Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    28/09/2012    12 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Sirius Black, Bellatrix Lestrange
Coppia: Sirius/Bellatrix
Tipo di Coppia: Het, Crack pairing
Note: Raccolta, Missing Moments
Avvertimenti: Tematiche Delicate
Contesto: Durante l’infanzia di Harry
Genere: Introspettivo, Angst
Rating: Arancione
Introduzione: “Cosa vuole ogni donna? Tu, Bellatrix, ne vuoi di più.”
NdA: la storia si è classificata prima al contest di BessieB Se ci affidiamo al caso... sono guai!




 

Salve, cugino


 

Cosa vuole ogni donna? Tu, Bellatrix, ne vuoi di più.1

Tu hai sempre voluto di più, e un desiderio s’impossessa di te quando t’accorgi che è lui il nuovo ospite.

“Black, feccia, crepa con la tua razza,” ringhia un Auror.

Sirius viene scaraventato nella sudicia cella.

Lo guardi: lui è curvo, la testa china e l’aria stravolta: ti piace, così vulnerabile, così sconfitto.

Ti sollevi da terra, mentre Sirius poggia la schiena alla parete e copre il volto con le mani.

“Salve, cugino.”

Lui non dà segno d’averti sentita, sembra morto. Ma tu sai che respira ed è questo l’importante.


*

 

“Salve, cugino.”

È il quarto giorno che Sirius condivide la cella con te.

Sono quattro giorni che tu, Bellatrix, hai compagnia e una nuova missione da compiere.

Lui continua a fingersi un cadavere: disteso sulla fredda pietra, pallido, sporco e fetido.

Decidi di avvicinarti, i tuoi piedi nudi calpestano prima la pietra e poi la schiena di Sirius.

“Salve, cugino,” insisti.

Ti ignora, e tu lo scuoti con il piede destro.

Ti ignora ancora, e tu irata scalci contro il suo busto.

Quando geme di dolore, smetti di colpirlo.

“Salve, cugino,” ripeti.

“Va’ via,” ringhia.

Ma tu sorridi maligna.

*

I Dissennatori vi tormentano continuamente, siete carne fresca e succulenta.

A te loro non procurano fastidio, sono creature affascinanti.

Ma lui non è come te: Sirius odia i Dissennatori, non sa comprenderli.

“Sei sciocco, cugino,” affermi un pomeriggio.

Lui t’ignora, come sempre.

“Hai paura di me?” sibili spietata.

Sirius ti rivolge uno sguardo colmo d’odio e disprezzo, e ancora una volta ti piace.

“Mi fai schifo, non paura,” ringhia.

“Buffo,” insinui con vocina infantile. “Sei qui per il mio stesso motivo,” prosegui mentre t’avvicini ingorda a lui, strisciando i piedi in terra. “Omicidio.

Lui, reso folle dalla rabbia, ti aggredisce.

*

 

Non sono come te,” urla furioso.

Sogghigni estasiata.

Sei incastrata tra lui e la parete, e avverti il gelo pungere la pelle della schiena.

Il volto di Sirius è a pochi centimetri dal tuo, puoi percepire il fetore del suo alito e l’unto dei suoi capelli.

“No, cugino,” convieni con tono provocatorio. “Non sei come me, io lo so.”

Sirius ti guarda, leggi lo smarrimento nei suoi occhi e decidi d’approfittarne.

Lo baci, Bellatrix. Sei aggressiva e pretenziosa, e lui per pochi attimi s’arrende a te.

No,” urla.

Disgustato, pulisce con la manica insozzata la bocca, ma tu ridi tronfia.

*

 

“Cos’hai, cugino?”

“Sta’ zitta,” ringhia.

È sciupato, sporco e svuotato. Tu al contrario sei in perfetta forma.

T’avvicini a lui esibendo un ghigno beffardo. Lui celere si allontana.

“Hai davvero paura di me.”

“Mi fai schifo,” scandisce con lentezza.

“E perché mai?” chiedi canzonatoria.

“Perché?” ripete con disprezzo. “Mi chiedi anche perché?” incalza sputando ai tuoi piedi, e tu sai cosa sta per accadere. “Sei un’assassina, una Mangiamorte. Tu e quei bastardi dei tuoi compari. Tu e quel figlio d’un cane di Voldemort.”

“Cos’hai detto?” gracchi allucinata, mentre una furia incontrollata cresce in te. “Traditore.

L’aggredisci e lui aggredisce te.

*

 

Nessuno è intervenuto, nessuno ha impedito che v’uccideste.

