Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Alessandra    27/03/2007    18 recensioni
Esiste l'amicizia fra uomo e donna? Hermione ed Harry pensano di sì, soprattutto quando la prima è interessata ad un altro. Ma tre giorni in uno chalet di montagna possono far spezzare il sottile filo che divide l'amicizia dall'amore...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville, Paciock, Ron, Weasley, Seamus, Finnigan | Coppie: Harry/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                      Tre giorni per innamorarsi. Cap. 1



Hermione Granger pensò di aver capito male.
“…Quindi vi dividerete a gruppi di quattro e passerete un week end da soli e senza la bacchetta magica, partirete il venerdi mattina e farete ritorno a scuola il lunedì seguente, chiaramente andrete lontano da Hogwarts” La McGranitt si sistemò meglio gli occhiali sul viso.
“Vi avverto, se combinerete qualche disastro sarò la prima a saperlo”
Hermione ebbe un tuffo al cuore, un intero week end insieme ad altri tre compagni senza bacchetta magica, questa era una tortura.
“Scusi professoressa...” alzò la mano.
“Sì, signorina Granger ?”
“Ma perché solo Grifondoro fa questo... ehm ... viaggio a gruppi ?”
La McGranitt sorrise.
“Ogni capo casa deciderà, a partire da questo anno, un’attività ricreativa per la sua casa. Molti di voi non sono capaci neanche a fare due passi senza magia, e non sto parlando di te, signorina Granger" gli occhi dell'insegnante si posarono prima su Ron e poi su Neville. "Questa esperienza vi farà bene, chiaramente dovrete portarmi entro mercoledì una relazione in proposito, sarete regolarmente monitorati e valutati”.
“Ti pareva, era troppo bello per essere vero !” disse Ronald Weasley al suo amico Harry Potter.
Hermione lo fulminò con lo sguardo.
“Come verranno formati i gruppi ?” chiese la ragazza incuriosita.
“Parteciperanno solo i ragazzi del quinto, sesto e settimo anno, ed i gruppi potranno anche essere misti tra corsi, i nomi saranno estratti a sorte” La professoressa passò per la Sala Comune distribuendo bigliettini “Scrivete sopra il vostro nome e l’anno di corso. Dopo che me li avrete resi procederemo all’estrazione”.
Tutti i Grifondoro iniziarono chi a scrivere, chi a cercare la piuma, chi a fare congetture sul gruppo in cui sarebbe finito.
La professoressa passò velocemente a ritirare i fogliettini.
Harry alzò la mano “ Professoressa ? Scusi, ma con quale incantesimo estrarrà i fogli ?”
“Nessun incantesimo Potter”.
Tutti i Grifondoro guardarono straniti la loro professoressa.
“Visto che sarà un viaggio alla babbana, sarà anche una estrazione alla babbana
Poi guardò i suoi alunni "Pescherò io stessa quattro bigliettini alla volta e poi in seguito saranno decise le destinazioni" esclamò lapidaria.
Hermione trattenne il respiro mentre guardava la professoressa che si toglieva il suo cappello a punta e vi infilava i foglietti.
Voleva finire insieme ai suoi migliori amici, Harry e Ron, soprattutto insieme a quest’ultimo,
per cui provava una cocente, quanto nascosta, passione.
La McGranitt infilò una mano nel berretto.
“Allora, primo gruppo : Colin Canon - quinto anno, Katie Bell - settimo anno, Eileen Forsythe -settimo anno, Calì Patil - sesto anno”.
Infilò nuovamente la mano nel suo cappello.
“Secondo Gruppo: Ronald Weasley - sesto anno, ( Hermione trattenne il respiro ) Lavanda Brown - sesto anno, Dean Thomas - sesto anno, Ginny Weasley - quinto anno”.
Hermione rimase così delusa che non sentì neanche la McGranitt pronunciare il suo nome. Ron era finito in gruppo con Lavanda ed erano passate poche settimane da quando si erano lasciati. Iniziò a sentire una spiacevole sensazione allo stomaco.
