Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: RanmaSaotome1989    29/10/2012    5 recensioni
*Sorridi e sei perfetta come sei.*
Ed eccomi qui, con la mia prima fanfiction in assoluto, nata da un'idea un pò pazza e spero che piaccia e incuriosisca. Partiamo dal presupposto che è una fanfiction completamente inventata, quindi non ho cercato alcun nesso logico con il mondo reale, quindi se trovate cose che vi sembrano stranezze, è per dare un filo logico alla storia. Vi lascio ad una breve introduzione.
I conti in rosso, che problema! Ed è proprio l'istituto superiore Furinkan ad essere in pericolo stavolta, nel tentativo di uscire da quella spinosa situazione, il pazzo preside dell'istituto decide in organizzare un'evento alquanto "singolare", aperto a tutti. Accolto inizialmente con scarso entusiasmo, i premi messi in palio per l'evento allettano molto determinati personaggi che, se inizialmente snobbavano l'evento, ora si ritroveranno a fare in modo e maniera di vincerlo, ritrovandosi a fare i conti anche con chi, o per rivalità o per altri interessi personali, ha deciso di prenderne parte. Ma la cosa non sarà affatto semplice, almeno per quella parte dei protagonisti che fino ad oggi hanno usato molto la forza, ma poco cervello e "cuore", mentre in palio c'è la realizzazione di un sogno.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi qui, con il nuovo capitolo, il capitolo pre-gara.
Ci ho messo un pò, anzi un bel pò per scriverlo, poichè inizialmente questo capitolo era strutturato per essere molto più descrittivo e in due parti, ma io mantengo sempre le promesse e questo capitolo voglio considerarlo l'inizio della gara! :)
Prima di lasciarvi alla lettura vorrei ringraziare chi ha seguito la storia fin qui, chi ha letto il precedente capitolo e chi l'ha recensito.
Un ringraziamento particolare va a Julius CX (bentornato), ran_ko, xingchan e Arya_drottningu :) che hanno seguito e recensito la storia fin qui :) grazie ancora davvero :)

Beh io direi di chiudere qui e di lasciarvi alla lettura, sperando che il capitolo vi piaccia visto il tempo e la fatica impiegata per scriverlo :D :D

18 - Sunday and Planning



DOMENICA - A un giorno dalla gara

L'indomani a mattina la giornata riprese sulla stessa onda della precedente, come ormai accadeva da giorni, la famiglia si riuniva per l'orario di pranzo e cena, insieme agli auto-invitati Ryoga, Mousse e Kuno.

Le giornate passavano stranamente tranquille:

Ranma, Ryoga, Mousse e Kuno si davano da fare in palestra, provando e riprovando non soddisfatti del primo test compiuto sabato, si affidarono per questo al loro secondo testo, cercando di correggerlo e interpretarlo al meglio, non mancò un battibeccho quando Kuno voleva inserire nel testo uno sfondo un pò 'osè' (già sappiamo su chi) che si concluse con un niente di fatto e un bel bernoccolo firmato 'Ranma Saotome' per Kuno Tatewaki.

Akane aveva trovato nuovo vigore e coraggio grazie alla sorella Kasumi e quest'ultima giornata a disposizione per le prove era intenzionata a passarla in camera sua a provare e aggiustare alcune cose per la prima dell'evento.
La più piccola delle Tendo aveva preso davvero sul serio la gara e per nulla al mondo si sarebbe tirata indietro, ora.

Kasumi, come sempre si occupava delle faccende casalinghe e affrontava con aria serena e felice l'avvicinarsi della gara, approfittava dei momenti passati a cucinare o stendere panni per canticchiare qualcosa tra se e se, erano queste le sue prove mentre pensava come sempre alla sua famiglia, la dolce Kasumi era davvero il più puro dei cuori in quel circolo di matti.

Il padre delle ragazze, Soun Tendo, non perdeva occasione per giocare a shoji col suo compagno preferito, Genma Saotome, entrambi in quei giorni si erano dedicati poco alle prove e non molto a scrivere, ma erano entrambi sereni per la gara. La sera precedente a cena, alla domanda di Kasumi se erano già completamente pronti entrambi risposero:
"Non c'è niente di meglio che preparare le canzoni di volta in volta, l'ispirazione fa da maestra." ridendo alla fine, sotto gli sguardi dubbiosi del resto dei presenti.
In realtà un piano Soun e Genma lo avevano, strano ma vero, perchè entrambi avevano la loro fonte di ispirazione.

Nabiki dal canto suo e come ci si poteva attendere, non si lasciò trasportare come gli altri dall'avvicinarsi, inevitabile, della gara, sfruttò la giornata precedente per le prove canore e quella attuale per raccimolare qualche altro ottimo testo, con chissà quale dei suoi ricatti, di fatti la secondo-genita delle Tendo uscì la mattina poco dopo colazione e rientrò la sera con una valigetta e un'espressione più che soddisfatta in volto, in fondo, dove stava scritto che doveva essere tutta farina del tuo sacco? giustificò se stessa.

Chi manca? Beh ancora un pò di persone.

Il preside Kuno per esempio, erano già un paio di giorni che non se ne usciva con chissà quale strana regola o iniziativa personale e anche Ranma dovette consegnare l'iscrizione del gruppo ad uno dei professori perchè il preside era "momentaneamente indisposto".
In realtà lo strampalato preside si era chiuso in presidenza da quando aveva avuto l'idea di diventare anche lui stesso uno dei partecipanti alla gara, passava le sue giornate provando e riprovando, sempre accompagnato dal suo fedelissimo ukulele e da uno stile tutto suo e un pò particolare, in fin dei conti come si dice, tutti siamo nati un pò matti... quacuno però lo rimane.

Di Kodachi Kuno invece si è persa ogni traccia, per la serenità e felicità di Ranma, dalle ultime notizie attendibili, ovvero dal fratello, la rosa nera si era barricata in casa e più di una volta Kuno, prima di trasferirsi a casa Tendo, l'aveva sentita parlare al telefono con qualcuno e ridere superbamente una volta attaccata la cornetta esclamando frasi del tipo:
"Sarò io la vincitrice!" "Poi Ranma sarà mio." e altre cose del suo classico repertorio. Non tutti i matti stanno all'ospedale.

Concludiamo il giro citando Uckyo e Shan-pu, le due ragazze oltre la gara, avevano anche un business da tenere sotto controllo e portare avanti, ma non si lasciarono mancare i momenti per scrivere e provare, quella domenica venne sfruttata proprio per questo, l'ultimo giorno per provare, o oggi o mai più.

Uckyo pensò fosse più appropriato scrivere una canzone che in qualche maniera fosse anche di presentazione e di 'apertura', non si sa mai, fosse la prima a doversi esibire sarebbe stata un'idea vincente.

Shan-pu invece, aiutata come sempre dalla nonna, era sempre più convinta dei suoi testi e al termine delle prove, rivolgendosi alla nonna, esclamò: "Vincelò io! Questa gala salà l'avvelazione di un sogno." con sguardo deciso.
I concorrenti, ognuno a modo loro, erano pronti, si stavano smussando gli ultimi angoli e correggendo le ultime imperfezione ma bene o male era tutto preparato per la prima della gara.

La serata si concluse con la solita cena a casa Tendo a cui prendeva parte, ormai da un paio di giorni, anche Mousse, Ryoga e Kuno, il quale quest'ultimo, non perdeva occasione per mostrare ad Akane un mazzo di rose rosse proponendole di gareggiare insieme a lui, anche se questo significava mollare il gruppo, cosa che faceva sudare freddo Mousse e Ryoga e sorridere Ranma dopo che la 'dolce' Akane spediva Tatewaki a far compagnia alla trota nel laghetto di casa Tendo.

Dopo le parentesi più piccole riprendevano a mangiare silenziosamente, ognuno assorto in chissà quali pensieri, finchè a rompere il ghiaccio fù Nabiki

"Domani ci sono i sorteggi per l'ordine dei partecipanti vero?" domandò la ragazza, anche se già sapeva la risposta era comunque stanca del silenzio creatosi durante la cena.

Il resto dei presenti comunque non gli diede soddisfazione mugugnarono in coro un "Mh-mh" annuendo con la testa.

"Insomma dite qualcosa!" riprovò la secondo-genita alzando leggermente il tono di voce e picchiando i pugni sul tavolo.

Quella reazione parve sortire un qualche effetto infatti Ranma alzò la testa dalla scodella di riso e disse:

"Chissà chi sarà il primo a esibirsi." sospirando.

"Saremo tutti pronti?" sollevò il dubbio Akane e si creò di nuovo il gelo e il silenzio nella sala da pranzo dei Tendo.

