Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Irene Adler    17/05/2007    13 recensioni
Mille parole.
Mille parole ed emozioni rivelate, serbate nel cuore, nascoste agli occhi del mondo.
Una raccolta su coppie d'innamorati, coppie di amici, coppie insolite e coppie dai rapporti complessi e conflittuali nelle loro mille sfaccettature.
1 "Mille parole" NejiTen
2 "Giorni d'estate" ShikaIno
3 "Un raggio di sole" JiraTsuna
4 "Il tramonto, il tuo sorriso" Gaara e Temari
5 "Un semplice filo rosso..." SasuSaku
6 "Anch'io come te?" TobiRin
7 "Hana wa sakuragi, hito wa bushi" Sakura e Kakashi
8 "Vincitore e vinto" Deidara e Sasori
9 "Ultima dolce illusione"
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mille Parole

I miei occhi ti guardano, ti osservano.

Tu, con quello sguardo determinato, continui gli allenamenti, senza fermarti un secondo.

Il sudore t’imperla la fronte, piccole gocce scorrono sulle tue guance arrossate dalla fatica.

Tu continui, imperterrito.

Io ti osservo, incantata, ammaliata dalla vista dei tuoi muscoli che si contraggono sotto gli abiti, seguendo movenze aggraziate, a vista minimamente pericolose.

Eppure ognuno di quei gesti, conserva una forza inattesa per chiunque non ti abbia mai visto combattere.

Uno.

Due.

Tre.

Le tue mani attraversano il vuoto, quasi a colpire un invisibile e temibile avversario.

Il tuo sguardo è concentrato, teso.

In ogni allenamento dai il massimo, quasi volessi dimostrare la tua assoluta superiorità.

Nonostante tu sia già fortissimo.

Nonostante il tuo nome sia conosciuto fra i ninja.

Nonostante la tua famiglia sia una dei pilastri del villaggio.

Forse è questo che ti spinge a dare il meglio di te.

La consapevolezza di dover tener testa alla fama del tuo clan.

La consapevolezza di dover soddisfare le aspettative di tutti.

Non è questo.

Non solo.

Vuoi essere forte anche per te stesso, per riuscire a dare il meglio di te in ogni circostanza.

In ogni missione vorresti dare il meglio, vorresti essere in grado di gestire ogni situazione.

Vuoi sentirti al sicuro, ma non per semplice piacere personale.

In fondo ti alleni anche per la tua squadra.

In fondo so che è così.

Ti alleni perché, durante le missioni vuoi essere certo di essere in grado di proteggerci, qualora non potessimo farlo da soli.

Non so dirmi il perché, ma sento che è così.

Intanto è arrivata la sera.

La luce del sole lentamente si è spenta, senza neanche che me ne accorgessi.

Sei sfinito.

La tua pelle è coperta da goccioline di sudore che ti scivolano sul mento, sul collo, fino a bagnare la maglia.

Il tuo petto si alza e si abbassa irregolarmente; non posso far a meno di seguire quel movimento, quasi ipnotizzata.

I tuoi occhi nivei si spostano nella mia direzione.

Dentro di me sobbalzo, ma riesco a regalarti un sorriso semplice e schietto.

“Pensavo te ne fossi andata da un pezzo…”

“Volevo vedere i tuoi allenamenti”

Mento.

Non ero rimasta seduta delle ore solo per vedere un allenamento.

Ero rimasta soprattutto per te.

Mi guardi con il tuo solito cipiglio indecifrabile, mentre ti avvicini.

I tuoi occhi fissano i miei quasi tentando di scoprire i miei pensieri.

Il candore delle tue iridi è più bello di qualunque altro colore.

Ti avvicini tranquillamente, con quel tuo solito sguardo austero ed enigmatico.

“Ti allenerai anche domani?”

Ti fermi davanti a me.

“Si”

Una risposta semplice, diretta, che nasconde molto di più del suo semplice significato.

Le mie labbra si increspano in un sorriso appena accennato che ad occhi di estranei potrebbe apparire come un gesto di circostanza fatto ad un semplice compagno di squadra, ma non è così.

Il tuo sguardo e il mio sorriso nascondono qualcosa di più.

Ormai è da tempo che è così.

Il tuo viso si rilassa in un'espressione appena più tanquilla

Solo per me.

“Ti va di allenarti con me domani?”

“Certamente”

Ci allontaniamo insieme dal campo di allenamento, entrambi in silenzio.

Un silenzio carico di mille parole.

Chiunque ci vedesse in questo momento ci prenderebbe per semplici compagni.

Eppure qualcosa è cambiato.

Lungo la strada, la mia mano scivola silenziosamente verso la tua, che non la respinge.

Non mi rivolgi alcuno sguardo.

Dopo un’attesa che a me pare infinita la tua mano ricambia impercettibilmente la stretta.

“Oggi è stato bellissimo Neji”

“Domani sarà ancora meglio TenTen”

:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_

Questa one shot è la prima di Naruto che ho scritto in assoluto....... una NejiXTenTen moooolto soft.

L'ho scritta un sacco di tempo fa, ma solo ora ho trovato il coraggio di pubblicarla......siate clementi^^'!!!!

Irene Adler

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Irene Adler