Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: HollyMaster    22/10/2012    8 recensioni
Lexiepedia è un opera che raccoglie le parole e locuzioni di un lessico, il Grey's Anatominiano. Ovviamente spiegato dal punto di vista della piccola Grey. Utile per traduzioni rapide, veloci ed efficienti.
-A come Appendicectomia
-B come Baby Human
-C come Caffeina
-D come Diabete
-E come Elevator
-F come Fegato
-G come Genitori
-H come Heart
-I come Insegnante
Slexi, possibile Merder, Callie/Arizona, Alex/Izzy e Owen/Christina
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Derek Sheperd, Lexie Grey, Mark Sloan, Meredith Grey, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A come Appendicectomia

                   
Appendicectomia = asportazione chirurgica dell'appendice, praticata principalmente in presenza di appendicite acuta, cronica o cronicizzata (ma anche in caso di tumore), in anestesia totale.


Dicono che sia un semplice e piccolo taglio.
Ti dicono di prendere il bisturi in mano e incidere senza problemi.
Il tuo paziente è addormentato, non sentirà dolore, lo fai per il suo bene, per farlo stare meglio e un chirurgo esperto ti seguirà per tutta l’operazione.
Ma la mia prima appendicectomia era stata un tantino diversa.
Il paziente non era un semplice sconosciuto capitato in ospedale per del dolore all’addome. Era Sadie. La ragazza, anzi, l’amica che mi aveva aiutato con Mark. Non potevo farle del male.
Sadie non era addormentata ma vigile e attenta a ogni mia mossa e questo non faceva altro che aumentare la mia agitazione.
Anche il “non sentirà alcun dolore” non era del tutto certo. Non c’era nessun anestesista vero e proprio, e se un taglietto in un dito faceva male, non volevo immaginarmi come sarebbe stato sentire una mano tastare fra i propri organi. Sicuramente non era una bella sensazione.
Sadie non era malata, non soffriva di appendicite e non rischiava la peritonite.
Non c’era un vero motivo per cui stavamo operando, nessuna nobile azione che guida i chirurghi come la salute del paziente. Noi volevamo solo provare ad aprire qualcuno, ad usare quel bisturi così scintillante. Il nostro egoismo era tale da fare in modo che stessimo operando una ragazza sana, una che non aveva bisogno di noi. Come non si amputa una gamba sana non si toglie un’appendice non malata.
Eravamo solo noi, specializzandi di primo anno. Troppe cose potevano andare storte ma io stavo già incidendo e la situazione presto ci sarebbe sfuggita di mano. Sarebbe tutto peggiorato.
Sadie si sarebbe addormentata, l’operazione sarebbe diventata vitale per farla sopravvivere e un chirurgo più esperto sarebbe accorso ad aiutarci.
Infondo era un semplice e piccolo taglio, basta prendere in mano il bisturi e incidere…



Buongiorno :D
Spero che questa idea possa piacervi. Non so se riuscirò a espirmerla bene, ma ci proverò.
In poche parole questa è la raccolta delle parole che ogni volta che vengono pronunciate mi ricordano una particolare situazione in Grey's Anatomy, ovvimamente in ordine alfabetico e dal PoV della piccola Grey, dato il nome di questo "dizionario". 
So che appendicectomia non è una parola molto usata, ma con la A era l'unica che mi veniva in mente. Se avreste usato un'altra parola mi piacerebbe sentirla così, giusto per deprimermi all'idea di cosa avrei potuto usare...
Per le altre lettere ho già tante idee...me ne mancano alcune però e se un'anima pia ha voglia di aiutrami le lettere mancati sono: K - L - U - X - Z (che non posso usare per Zola perchè verrà usata in un'altra lettera)
Grazie per l'aiuto in anticipo e anche solo a chi leggerà e recensirà.
Un abbraccio e spero che l'idea vi piaccia <3
HollyMaster

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: HollyMaster