"Ehi che facce preoccupate." esordì Kasumi sorridendo "Abbiamo fatto tutti del nostro meglio, nessuno qui ha mai cantato veramente e nessuno è perfetto. Ci premieranno per il nostro impegno." la dolce Kasumi tentò di rialzare un pò l'animo dei presenti, ma l'ansia da prestazione non voleva lasciare la presa, ancora una volta tutti i presenti sospirono all'unisono.

Ad eccezione di Nabiki, l'unica a non tenere quell'atteggiamento, che esclamò:
"Kasumi ha ragione! Di cosa ci preoccupiamo?" disse vigorosa la ragazza, poi aggiunse sarcasticamente "E poi i soldi ce li ho messi io mica voi. Chi ci perde sono io se non vinciamo niente." concludendo ridacchiando.

Qualche effetto lo sortì Nabiki, perchè alla sua battuta anche il resto dei presenti rise e sorrise, meglio di niente, almeno gli animi si erano un pò risollevati.

Terminata la cena tutti tornarono nelle loro rispettive posizioni, Kasumi lavava i piatti canticchiando, Nabiki guardava la televisione e Ranma scappava da un'infuriata Akane che lo aveva pizzicato a origliare da dietro la porta.

"Brutto imbroglione! Come ti permetti di spiarmi mentre canto?!" urlava arrabbiata la più piccola delle Tendo mentre correva dietro a Ranma, armata di martellone di legno.

"Non ti stavo spiando, stavo passando solo di lì!" si difese Ranma

"Accucciato dietro la mia porta?! Mi prendi in giro?!" continuò la ragazza ancora più arrabbiata, menando un colpo di martello, schivato per un pelo dal ragazzo.

"Ma dai, che sarà mai Akane?" iniziò Ranma "E poi... cosa ci guadagno a spiare una stonata come te." la schernì il ragazzo ridendo, fermandosi e facendo la linguaccia ad Akane.
L'ultimo dei suoi errori, perchè una poderosa martellata della ragazza lo inchiodò nel vialetto di casa, poi quest'ultima se ne tornò in camera sua aggiungendo un arrabbiato "Così impari!"

Intanto Genma e Soun si 'gustavano' la loro serale partitina a shoji e tra una mossa e l'altra il primo a parlare fù Soun

"Allora Saotome." iniziò, attirando l'attenzione di Genma "Domani c'è il sorteggio e poi la gara, sei pronto?" lo sfidò a modo suo Soun

"E tu Tendo?" ribattè Genma, rispondendo alla domanda con un'altra domanda

A quel punto i due rimasero a fissarsi negli occhi per qualche secondo, poi riabbassarono lo sguardo sul tavolo da gioco, facendo la loro mossa.

"Ahi vinto di nuovo Tendo." esclamò Genma, mentre rimetteva a posto i pezzi per un'altra partita, intanto Soun guardava verso il laghetto, poi disse

"E' una bella serata oggi vero Saotome?" insipirando profondamente la fresca aria della sera.

"Ahi ragione Tendo." gli rispose Genma, insipirando anche lui come Soun "C'è un'aria buona stasera, domani sarà una bella giornata." concluse, tornando a mettere a posto i pezzi.

Intanto Soun ancora guardava il giardino di casa Tendo e il cielo, fortunatamente privo di nuvole, poi si voltò appena in tempo per vedere il suo compagno di shoji completare il riordinamente dei pezzi e dirgli sorridente

"Altra partita?"

Soun annuì e ricominciarono a giocare, poi fù di nuovo lui a parlare

"Sai Saotome." attirando di nuovo l'attenzione di Genma "Queste giornate sono state diverse, ma piacevoli."

"Hai ragione Tendo" ripetè di nuovo Genma "Sono giorni così che rendono più bello e più semplice il trascorrere del tempo." poi concluse ridendo.
Dopo la breve parentesi ripresero a giocare, dopo qualche mossa:

"Dannazione!" esclamò Genma "Hai vinto di nuovo."

"E' naturale Saotome." disse e provocò Soun, ridendo compiaciuto.

"Facciamo un'altra!" disse Genma, ricominciando a mettere, di nuovo, a posto tutti i pezzi.

Quei due avrebbero potuto continuare all'infinito, nel frattempo la serata poteva dirsi conclusa per tutti.




LUNEDI' - Gira la ruota

La mattina successiva si ritrovarono tutti, di nuovo, a scuola, ma in quella giornata l'argomento che più interessava agli studenti e in particolare ai partecipanti era la pianificazione dell'evento.
Già normalmente le lezioni non erano seguitissime nell'istituto superiore furinkan, quel lunedì in particolare, se i professori non ci fossero stati non sarebbe stato tanto differente.

Tra una lezione e l'altra e tra uno sbaglio e l'altro il termine dell'orario scolastico arrivò e gli studenti si riversarono tutti in palestra dove già da qualche giorno era stato annunciato per il lunedì dopo le lezioni un tremendo sorteggione, che avrebbe decretato chi sarebbe stato il primo partecipante ad esibirsi all'evento.

Una volta che tutti ebbero preso posto in palestra, vennero chiamati sul palco i partecipanti alla competizione, salirono nell'ordine:
1)Ranma
2)Kuno (che si era spintonato con Ranma lungo il tragitto per voler salire per primo sul palco, ma non ebbe la meglio.)
3)Mousse (che scambiò Kuno per Shan-pu e si lasciò superare)
4)Ryoga (che aveva rallentato notando che Akane si stava avvicinando e voleva salire sul palco accanto a lei, e invece.)
5)Shan-pu (la quale superò Akane all'ultimo saltandogli davanti, rimediandosi un'occhiataccia di quest'ultima.)
6)Akane (già pronta a darsi battaglia dopo essere sfuggita al nastro di Kodachi)
7)Kodachi (che inizialmente tentò di bloccare Akane con il nastro per passargli davanti ma fallì miseramente.)
8)Uckyo (più convinta che mai)
9)Soun
10)Genma (i quali arrivarono battibeccando su chi dovesse salire per primo, la spuntò Soun quando urlò "Guarda! 10 yen!" indicando un punto per terra, distraendo Genma che si chinò a cercarli.)
11)Kasumi (sorridendo imbarazzata)
12)Nabiki (inespressiva)

Poco dopo salì sul palco un professore, che afferrò un microfono e disse:

"! Bene ragazzi! Ecco a voi i partecipanti dell'evento, in attesa dell'ultimo intanto vi illustro come avverrà il sorteggio. !"

Mentre parlava sul palco faceva il suo ingresso un tavolo con sopra uno scatolone di legno e un'urna contenente delle palline di dieci colori diversi.

"! Ognuno dei partecipanti pescherà un numero dalla scatola e quello sarà il suo numero di identità, poi l'urna mescolerà le palline al suo interno mischiando i numeri che verranno estratti uno alla volta e si comincierà a riempire il tabellone della gara partendo dalla decima posizione.
Quindi! L'ultimo che verrà estratto, sarà colui che aprirà la gara. !" spiegò il professore, poi si guardò intorno e continuò

"! Ora aspettiamo l'ultimo partecipante alla gara e ... !" il suo discorso venne bruscamente interrotto da una piccola esplosione e una nuvoletta di fumo che apparve sul palco, accanto agli altri partecipanti, che intanto si erano tutti spostati di lato.

Poi dalla nuvola di fumo si udì un:
"CHECK!"

A quel punto, alla maggior parte dei partecipanti gelò il sangue nelle vene, poichè tutti riconobbero a chi appartenesse la voce e quello strano modo di presentarsi.
Infatti, quando la nuvola di fumo si dissolse, fece la sua comparsa il preside Kocho Kuno.

"Buongiorno my dear students." si presentò.

"!Ecco... l'ultimo partecipante... è arrivato. !" disse il professore al microfono, ancora sconvolto dalla bislacca presentazione del preside.

"PRESIDE!!" esclamarono tutti i partecipanti/studenti nella palestra.

"YES!" esclamò Kocho Kuno, concludendo con una delle sue altre esclamazioni fin troppo convinte di se "Visto boys, anche il vostro dear preside parteciperà alla competition e vincerà of course." mostrando il pollice in su a tutti gli studenti.

Il professore, appena ripresosi dallo shock, riprese il controllo della situazione e disse al microfono:
"! Bene! Andiamo a cominciare! Che i partecipanti peschino un numero a testa!"