Disorientata, guardò Harry.
“Mi sono distratta, in che gruppo sono finita ?”
Harry la guardò sorpreso, da quando Hermione si distraeva quando parlava un'insegnante ?!
“Sei in gruppo con me, con Seamus Finnigan e Neville, ma stai bene ?”
Hermione gli sorrise, “ Sì, certo !” almeno era insieme ad Harry.
Sia al gruppo di Hermione ed Harry che a quello di Ron e Ginny, come destinazione era capitata la montagna, infatti sarebbero stati in due chalet non lontani l’uno dall’altro.
“Vi proibisco di comunicare tra gruppi o incontrarvi in segreto, se vi pesco insieme non sarò tenera, vi avviso !” La McGranitt parve leggere nella mente di Seamus e Dean che stavano pensando proprio ad un incontro.
Il venerdì mattina tutti furono pronti per la partenza, Colin Canon salutò allegramente Ginny “Mi è capitato il mare e non mi posso certo lamentare, tu divertiti in montagna Ginny !”
“Grazie Colin, divertiti anche tu, ci vediamo lunedì”
La piccola Weasley era stata fortunata, era finita insieme a Dean Thomas, il suo ragazzo.
Hermione, sconsolata, salutò Ron “Divertiti ma non combinare disastri, ok ?”
“Certo, anche te ed Harry divertitevi” rispose Ron allegramente, dietro di lui Lavanda se lo mangiava con gli occhi, e ad Hermione naturalmente non sfuggì.
Fecero un tratto a piedi nella foresta proibita, poi i due gruppi si divisero diretti a due passaporte diverse.
Nel giro di pochi minuti arrivarono a destinazione.
Lo chalet del gruppo di Hermione era bellissimo, completamente nuovo ed in legno pregiato. Appena entrati si trovarono in un ampio salone, dove in un angolo troneggiava un caminetto ed un divano. Al centro invece c’era un tavolo con quattro sedie e, sulla destra, un piccolo angolo cottura.
Dall’altra parte della stanza una scala di legno portava al piano di sopra dove vi trovarono due stanze da letto ed un bagno.
Hermione arrossì di botto guardando il letto di una delle due camere, era l’unica ragazza, con chi avrebbe diviso il letto ? il suo pensiero corse a Ron, se gli chalet erano simili, anche loro avevano solo due letti e Ginny sicuramente avrebbe dormito con il suo ragazzo... quindi questo voleva dire che Lavanda lo avrebbe avuto tutto per sé per tre intere notti.
Una rabbia incontrollabile la prese.
“Tutto ok ?”chiese Harry, notando la sua espressione arrabbiata.
“A meraviglia !!” rispose lei bruscamente.
“Stai pensando a Ron, vero ?” per Harry lei era un libro aperto.
Hermione sbuffò “Non me ne frega niente con chi dormirà quel fannullone !”
Harry le sorrise, Hermione invece arrossì furiosamente pensando alla gaffe che aveva appena fatto con il suo migliore amico.
“Com’è carina quando si imbarazza !” si trovò a pensare il ragazzo guardandola, si sorprese per quello strano pensiero, in fondo era solo Hermione.
Ma i pensieri di Harry furono spazzati via da un fracasso infernale proveniente dalle scale.
I due amici, allarmati, si precipitarono fuori dalla stanza.
Neville era a pancia a terra alla fine delle scale, Seamus invece era in preda ad un attacco di risa incontrollate.
“Che vi siete persi ! E’ precipitato più che inciampato !” disse ad Harry, ridendo come un matto.
“Non sei simpatico, sai ? Mi sono fatto malissimo” piagnucolò Neville dalla fine della rampa.
Harry abbozzò un sorriso, Hermione invece scese preoccupata dall’amico.
“Come stai ? Dove ti fa male ?”
Neville le mostrò il polso “ Qui, ma non ti preoccupare Hermione, in passato sono stato anche peggio”.
Seamus scese le scale.
“Hermione...”
La ragazza di voltò.
“Dove dormirai ?”
