Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selene_90    02/07/2007    8 recensioni
-Gli occhi del cuore hanno una forza inimmaginabile se usati per guardare al di là dell'ombra ,della menzogna ,delle cose prestabilite della vita ,del bene ,del male dell'oscurità! Tu ne sei capace Harry? Sei capace di lasciarti tutto alle spalle e guardare con gli occhi del cuore?-. Pairing: Harry/Tom, Harry/Draco.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista, Tom O. Riddle
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luce nell'ombra cap 1

Salve a tutti gente…ecco qui una nuova fan fiction con una delle mie coppie preferite….Spero vi piaccia e lasciatemi un commentino per sapere come vi sembra!

Bacioni e buona lettura!

 

 

-     -  discorsi parlati

-“   “- pensieri-    

 

 

CAPITOLO  1   

UNA SCIOCCANTE SORPRESA

 

Nonostante fosse già estate inoltrata il tempo non era decisamente come ci si aspettava fosse a fine luglio… Non passava giorno che non piovesse e la presenza calda e rassicurante che emanavano i raggi del sole si faceva sentire decisamente poco.

Perfino le previsioni del meteo non facevano che riempire la testa dei poveri cittadini con le più strane e insensate teorie.. ma Harry conosceva la causa di questo tempo nefasto ,li vedeva come chiare sfumature nell’oscurità più buia.

-“I dissenatori si davano senza dubbio da fare…”- pensò ridacchiando tra se e se!

Erano loro la causa di tutto ciò ,ma ad occhi babbani tutto questo si manifestava come casi di pura sfortuna in un estate che stava diventando sprecata!

Il ragazzo dai capelli color della notte si passò una mano sugli occhi come a tentare di far scivolare via la stanchezza..o la noia… dipende dai punti di vista.

 

Era esattamente una settimana che i suoi “adorabili zietti” ,cosi come li aveva sopranominati Ron ,se ne erano andati in vacanza ,lasciandoli ,incredibilmente ,la casa a disposizione ,senza però prima riempirlo di cretinate a riguardo.

 

INIZIO FLASHBACK

 

Potter!.. Potter!.. abbaiò zio Vernon borsoni alla mano sull’uscio di Privet Drive.

Dietro a lui sostavano come sentinelle sua zia Petunia e suo cugino ,l’essere più abominevole ,dopo Voldemort certamente, Dudley!.

Scese svogliatamente i gradini per trovarsi di fronte un inviperito Vernon Dursley.

-Ascoltami bene ragazzo...adesso noi andiamo…ma non voglio strani colpi di testa intesi?. Niente stranezze ,niente esseri come te qui in casa mia e soprattutto- disse puntandoli il dito grassoccio davanti al viso - niente tu sai cosa! ci siamo intesi ragazzo?-.

-Si zio vernon – sospirò alzando gli occhi al cielo -non brucerò la casa ,non farò venire altri maghi e non userò la magia -disse con una faccia da angioletto.

-DANNATO RAGAZZO QUANTE VOLTE TI HO DETTO DI NON USARE QUELLA PAROLA IN CASA MIA? - e dopo averlo afferrato con forza lo spinse con violenza addosso al muro.

Gli occhi del moro si assottigliarono incredibilmente mentre osservava suo zio sudare come un maiale per la rabbia

-Intesi zio -sibilò  cercando di calmarsi e di non fare sciocchezze.

Non aveva per niente voglia di ritrovarsi gli auror del ministero a casa sua per una magia eseguita senza permesso. Mancavano solo pochi giorni al suo compleanno ,e poi se c’è ne sarebbe stata l’occasione l’avrebbe fatta pagare cara a suo zio..

Rise interiormente chiedendosi se suo zio sapesse di  averli fatto il più bel regalo per il suo compleanno  liberandolo dalla loro presenza.

-“No certo che no!”- si rispose felice.

-ALLORA CI SIAMO CAPITI RAGAZZO?NON VOGLIO AVERE PER NESSUN MOTIVO ALTRI PROBLEMI A CAUSA TUA!- e dopo aver detto questo e aver ricevuto la solita occhiata in tralice da sua zia sbatté la porta alle spalle per poi mettere in moto e portare la sua terribile famiglia fuori dalla sua vita..-“almeno per alcune settimane “-pensò sorridendo.

 

FINE FLASHBACK

 

Ne era valsa la pena subirsi tutte quelli paternali sul “non aprire mai la porta” ,“non uscire di casa”, “non fare troppo rumore”, ” non fare TU-SAI-COSA”… , questa frase li ricordava terribilmente l’epiteto idiota con cui rappresentavano Voldemort...incredibile!.

Si decisamente ne era valsa la pena vedendo il primo raggio di sole della giornata illuminarli il volto.

 

Nonostante fosse tutto solo  e avesse la casa a disposizione non poteva far venire nessuno dei suoi amici a stare li con lui ,oppure il contrario, andare alla tana o al quartier generale dell’Ordine della Fenice…

Silente in persona glielo aveva impedito..catapultandosi a casa sua nel bel mezzo di un diluvio universale.

Come al solito era stato vago sul motivo vero e proprio per cui non poteva raggiungere i suoi amici…

Decise di non pensarci. Litigare con il vecchio preside al momento era un esperienza che non aveva nessuna voglia di rifare.

 

Alzò gli occhi al cielo e decise di approfittare di quella lieve dimostrazione di buona fede della natura per recarsi a Diagon Alley a comprare qualcosa…

Come,ad esemio, il materiale scolastico! E chi sa per quale motivo l’immagine di Hermione prese vita nella sua testa ammonendolo per quello che stava per fare come se in un certo senso i suo subconscio lo mettesse in guardia… -“incredibile come esso potesse avere le sembianze di Hermione “-pensò sorridendo ma in fondo non faceva niente di male ,non voleva ridursi anche l’ultimo anno a comprare tutto il giorno prima della partenza.

No almeno quest’anno avrebbe avuto tutto il tempo ;e poi doveva in qualche modo ingannare il tempo no?

Ringraziò il cielo di essere diventato maggiorenne proprio pochi giorni prima e quindi di potersi materializzare ovunque senza ricevere un ammonimento per aver infranto la legge sulla costrizione minorile sul non poter usare la magia al di fuori delle mura di Hogwarts.

Ma questo senza dubbio aveva i suoi lati negativi come ,ad esempio ,venir tallonato senza sosta, 24 ore su 24 dai membri dell’ ordine in quanto ormai la protezione fornitagli dal sangue di sua madre non aveva più nessun effetto.

Questo era un altro tassello mancante alla spiegazione pressoché inesistente fornitagli dal preside ,nonostante avesse compiuto 17 anni non poteva ,né andare a casa di Ron dove sarebbe stato senza dubbio più al sicuro rispetto che in una casa babbana ,dove per giunta  la protezione fornitagli da sua zia era ormai finita ,né andare al quartier generale dell’Ordine.

Aveva provata a chiedere a Silente il perché ,ma come sempre il vecchio preside non lo riteneva all’altezza della situazione..poco male! Avrebbe scoperto da sé cosa stava succedendo sperando di non cacciarsi nei guai come suo solito.

*

 

-DESTINAZIONE!

-DETERMINAZIONE!

-DECISIONE!

Queste erano le tre regole principali per la materializzazione o per meglio dire le tre D.

Tutte sciocchezze a suo parere ,come a parere del resto del mondo in effetti.

Si concentrò su Diagon Alley e dopa la famigliare e fastidiosissima sensazione di venire risucchiati e compressi come una scatoletta di formaggio aprì gli occhi ritrovandosi in pieno caos…

Quasi tutti sembravano aver una gran fretta..non sembrava per niente una normale giornata a Diagon Alley.

Cera un agitazione palpabile nell’aria..come una scarica di energia pura che non aspettava altro che esplodere da un momento all’altro

Nel giro di poche ore aveva visitato tutti i negozi possibili e comperato tutti i libri di scuola e i vari ingredienti per le pozioni…non sapeva più cos’altro fare e il fatto che le persone sembravano essere sempre più agitate non lo metteva per niente a proprio agio.

Camminò per un’altra buona mezzora cercando di non farsi riconoscere da nessuno…vestiva con abiti babbani e aveva il cappuccio calato al di sopra della testa per non lasciar intravedere il viso.

Molte ragazze si giravano al suo passaggio …non che lo avessero riconosciuto ,no questo no, ma ciò non toglieva che anche il corpo mostrava uno certo fascino. Era alto e longilineo ,ben piazzato per così dire ;i jeans che portava non gli rendevano per niente giustizia e molte di loro si perdevano nell’osservare quelle gemme preziose che aveva per occhi.

Gli occhi infatti era una delle poche cose che si potevano vedere attraverso il cappuccio ,incorniciati da ciuffi di capelli ribelli ,scuri come la notte.

 

Camminava velocemente diretto verso il primo posto leggermente nascosto da dove poter effettuare la smaterializzazione inosservati.

Aveva una brutta sensazione e in genere le sue brutte sensazioni avevano sempre a che fare con un certo muso serpentino.

 

Aumentò il passo cercando di non dare comunque nell’occhio ,quando si sentì afferrare per un braccio e portare a forza dentro in un vicolo poco illuminato. Tentò di prendere la bacchetta che aveva in tasca ma il misterioso assalitore non glielo permise bloccandoli entrambe le mani.

Cercò di divincolarsi  ma evidentemente  era più forte di lui in quanto non riuscì proprio a muoversi…

Un vago sospetto di chi potesse essere lo assalì..non era poi così difficile notando  il mantello nero che lo ricopriva da cima a fondo e il cappuccio calato sul volto.

-“Dannazione come hanno fatto a scoprirmi?”- pensò dandosi dell’idiota per aver scelto il giorno sbagliato per venir a far compere.

Il volto del misterioso ragazzo si avvicinò ulteriormente al suo viso e la presa dalle sue mani si intensificò sul suo braccio

-Adesso ascoltami bene Potter..-.

Il moretto sussultò capendo di averci visto giusto.

-Non è un posto sicuro per te girovagare per Diagon Alley da solo ,senza scorta e soprattutto di questi tempi… non ho intenzione di farti niente solo ritornate in più in fretta possibile a casa e non fare mai più una cazzata simile intesi?- Per poi sparire davanti ai suoi occhi con un rumore sordo classico della materializzazione.

 

Harry rimase diversi secondi appoggiato al muro ancora con il fiato pesante e il cuore che batteva a mille..

Di certo doveva ricredersi..quello non poteva di certo essere un mangiamorte….perchè a quest’ora sarebbe decisamente morto o nelle mani di Voldemort.

Decise di seguire alla lettera il consiglio dello sconosciuto sentendo in lontananza urla di persone per niente rassicuranti  e incantesimi gridati al vento.

 

Si concentrò nella materializzazione pregando che nessun auror avesse notato la sua sparizione da Privet Drive altrimenti avrebbe dovuto spiegare un bel po’ di cose.

Sentì l’ormai famigliare sensazione di compressione quando ad un certo punto una forza magica interruppe il processo facendoli perdere di vista il luogo della sua destinazione trovandosi cosi steso a terra chissà dove ,sopra il corpo di un altro ragazzo.

Si alzò imprecando contro tutti quelli che conosceva… di certo non era il suo giorno fortunato visto come proseguiva…o magari era lui che era uno sfigato cronico… difficile scegliere tra le due.

Solo dopo essersi alzato si accorse  che la caduta era stata smorzata dal giovane corpo ai suoi piedi.

Era un ragazzo a quanto poteva vedere. Aveva il volto reclinato leggermente a sinistra e imbrattato di sangue e di sporco..coperto da un mantello molto stile mangiamorte fatto a pezzi in alcuni punti…

Ansimava dolorante e molto probabilmente aveva anche la febbre valutando il suo stato di salute

Si guardò attorno per vedere in che luogo si trovasse..molto probabilmente era ancora nei pressi di Diagon Alley a giudicare dalle grida identiche alle precenti però rispetto a prima il vicolo era più buio e stretto nascosto da una quantità immensa di scatoloni. Sopra di essi troneggiava una scritta: Nocturne Alley.

-“Magnifico di male in peggio… già che c’ero potevo capitare direttamente da Voldemort!”-pensò costatando che qualcuno lassù dovesse avercela veramente con lui.

Un ulteriore lamento lo fece voltare verso il ragazzo ai suoi piedi..non poteva lasciarlo lì ,sembrava stesse veramente male e il suo lato Grifondoro prese il sopravvento.

Si inginocchiò prendendo tra le mani il volto del ragazzo per voltarlo e guardarlo in faccia.

Per poco non svenne dallo schok… mollò immediatamente la presa allontanandosi dal corpo. il suo cuore aveva preso ad accelerare ad una velocità pazzesca.. non poteva essere… non voleva crederci..si chiese perché tutte le sfighe capitavano a lui..pensò che non fosse il caso di compatirsi ulteriormente ,notando un gruppo di persone ,per niente raccomandabili a quanto poteva vedere ,dirigersi verso di lui.

-Dannazione se me ne pentirò -disse ad alta voce incurante che nessuno potesse sentirlo.. sollevò il corpo tra le sue braccia per poi materializzarsi a Privet Drive con un unico pensiero tra la testa.

-“Perché non sono andato a Serpeverde… maledetto il mio buon cuore”-.

 

 

Allora che ne pensate??? Un commentino please!!!

Baci baci

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selene_90