A quel punto tutti si mossero verso lo scatolone, ma vennero superati dal preside, che mentre li passava uno ad uno disse: "Con permission please." sorridente e soddisfatto, era il preside, comandava lui e per primo pescò il suo numero, poi a seguito tutti gli altri.
I numeri finali furono:
1) Kocho Kuno (il preside): 4
2) Ranma, Kuno, Mousse e Ryoga (che estrassero insieme perchè partecipavano in gruppo): 70
3) Shan-pu: 29
4) Akane: 73
5) Kodachi: 80
6) Uckyo: 64
7) Soun: 89
8) Genma: 7 (Soun a quel punto si vantò con Genma di avere il numero più alto, quest'ultimo rispose che il sette portava fortuna, quindi avrebbe vinto lui.)
9) Kasumi: 22
10) Nabiki: 57

Conclusa l'assegnazione dei numeri il professore diede il via all'estrazione:
"! BENE! CHE GIRI L'URNA! !" gridò nel microfono e l'urna iniziò a girare.

Come disse, venne estratto un numero per volta e alla fine dell'estrazione l'ordine di esibizione era il seguente:
1°) NUMERO: 29 - Shan-pu (la quale saltò di gioia nell'essere stata estratta per prima)
2°) NUMERO: 73 - Akane Tendo (che guardò con sguardo di sfida la 'saltellante Shan-pu)
3°) NUMERO: 89 - Soun Tendo (che approfittò subito dell'occasione per rivendicare il posto di primo scelto tra lui e Genma)
4°) NUMERO: 57 - Nabiki Tendo (inespressiva, come al solito, non gli cambiava niente)
5°) NUMERO: 4 - Kocho Kuno (che con aria delusa si mise a strimpellare sempre e ripetutamente la stessa nota del suo ukulele pensando *Questo è very bad.*)
6°) NUMERO: 7 - Genma Saotome (che sbuffò per l'essere stato estratto dopo Soun e sbuffò ancora di più quando quest'ultimo lo schernì per questo.)
7°) NUMERO: 64 - Uckyo Kuonji (si consolò che Kodachi venne estratta in ultima posizione, ma fù ugualmente delusa visibilmente dalla sua posizione in gara, tutte le sue speranze sul fare colpo con la sua canzone svanirono.)
8°) NUMERO: 70 - Il gruppo formato da Ranma Saotome, Kuno Tatewaki, Mousse e Ryoga Hibiki (Kuno, Mousse e Ryoga sbuffarono scontenti, Ranma al contrario tentò di nascondere il sorriso compiaciuto, non gli andava proprio di essere tra i primi.)
9°) NUMERO: 22 - Kasumi Tendo (la povera Kasumi venne scelta per penultima, non se la prese a male, fece buon viso a cattivo gioco e si mise in fila, nella posizione, sorridendo.)
10°) NUMERO: 80 - Kodachi Kuno (*COSA?! NON E'POSSIBILE!* pensò la rosa nera scontenta ed arrabbiata per la sfortuna di essere finita per ultima in ordine di esibizione.)

"! BENE! Questo è l'ordine che dovrà essere rispettato in gara. Le regole le sapete tutti. La prima della gara si terrà mercoledì sera, ogni sera canteranno tutti e 10 i partecipanti per un totale di 10 canzoni a testa. L'evento durerà 10 settimane e all' undicesima settimana verrà decretato il vincitore. Un 'in bocca al lupo' e un bell'applauso a tutti i partecipanti! !" disse il professore al microfono, poco dopo gli studenti/spettatori si unirono in un caloroso applauso, mentre i partecipanti sul palco arrossivano vistosamente.

"! La giornata è finita. Potete andare. !" annunciò al microfono il professore e un autentico tsunami di studenti invase la porta della palestra accalcandosi per uscire, mentre i partecipanti guardavano la scena allibiti, forse si aspettavano qualcosa di diverso?

Fecero spallucce e si avviarono anche loro verso la porta della palestra, nella speranza di riuscire a passare, tutti con in testa però l'imminente competizione, oramai già pianificata.

Ora, si comincia davvero... a fare sul serio.











E anche questo capitolo è finito, spero non siate rimasti delusi, ma questa parte mi serviva per dare un'ordine alla gara e anche qualche indizio sulle canzoni, per chi li ha colti :)
Che dire... spero, a modo suo, che vi sia piaciuto :)
e attendo le vostre impressioni nei commenti.
Intanto un ringraziamento a tutti colori che sono arrivati a leggere il mio intervento finale :D :D
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: RanmaSaotome1989