Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: bianfre    03/06/2007    5 recensioni
commenti please!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro personaggio, Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   Piove….
Non aveva mai piovuto così tanto.
 
Alzò le mani coprendosi il capo con il cappuccio della giacca.
Era da parecchi giorni ormai che non faceva che piovere nonostante si fosse in piena estate. In quei momenti tutto sembrava senza vita : le case grigie come il cielo che le sovrastava, il terreno sottostante sempre bagnato e sporco di fango, le persone incappucciate nelle loro giacche, infastidite da quel insolito cambiamento climatico…. come biasimarle dopo tutto .
Si fermò sul ciglio della strada in attesa che il semaforo diventasse verde mentre altre persone lo affiancavano per la medesima meta. Il vento cominciò a levarsi impetuoso creando malumore tra i viandanti che, ormai stremati per la lunga giornata di lavoro, non desideravano altro che andare a casa a riposare le stanche membra che oramai andavano affievolendosi.
La luce verde smeraldo s’ illuminò improvvisamente causando scompiglio tra la gente che in tutta fretta percorreva le strisce pedonali. Aspettò giusto il tempo che si liberasse il passaggio e dopo di che prosegui per la sua strada.
…………………………………………………………………………………………
 
“ come sarebbe a dire che non hai trovato niente!? ”con uno scatto di rabbia abbandonò la sedia dirigendosi a passo pesante verso il suo interlocutore. Lo prese per il colletto e lo spinse verso il muro creando un tonfo che rimbombò per la stanza. ” La prego mi ascolti! Ero andato da quella persona come mi avevate detto ma lei diceva di non sapere dove si trovasse la … ” non riuscì a finire la frase che si ritrovò a contatto col pavimento al di fuori  dell’ ufficio del suo superiore seguito da un sonoro ‘ tlack ’ della chiusura della porta.
“ è gentile come sempre vero? ” ironizzò un ventenne alle sue spalle con una sigaretta in mano, sorridendo.
” non ci trovo nulla da ridere! ”ribatté a sua volta l uomo rilzandosi a fatica. Il biondo sbuffo qualcosa che non fosse solo il fumo della sigaretta ed entro nella stanza da dove l uomo era appena stato cacciato.
Andò al suo interno senza farsi troppi problemi fermandosi sul ciglio di questa. Incrociò le braccia al petto e aspirando il fumo dalla sigaretta si rivolse al moro che ora giaceva sulla propria scrivania, che a stento tratteneva le risate.
“ colonnello lo sa che se reagisce cosi li spaventa ancora di più? ” domandò con un sorriso ironico il sottotenente.
“ ha ha ha….. scusa Havoc… ma dovevi troppo vedere la sua faccia!hahaha… oddio… ”ormai era partito per la tangenziale e non sarebbe tornato per un po’, a meno che…. ” quasi dimenticavo… il nostro piccoletto sta tornando dal suo ultimo incarico… spero per lei che non voglia accoglierlo come poco fa! ” e detto questo si avvicino al tavolo per spegnere nel posacenere la sigaretta, mentre il moro divenne improvvisamente serio rivolgendo il suo sguardo verso il suo amico. ” Acciaio è già  in città? ” domandò con una punta di gioia nella voce. Se cera una cosa che lo faceva stare sereno era vedere il volto di quel ragazzino diventare rosso dalla rabbia appena gli si faceva un commento sulla sua statura. Ormai doveva ammetterlo, da quando quel dodicenne era diventato parte dell’esercito, chi si era più annoiato ?
“ cosi pare…molto probabilmente sarà qui a momenti… ”e riferito questo andò fuori dalla porta.
……………………………………………………………………………………..
La pioggia ormai lo aveva letteralmente bagnato da capo a piedi. Si maledì mentalmente per non essersi portato appresso un ombrello, ma d’altro canto chi se l’aspettava che si sarebbe messo a piovere?
 
Piove….
Non aveva mai piovuto così tanto.
O forse…
Ero io che non me ne ero mai accorto…
Vedendo il quartier generale ormai davanti a se, decise di percorrere di corsa gli ultimi metri rimasti, anche se non sarebbe servito a impedirgli di bagnarsi di più di quello che era già. Appena arrivò sotto la sommità delle enormi colonne, tirò un respiro di sollievo, scoprendosi il capo dal cappuccio rosso per far uscire da esso la chioma ambrata raccolta goffamente in una piccola treccia. Strofinò gli stivali neri su un tappetino adiacente alla porta principale per poi andare all’interno dell’edificio.
 
toc toc…
 
Il moro alzò il capo da quella enorme pila di fogli guardando di sbieco prima la porta del suo ufficio poi l’orologio appeso alla parete:21.49. Chi poteva essere a quell ora? Sperava con tutto il cuore che non fosse il tenente Hawkeye arrivata con una nuova serie di ‘ scartoffie ’ da compilare, perché se fosse stato veramente così, avrebbe davvero dovuto prendere in considerazione l’idea di farsi fuori una volta per tutte. Con ancora un barlume di speranza che lo supplicava di sbagliarsi, sussurrò un ‘ avanti… ’attendendo l’immagine della persona che sarebbe apparsa.
 
Quasi con timore e ancora bagnato dalla continua pioggia che scorreva all’esterno, fece la sua comparsa il giovane alchimista d’acciaio con sotto braccio l’evidente rapporto che aveva compilato per il suo superiore, fradicio pure quello.
“uh? taisa? non pensavo di trovarla ancora qui…cosé, una delle sue TANTE donne le ha per caso dato buca? ”disse il ragazzo con tanto di sorriso stampato sulle labbra. D’altro canto Roy non fece caso alle sue parole, tanto era felice che non fosse chi sperava.” acciaio, la stessa domanda dovrei farla io a te… ma guardati sei tutto fradicio!... sembri proprio un PICCOLO pulcino bagnato ” e, ovviamente, la risposta tanto attesa da Mustang arrivo con immediatezza: ” CHI SAREBBE IL  PULCINO TALMENTE PICCOLO DA SEMBRARE UN CALZINO UMIDO RAGGOMITOLATO !?!?!? ” quel commento, come al solito esagerato, fece scoppiare il colonnello in una fragorosa risata che lo portò a piegarsi sul proprio stomaco dal dolore. Edward intanto, che era gia abbastanza nervoso di suo, divenne rosso dalla rabbia e cercò di colpire il moro con un pugno dritto in pieno volto. Ma a suo malgrado, il colonnello riuscì a schivare il colpo facendo cadere il full metal alchemist a terra. ” non ce che dire,questa è la posizione che più ti si addice, acciaio! ”scherzò il colonnello tendendo la mano al giovane che quest’ultimo però respinse con uno schiaffo.
“ non si azzardi a parlarmi con questo tono! ”tuonò il biondo cercando di mettersi sulle punte dei piedi per sembrare più alto e minaccioso. Niente da fare, Mustang era davvero più alto di lui. Poteva perfino mettersi le scarpe con le zeppe, ma roy lo avrebbe sempre guardato dall’alto verso il basso con quel suo solito sorrisino da mezzo deficiente…. mezzo? lo era al 100%!!!!
“ cambiando argomento… vedo che sei solo. E tuo fratello? ”gli chiese l’uomo mentre finiva di archiviare i documenti sulla sua scrivania e guardava con la coda dell’occhio il biondo che si apprestava, sconfitto, a sedersi sul divanetto di pelle nera.
“come può vedere fuori piove. Lo sa che mio fratello non può rischiare di bagnarsi, no?cosi ho preferito lasciarlo a Resembool con la zia e Winry. Tanto sarei rimasto qui per 2 o 3 giorni, non di più.” Sbuffò all’idea di ritornare in quel paesello sperduto. Odiava stare là. Troppi ricordi.
 
Piove….
Non aveva mai piovuto così tanto.
O forse…
Ero io che non me ne ero mai accorto…
 
               …..troppo preso dal dolore per accorgermene…
 
Sovrappose una gamba sull’altra e si appoggiò allo schienale, incrociando le braccia al petto. Poi, come ricordandosi di qualcosa, si allungò leggermente sul tavolo di fronte a se per raccogliere un pacco di fogli per porgerli poi al suo superore: ” il rapporto…sono riuscito a finirlo in tempo ”e detto ciò appoggiò il contenuto nelle mani del colonnello, risiedendosi sulla poltrona.
 
 
…piove….
E quelle fredde lacrime cadono,prendono e infrangono…
….ricordi di te…


 


 


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: bianfre