Solo i Dissennatori vi hanno degnato d’attenzione: siete stati un generoso pasto.

Sei ferita: le labbra insanguinate, ematomi sparsi sul corpo e la veste nera strappata.

Lui ha solo un graffio a deturpargli il volto, ma l’apparenza è ingannevole.

Le ferite di Sirius sono invisibili e tu, Bellatrix, le hai rese infette e ancor più dolorose.

“Non ho tradito James,” sussurra.

Sta cedendo.

Lo so.”

Ti guarda sorpreso, ancora.

“Come fai a saperlo?”

“Sei troppo sciocco, cugino, sei sempre stato un traditore.”

“Perché parli con un traditore?”

Ghigni.

“Tempo al tempo, cugino.”

*

 

È notte, hai freddo.

Tu e Sirius non avete diritto al letto.

Tu e Sirius dovete accontentarvi del pavimento in pietra.

Pagheranno tutti pensi ogni istante, e il primo a pagare sarà lui.

A gattoni strisci verso la parete opposta, dove lui dorme.

La bramosia cresce in te e tu, Bellatrix, baci Sirius una seconda volta.

Sei irruenta e aggressiva, sei famelica.

Lui si sveglia d’improvviso.

Le sue labbra tentano invano di serrarsi.

Le sue mani s’aggrappano alle tue spalle, ti respinge e tu resisti, artigliando la sua schiena.

Lottate e vi desiderate come belve.

Quella notte, lui ha ceduto.

*

 

“Perché?”

Non rispondi.

“Perché?”

Lo guardi disgustata.

“Che tu sia maledetta, Bellatrix Lestrange.

Lui smette di guardarti e s’allontana.

Quella notte l’hai consumato: le sue ferite bruciavano, dolevano e tu ridevi, ridevi perché soffriva.

“Sono un mostro,” ringhia contro se stesso.

“Un mostro, cugino?”

Solleva lo sguardo e leggi in quegli occhi sia la lotta che il desiderio.

Ridi beffarda: lui è morto davvero, hai fatto a pezzi la sua anima, le sue convinzioni e la sua sciocca morale.

“Cosa direbbe James, cugino,” sibili, “se sapesse?”

Il terrore e il rimorso spazzano via il desiderio.

Tu hai ucciso Sirius Black.

*

 

Non sai come e non sai perché, ma un terribile desiderio continua a scuoterti, ancora.

Lui ti ha cercata nella notte, come il più esperto dei predatori.

Tu non sei una preda, eppure hai finto d’esserlo per lui, tutta la notte.

Ora sei sola, batti i pugni contro la parete e urli, urli sino a farti mancare il fiato.

Lui non c’è, l’hanno portato via, lontano da te.

E tu, Bellatrix, ti ripeti che il tuo dolore non è dato dalla mancanza.

Ma una certezza ti consuma e urli sempre più forte.

Tu hai ceduto.

Lui ha ucciso Bellatrix Lestrange.






 


1 Citazione ispirata alla frase “Che cosa vuole ogni uomo? Io ne voglio di più” tratta dal film Troy del 2004 diretto da Wolfgang Petersen.

Risultato del Contest:

Grammatica: 10\10
Nessun errore\svista. Non segno le ripetizioni come errori di tipo grammaticale, dato che le tue NDA spiegano il perché del loro uso.
Caratterizzazione: 10\10
Ecco, aspetta un secondo, il tempo di terminare l’altare in tuo onore. Ok, ho finito. Dicevamo. Ecco, questa storia è un inno all’IC, nessuna sbavatura nella caratterizzazione dei personaggi. Ottimo lavoro, mia cara. Bellatrix è fantastica, ovviamente. Ma quello che mi ha stupito di più è stato Sirius, se devo essere sincera. Non lo amo particolarmente, come personaggio, e non riesco a vederlo completamente IC con Bellatrix. Sei riuscita a farmi cambiare idea :D
Originalità: 10\10
Anche qui, mi hai sorpresa. Hai trovato un modo graziosissimo di rendere originale un Pairing che è stato trattato in tutti i modi possibili. Non ho mai letto qualcosa del genere, mi hai davvero sorpresa. Non me lo aspettavo.
Gradimento personale: 10\10
Nonostante il mio odio verso il film “Troy” (manie da amante della storia, lo so), devo dire che ho gradito moltissimo la tua raccolta. È molto ben strutturata, IC fino alla fine, scritta molto bene. Inutile dire che l’ho amata con tutto il cuore. Meriti davvero il massimo.
Tot: 40\40

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary