Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lerax    21/05/2007    2 recensioni
Alcune piccole one short dedicate agli animali domestici del mondo di Harry Potter^^
Qualche piccola descrizione della loro vita,qualche avventura, nulla di particolare, volevo solo dedicare una fiction anche a loro che difficilmente sono protagonisti di qualche storia ^^
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leotordo

Quanto era grande il mondo!
L'erbetta soffice aveva attutito la caduta.
Leotordo(anche se non era ancora il suo nome) saltellò facendosi strada nella foresta verde di foglioline e fiori appena risvegliati dal tepore notturno.
Beccò il terreno curioso di scoprirne il sapore, ma incontrò solo la superficie fredda e dura di un sasso parzialmente coperto dal muschio.
Contrariato aprì le ali, tentando di spiccare il volo, ma le agitò invano, svolazzò per pochi secondi prima di ricadere a terra.
Stufo, smise di tentare e piroettò esplorando il mondo con cui aveva improvvisamente cozzato, con un velo di nostalgia per il nido.
Si avvicinò a una coppia di insetti intenti a corteggiarsi su una foglia, ma i piccoli coleotteri, forse desiderosi di maggiore privacy, ronzarono rumorosamente e se ne andarono lontano.
Il pulcino li seguì con gli occhi sproporzionati per quel piccolo corpicino e vide, alta nel cielo, Mamma Gufa che tornava dall'ultima battuta di caccia, stringendo un grosso insetto nel becco.
Gli venne nostalgia, la fame aveva preso il posto della curiosità.

Mamma Gufa sentiva pigolare in lontananza, non era forse un pulcino? Ruoto il capo per ascoltare meglio, ma appena giunse al nido, tutti i suoni vennero coperti dagli insistenti richiami dei piccoli gufi affamati.
Dimentica dei pigolii sentiti in volo, imbeccò i piccoli.

I baffi della bestiola fremevano mentre annusava accuratamente l'aria, le orecchie ritte per captare il minimo rumore.
Il vento lo informò che nelle vicinanze c'era la sua merenda.
Annusò l'aria ancora un ultima volta per decidere la direzione e poi partì all'inseguimento dell'usta, finchè non lo vide.
Piccolo e indifeso, il pulcino continuava a cinguettare ignaro.
La faina era pronta a scattare, quando le nari la informarono del Suo arrivo, l'aria era pregna del Suo odore e andava rafforzandosi.
Diede un ultimo sguardo alla preda e senza nemmeno troppi rimpianti, con un guizzò si dileguò nella macchia.
Leotordo sentì il fruscio dietro a se, ma non vide nulla.
Sentì un altro rumore davanti a se e vide una strana creatura.
Enorme e rumorosa, avanzava senza paura.
Spaventato dalle dimensioni dell'enorme bestia, Leotordo fuggì il più silenziosamente possibile.
Ormai dimenticò di Mamma Gufa e della Bestia, saltellò allegramente, gonfiando il petto e aprendo le ali, quasi volesse abbracciare il mondo.
C'era un tronco secco e nero, sempre saltellando e svolazzando, vi ci salì e forse per errore, o forse per decisione propria, cadde.
Il mondo si avvicinava velocemente, gli andava contro...
Spalancò le ali e scoprì che volava, finalmente.
Continuò a volare a lungo soddisfatto, senza preoccuparsi del vento che si faceva sempre più violento.
Troppo violento.
A un certo punto il vento da amico gioviale e compagno di giochi divenne suo nemico e lo ricacciò indietro, facendogli fare mille capriole in aria.
Se avesse avuto più esperienza di volo, Leotordo avrebbe fatto poche semplici mosse che gli avrebbero consentito di riprendere possesso del proprio corpo, ma dato che era inesperto e fino a pochi minuti prima aveva volato solo nei suoi sogni, venne sballottato qua e la dal vento.

Si risvegliò in una gabbia.
Non sapeva di essere in gabbia perchè non c'era mai stato, ma non importava.
Era vivo e tanto gli bastava.
Ululò allegramente, felice.
Tentò di spiccare il volo ma andò a sbattere contro le sbarre della gabbia.
Per un secondo rimase perplesso e tentò di nuovo a volare e di nuovo andò a sbattere contro la gabbia.
Ululò selvaggiamente, spaventato.
Ma come, aveva appena imparato a volare e già non poteva più farlo?
Cozzò contro le sbarre d'acciaio, frullando le alucce finchè il velo blu che copriva la gabbia venne tolto.
Un essere simile alla Bestia fece capolino, ma non sembrava ostile.
L'uomo (perchè sì, la Bestia non era altro che un essere umano) aprì la porticina della gabbia e entrò col palmo aperto.
Diffidente, Leotordo si allontanò il più possibile.
Restò immobile in un angolo della gabbia, deciso a non spostarsi, ma anche la mano non sembrava voler desistere.
Alla fine, la curiosità del cucciolo inesperto prese il sopravvento.
Saltellando si avvicinò, fermandosi per accertarsi che la mano non facesse movimenti bruschi.
Sul palmo c'erano delle cose nere, cauto, ne beccò una e scoprì che era buona.
Ormai del tutto tranquillo, beccò anche le altre cose nere e quando finì, la mano si ritirò e il velo tornò a oscurare la gabbia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lerax