in bianco, lasciati scivolare addosso queste sue bambinate.

Giovanni è preso dagli esami, come te e in più il suo ragazzo è lievemente lunatico: sono certa che appena ha sistemato i suoi casini, tornerete a fare i soliti pettegoli… Non credere che non sappia di tutte le cattiverie che avete detto alle spalle della mia neosuocera: vi adoro! Sai cos’ha fatto proprio un’oretta fa? Si è intrufolata in casa mia, col suo mazzo di chiavi per controllare che non ci fossero i ladri, dato che c’erano le finestre aperte, ma io non rispondevo al citofono. Quando sono uscita dal bagno me la sono trovata seduta sul letto, a braccia conserte pronta a farmi una ramanzina… ma quando ha notato che ero nuda e bagnata, ha iniziato a rimproverarmi dicendo quanto sconsiderata sia a camminare gocciolante sul parquet nuovo: “si rovina!”. Non soddisfatta ha rincarato berciando che non avevo risposto al citofono. Ma se ero sotto la doccia come facevo! Poi con quale diritto si permette di usare le sue chiavi per entrare in casa mia. Ho un diavolo per capello, tutti i benefici del Madagascar si stanno dissolvendo… oltre al fatto che si è pure messa a farmi la lavatrice perché ha visto che stavo mischiando dei capi che secondo la sua logica, sua e solo sua non devono andare insieme. Con Filippo ho già litigato due volte al riguardo e siamo rientrati da nemmeno quattro giorni.

Devo scappare a stendere, tu fatti sentire!

Un bacio
 

 

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 18:40:23
A: 20turchina00
Oggetto: allora?  Studio!

 Ciao Allegra!

Che giornata, ho appena dato un esame, sono stravolta: tre ore di scrittura interminabile, ho fin i crampi alla mano… “Comunque sia andato sarà un successo” dice mia mamma, dopo le risposte mistiche che ho dato, vorrei poterne essere convinta anche io.

Ma che strappare e strappare, non le sto chiedendo questo. Non le ho mai chiesto questo. Solo che sono stufa che lei prenda le sue parti sempre. Insomma, è stato lui a gettarmi nella piscina ed è evidente che l’abbia fatto apposta. Per di più lui è uno schifoso bugiardo, mi fa uscire di testa. Non per essere venale, ma io ho perso una barcata di soldi per il suo scherzetto e il momento non è dei migliori. Sai, credo che mi iscriverò a un corso fitness all’aperto. È uno sport “alternativo”, ma praticamente ci impiego tutto il misero salario da babysitter di questa estate. Sono stata sfruttata, con due bambine che erano delle pesti e una nonna che definire allucinante è un complimento. Probabilmente quella vipera di tua suocera è un angioletto al confronto, benché sia una squilibrata pazzoide. Bah, sì che ha un figlio perfetto e si dice che i frutti non cadano lontani dagli alberi… deve essere l’eccezione che conferma la regola! Filippo è probabilmente preso tra due fuochi, hai presente la storia del bambino e di Re Salomone… tranquilla, sto scherzando! Hai tutto il mio appoggio e sono certa anche quello di Filippo: quell’uomo ti ama alla follia, non può essere altrimenti. Comunque, lui dov’era nel frattempo?

Per quanto riguarda Giovanni, lo so. Solo che è la prima volta che non mi parla per più di una settimana. Mi ha mandato un paio di messaggi per l’in bocca al lupo di oggi – non ha ancora aderito al SILICAM – quindi so che non è adirato con me, come potrebbe fare a meno di me? L’unica donna della sua vita dopo sua madre? Eheh, il fatto che siamo cugini facilita il reclamare questa posizione, se si aggiunge anche che è gay…

Finalmente è arrivato l’autobus: detesto le attese!

 

Inviato da Iphone

 

 

 
Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:54:05
A: Hubert
Oggetto: RE: Oh, come on! 

Huby! Non crederai mi sia dimenticata di questo delizioso soprannome che mi hai confessato sotto l’influenza dell’alcol! Sono contentissima che tutto stia andando alla meraviglia, che abbia ripreso la tua vita americana con successo: a quante feste sulla spiaggia sei stato?

Ho accennato ai miei di Natale, paiono essere ben disposti: probabilmente si parte! E per i ragazzi… chissà…

Baci baci

 

 
Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:55:00
A: Lilitu
Oggetto: RE:RE:Oh, come on!

 Mi spezzi il cuore, baby!

 

 

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:55:38
A: Hubert
Oggetto: RE:RE:RE: Oh, come on!

 Ma se hai più di tre ragazze alla volta! Semmai sei tu che mi hai tradito…

 

 

Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:57:24
A: Lilitu
Oggetto:
RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

 È successo solo una volta, che vuoi farci. Sono troppo cool per essere monogamo… Non ti tradirei mai, lo sai!

 

 
Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:58:01
A: Hubert
Oggetto: RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

 Sì sì, come no: è il tuo amichetto a tradire, mentre il tuo nobile cuore è tanto casto e puro…

 

 
Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:57:33
A: Lilitu
Oggetto: RE:RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

 Vedi, se lo dici anche tu, non può che essere vero!

 

 

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:57:59
A: Hubert
Oggetto: RE:RE:RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

Sei un ruffiano, e lo sai perfettamente! Con Wendy?

 

 
Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:58:11
A: Lilitu
Oggetto: RE:RE:RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

Te ne parlo un’altra volta, ora devo scappare!

Un bacio enorme bella, a presto!




NDA: Eccoci qui, a conoscere un po' meglio Allegra e Hubert, a capire i loro rapporti con Lilitu e per ora, niente casini, anche se pare che il viaggio a Miami sia fattibile... vedremo! Per ora, capitolo abbastanza di passaggio: finalmente un po' di quotidianità ;)

Grazie a chi ha messo nelle seguite, chi ha messo tra i preferiti, ai meravigliosi lettori che commentano le mie storie: mi fa davvero piacere leggere le vostre opinioni, cosa pensate dei personaggi! Spero di essere stata all'altezza delle vostre aspettative anche con questo capitolo!
Grazie a tutti quelli che hanno letto!

Arib

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: arib