Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Love_Ade    29/11/2012    2 recensioni
Una long sulla mia coppia preferita di DC...ShihoxShinichi
"Non la capisco Ai-chan, è sempre fredda e distaccata ma nonostante questo e permissiva e sensibile; è speciale e me ne accorsi per la prima volta quel giorno.".
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La convivenza tra Conan e Shinichi
 
Due giorni dopo la partenza della 'non quasi più mia Ran' lei si fece sentire con una telefonata.
“Questo si che è un paradosso, ora è Shinichi che aspetta le chiamata di Ran” mi disse Ai con il suo solito tono da saputella nel vedermi precipitare al telefono.
Era vero, Ran mi mancava, mi mancava però come amica, come sorella e il pensiero che un così all’apparenza grande amore potesse essere spazzato via dal tempo mi lasciava perplesso, perplesso e sollevato. Oramai essere Conan non mi pesava poi così tanto.
Mi rimisi gli occhiali.
 
“Conan-kun!” gridò la ragazza dall’altra parte della cornetta “Ran-nechan” gridai io con la mia voce da bambino “ho una sorpresa per te” le dissi fingendo innocenza nel mio tono di voce “Ran-chan!” risalutai io con la mia vera voce, la voce di Shinichi “Shi-Shinichi-kun?” chiese lei perplessa per poi ripetere il mio nome con entusiasmo e commozione “ti aspetto quando finisce la vacanza, ti devo parlare” le dissi con tono che passò dal entusiasmo al serio; riattaccai senza sentir risposata. Sospirai.
Poteva davvero finire tutto così? Era davvero vero che nulla è per sempre? Un lungo e doloroso amore poteva finire per …“Conan-kun” sentii chiamare in quel momento preciso facendomi sparire le incertezze “si, Ai-chan?” risposi dopo un altro sospiro, questa volta di sollievo “Agasa si fermerà a Parigi per altri 15 giorni, il convegno di informatica sembra piacergli molto” continuò la bionda con tono privo di emozioni. Cenammo.
La sera era passata tranquillamente, ma la sera dei pensieri che mai in precedenza mi erano balenati nella mente mi avevano turbato.
Quella notte un nodo alla gola mi fece perdere qualche battito, Ran sarebbe tornata tra quattro giorni e tra quattro giorni le avrei detto addio, avrei detto addio alla donna che credevo di amare, alla donna che ho fatto incredibilmente soffrire. Ma davvero non amavo più Ran? Davvero stavo iniziando ad amare Ai?
 
“Conan-kun?” sentii ripetere all'improvviso, la voce era quella di Ai “co-cosa c’è?” le risposi con tono addormentato e allo stesso tempo infastidito “dobbiamo andare a scuola!” gridò lei furiosa “non ci vado più a scuola, cos’è hai perso la memoria?” le domandai io per poi rigirarmi nel letto “Conan-kun!” sentii urlare nuovamente per poi ricevere un doloroso colpo nella schiena “non fare il bambino e alzati, ora sei Conan e devi comportarti come tale!” mi intimò la scienziata non accorgendosi del paradosso appena accennato. Mi alzai.
Era da una settimana circa che non andavo alla scuola elementare e per giustificarmi finsi un passato malanno, incontrare i Giovani detective mi provocò un nodo alla gola.
Era di nuovo tutto come prima.
Io volevo ancora essere Shinichi e il fatto di dover fingere, il fatto di dover rifare tutto da capo mi esasperava, mi tormentava, mi logorava dentro.
“Conan-kun, finalmente sei guarito!” gridò una dolce bambina che mi abbracciò con affetto “ti sei perso tre casi molto complicati, ma c’è ne hanno sottoposto uno appena pochi minuti fa’” aggiunse un Mitsuhiko molto fiero “non ho voglia di risolvere casi” risposi io lasciando i tre bambini a bocca aperta, con passo veloce sparii all'orizzonte.
Non volevo approfondire l’argomento.
La scuola era finita da qualche ora e io stavo passeggiando tranquillo per le via si Beika “aiuto!” sentii gridare e senza ragionare iniziai a correre verso quel grido.
Arrivato sul punto il mio sangue si raggelò, ai mie piedi c’era riversa al suolo una donna ormai esanime, con un lungo e affilato coltello in ficcato nel torace. C’era un nuovo caso.
Chiamai la polizia che arrivò in pochi minuti, non sapevo che fare.
Shinichi nella mia mente mi spingeva a chiedere a indagare, mentre Conan pensava solo ad andarsene a voler cambiar vita. Vinse Shinichi, restai.
“Ispettore Megure” chiamai io con quella voce da bambino che ormai mi apparteneva “Conan-kun, sei stato tu a chiamarci?” mi chiedette lui con tono sorpreso e allo stesso tempo rassegnato, annuii.
La vittima era una giovane donna sulla trentina. Era stata uccisa apparentemente per una rapina. Non era così.
Le ore passarono e il resto del mondo per me non esisteva più, adesso c’era solo Narumi che chiedeva giustizia per quel pugnale che le aveva trafitto il cuore.
Il caso non fu difficile come pensavo.
Ci misi un giorno per capire come era accaduto il fatto, finsi la voce di Megure e risolsi il tutto.
L’omicida era la sorella, lo aveva fatto perché si era segretamente innamorata di Gidayo, futuro marito della sorella.
L’omicida era stata scaltra, aveva finto di essere stata a casa di una sua amica per avere un alibi, secondo quello che ci aveva raccontato lei si era addormentata e l’amica aveva confermato perché non l’aveva mai vista uscire dalla stanza in cui si era coricata.
Elementare, Machiko, la sorella maggiore era andata da poco a vedere un film di avventura dove c’erano trucchi che facevano partire coltelli dai muri per uccidere o comunque scoraggiare il protagonista ed i suoi aiutanti. Machiko si limitò a seguire le ‘istruzioni’ dategli dal film.
Gli è bastato premere un pulsante da casa dell’amica, esso aveva fatto partire un semplice meccanismo di leve che aveva preso in pieno la sorella.
Machiko sapeva dove si trovava grazie ad una piccola telecamera che aveva piazzato nel vicolo in cui Narumi passava abitualmente. 




___________________________________________________________________________

Kon'nichiwa!! grazie mille per aver letto il "prologo" della mia long -Arigato- :D
Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, lo so che non è molto lungo ma credo che pubblicherò tutti i giorni C:
Sayonaraaaa xDxD
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Love_Ade