Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Alley    02/10/2012    4 recensioni
"...ora che è morto la patria si gloria di un altro soldato alla memoria. Ma lei che lo amava aspettava il ritorno di un soldato vivo, di un eroe morto che ne farà?"
Raccolta di flashfic e one shot sull'agente Coulson, il più umano di tutti gli eroi.
Genere: Angst, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Agente Phil Coulson, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, tell me!
 

"Avanti Agente, non essere timido, racconta!"

Davanti all’ennesimo tentativo di Tony di estorcergli un resoconto della serata, le guance dell’agente Coulson si tinsero di rosso.

"Suona la chitarra, vero?"

"Il violoncello."

Ripensò alle sue dita affusolate, sottili e delicate come steli di girasole.

La prima volta che l’aveva vista, seduto in prima fila proprio davanti alla sua postazione, la passione con cui suonava l’aveva folgorato; il bel viso poggiato sulla mentoniera, il pugno serrato attorno all’arco di legno ad accarezzare le fini corde di nylon come fossero le guance di un neonato.

A giudicare dall’espressione maliziosa dipinta sul volto di Tony, il suo viso lasciava trapelare il contenuto dei suoi pensieri.

"Bene bene, a quanto pare qualcuno ieri si è divertito parecchio…"

"Tony, smettila."

Pepper lo colpì con un buffetto, prendendo posto accanto a lui.

"La vita privata dell’agente Coulson mi sta molto a cuore" replicò, in tono solenne.

"Se volessi portarla in un bel posticino tranquillo, magari con un letto ampio e confortevole a vostra completa disposizione, io potrei-"

Pepper lo fulminò con lo sguardo, mentre la sfumatura scarlatta sulle guance di Phil diveniva più scura.

"Non avevi da fare in laboratorio?" gli chiese, continuando a fissarlo con sguardo truce.

"Io? Assolutamente-"

La donna sollevò le sopracciglia con fare minaccioso e Tony scattò in piedi, colpendosi la fronte con il palmo della mano, come se un impegno improrogabile gli fosse appena tornato alla mente.

"--assolutamente , ho un mare di lavoro da sbrigare, un oceano di lavoro, tanto lavoro che-"

"Vai" lo interruppe Pepper e Phil pensò che non aveva mai conosciuto una donna così terrificante - a parte Natasha, ovviamente.

Mentre Tony lasciava la stanza con la coda tra le gambe, Pepper si voltò verso di lui e gli rivolse un sorriso radioso.

"Avanti, racconta!"







Note
Ecchime con la seconda storia; spero che anch'essa possa essere di vostro gradimento. Ringrazio calorosamente tutti coloro che hanno dedicato del tempo alla prima, leggendo, recensendo e inserendo la raccolta tra le preferite e le storie seguite. Malgrado l'abbia già fatto singolarmente, colgo l'occasione per ribadire quanto mi abbiate reso felice e quanto siate stato in grado di gratificarmi *ailoviù*. Ringrazio Light per il chiarimento "tecnico" (relativo alla classificazione della storia); la mia amica e collega _Maria_ mi ha pazientemente insegnato ad effettuare il conteggio delle parole, ma naturalmente ho dimenticato come si faccia *ignuranza portami via*. Anche questa storia è molto breve, pertanto suppongo che sarebbe appropriato effettuare una piccola correzione all'introduzione, in quanto la raccolta comprende sia one shot che flash-fic. Terminate le mie pippa mentali di natura tecnica, vi ringrazio ancora, con l'augurio che abbiate tempo e voglia di continuare a seguire me e il mio Phil.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Alley