Hermione arrossì “Be'... veramente ancora non ci ho pensato, perché ? ”
Seamus le sorrise “Perché se ti va puoi dormire con me !”
Hermione sgranò gli occhi mentre Seamus, sempre così spavaldo, abbassava lo sguardo imbarazzato.
Vedendo quella scena Harry sentì uno strano groppo allo stomaco.
“Hermione aveva promesso di dormire con me ! Mi dispiace Seamus, però potete scegliervi la stanza” esclamò a sorpresa, facendo voltare l'amica verso di lui.
Non aveva pensato, né programmato niente, le parole gli erano uscite ancor prima di poter formulare un qualsiasi pensiero razionale. Scese anche lui le scale, Hermione guardò Harry in silenzio.
“E’ vero Hermione ?” chiese Seamus mezzo deluso e scocciato.
“Ehm sì, non mi aspettavo la tua proposta !” rispose la ragazza, trovando estremamente interessante la punta delle sue scarpe.
Aveva sentito il cuore accelerare il battito, eppure sapeva bene Harry lo avesse fatto solo per toglierla di impaccio, anche se adesso avrebbe dovuto dormire veramente con lui. Non sappe il perché, ma in quel momento non riuscì a guardarlo in faccia, sentiva la testa estremamente pesante.
“Dobbiamo preparare il pranzo, meglio sistemarci !” Neville spezzò il silenzio teso che si era creato nel giro di pochi secondi.
“Ok, servirà della legna, Hermione mi accompagni a prenderla ?” disse subito Seamus, approfittando della situazione. Stranamente sembrava interessarsi ad Hermione, quando in sei anni le aveva rivolto la parola al massimo dieci volte. Per quanto Harry ci si arrovellasse, non riuscì a spiegarsi da cosa potesse derivare quello strano comportamento.
“Va bene” rispose la ragazza, prima di voltarsi verso Harry e Neville “Voi intanto sistemate la cucina e le provviste che ci ha fornito la McGranitt, dovremo cucinare senza magia...”
Harry non disse nulla ed andò a prendere la borsa per sistemare le provviste di cibo.
Neville iniziò a curiosare nella credenza e negli scaffali…ed un altro fracasso annunciò ai compagni che Neville avesse trovato anche le pentole.
“Allora Hermione... c’è qualcosa fra te e Ron ?”
Seamus aveva aspettato di essere da solo con lei nel bosco per porle quella domanda a bruciapelo.
Hermione sentì la faccia scottare.
“No, siamo solo amici” rispose evasiva.
Seamus la guardò scettico “Certo, ma provi qualcosa per lui vero ? Si vede lontano un miglio !”
Hermione non riuscì a credere alle proprie orecchie, Seamus quindi sapeva dei suoi sentimenti ? E da quando era diventato così impiccione ed invadente !?
“Ti sbagli, non provo nulla di diverso dall’amicizia” continuò, decisa a sottrarsi il prima possibile a quell'interrogatorio.
“Menomale allora, visto che a quest’ora sarà tornato insieme alla Brown !” cinguettò di risposta Seamus, assottigliando gli occhi.
Come se le avessero rovesciato addosso una tinozza di acqua ghiacciata… Hermione sentì il gelo scendere lungo la schiena, non riuscendo a farle formulare neanche una parola.
Iniziò a raccogliere più legna che potè senza fermarsi, sentendo gli occhi pizzicare prepotentemente, ma assolutamente decisa a non piangere davanti a Finnigan.
Seamus la guardò di sottecchi, mentre un largo sorriso gli si dipingeva sul volto.


***
Buonasera a tutti,
Avviso subito i lettori che questa sarà una Harry / Hermione... anche se devo dire che non è proprio il mio genere. Ma visto che ne ho lette di veramente belle ultimamente ho deciso di cimentarmi anch’io nell’impresa !
Spero che mi farete sapere se vale la pena continuare questa storia.
Cercherò di aggiornare il prima possibile...
^_^ Un bacio grande !

Alessandra


 
 
   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra