Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: dilettaonejb    23/12/2012    1 recensioni
Diletta Payne.sedici anni,nel pieno della gioventù,ancora tanti anni davanti...o no.
Harry Styles,ragionbe di vita di Diletta, suo ragazzo da ben due anni.
Il destino vuole separarli, lei scopre di avere il tumore al cervello.
Ce la faranno a sconfiggerlo ?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

tumblr_lnoc9ygkq91qb2b22o1_500_large.jpg

 

706246450_large.png

 

 

 

 



L'AVREI FATTA STAR BENE.

Ero seduta nel muretto della scuola,osservavo tutti i ragazzi che passavano,uno ad uno e in loro vedevo tranquillità e felicità...eh si...mi facevano  invidia,io non volevo avere quel maledetto ...tumore...io volevo vivere come loro.
"Ciao amore" la voce di Harry mi fece tornare alla realtà. Si avvicinò a me,mi sorrise e mi baciò la fronte.
"Come stai?" Chiese premuroso.
"Bene...e tu Harry?"
"Bene,ma ora andiamo che facciamo tardi" Concluse velocemente.

Finalmente cinque lunghissime ore erano passate.
"Ciao!" Dissi entrando in casa,mia mamma stava preparando la tavola, mi venne incontro e mi abbracciò.
"Dile domani pomeriggio inizi la chemioterapia, così finalmente incomincerai a guarire" Disse sorridendo debolmente.
Mia mamma non pensava che io potessi andare via un giorno o l'altro,che magari non ce l'avrei fatta...e questo da una parte mi rassicurava,ma non dovevo dare nulla per scontato.
"Va bene,a che ora?"
"Alle due e mezza devi essere lì..."
Tutto questo incominciava a spaventarmi.

"Dai amore non piangere,ce la farai...ti prego...Dile...dobbiamo...andare..." Era arrivato il momento di iniziare la terapia, ma il coraggio che avevo raccolto fin ora,se ne era andato via.
Non volevo uscire dalla mia stanza,non volevo seguire Harry che stava chinato verso di me cercando di convincermi.
"Senti,ora andiamo lì,fai quello che ti devono fare e poi ti prometto,vieni a casa mia e stiamo insieme sul divano a farci tutte le coccole di questo mondo,va bene?"
Bè come compromesso era abbastanza accettabile, mi alzai e seguii Harry fino alla macchina.

"Signorina Diletta?" Un'infermiera giovane, mi chiamò sorridendomi e facendomi segno di seguirla.
"Come ti senti?" Come mi dovrei sentire secondo lei? 
"Bene grazie." Non la guardai negli occhi,ma continuai a fissare il pavimento freddo dell'ospedale.

Dopo aghi,siringhe,medici,domande finalmente era uscita da quella stanza e infondo al corridoio mi aspettava Harry.
"Com'è andata?"
"Non ne voglio parlare." Risposi secca.
"Mi dispiace..."
"Non è colpa tua okay? è mia la colpa,sono io che non dovrei stare qui !" Gli dissi alzando la voce.
Lui capì che non era il momento e si limitò a prendermi per mano. Quel contatto mi fece semplicemente... star bene.

A casa di Harry non c'era nessuno, appena entrati mi tolse il cappotto e andò ad appenderlo insieme al suo,io mi sedetti sul divano.
Ero stanca e in poco tempo mi addormentai.

HARRY POV.
Ritornai dalla stanza dei giubbotti e la vidi dormire sul divano. Il suo viso era pallido, le erano venute delle occhiaie sotto gli occhi abbastanza evidenti e io odiavo vederla così.
Mi distesi affianco a lei e l'avvolsi in una coperta di lana calda.
Incomincia ad accarezzarle i capelli come mio solito fare.
Pensare che tra un po' non avrei più potuto sentirli scorrere tra le mie mani,mi dava un senso di malinconia misto nostalgia.
"Harry sto male..." Si girò verso di me spaventata.
Il medico ci aveva già spiegato tutto: la terapia porta a nausee e vomito.
"Tranquilla amore,ti vado a prendere un secchio."
Andai in lavanderia e le portai un secchio nel caso si sentisse male.
"Amore non piangere,non è successo niente,è normale."
"Ma io muoio " Piangeva,era spaventato come poche persone e guardava terrorizzata quel secchio.
"Non dire cavolate,tu morirai con me tra cento anni! guardami" Le dissi alzandole il volto.
"Tu starai bene.Te lo prometto."
Era difficile promettere una cosa così grande,ma avrei fatto di tutto e dico di tutto per farla sentire bene.

Erano le nove e mezza di sera,stavo chiamando sua mamma,perchè le cose si stavano mettendo male. Continuava a rimettere,tanto da non avere neanche il tempo di respirare...e io incominciavo a preoccuparmi davvero.


Eccomi con il secondo capitolo :) spero vi piaccia! 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: dilettaonejb