Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Hotaru_Tomoe    23/12/2012    12 recensioni
Raccolta di oneshot ispirate dalle fanart o prompt che ho trovato in rete su questa bellissima serie. Per lo più Johnlock centriche, con probabile presenza di slash.
Aggiunta la storia I'll be home for Christmas:Sherlock è lontano da casa per una missione, ma durante questo periodo il legame con John si rinforza. John gli chiede di tornare a casa per Natale, riuscirà Sherlock ad accontentarlo?
Questa storia, in versione inglese, partecipa alla H.I.A.T.U.S. Johnlock challenge di dicembre.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flashfic nata da questo post di Tumblr, fucina di prompt meravigliosi.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi recensiscono. Lo so, sono paurosamente indietro a rispondervi, ma voglio farlo per ringraziarvi uno ad uno, non appena avrò un attimo di tempo T_T


FALENE



"Sherlock, posso fare la doccia per primo?"
Sherlock annuisce, apparentemente assorto ad osservare le falene che svolazzano attorno al lampione appena al di là della finestra. Non abbastanza assorto, tuttavia, da non cogliere il pesante sospiro che John esala prima di chiudere la porta del bagno alle sue spalle.
Un caso interessante li ha portati fuori Londra, a condividere una camera d'albergo per una notte, ma questo è un dettaglio marginale adesso.
Da quando il consulente investigativo è tornato c'è qualcosa di irrisolto che aleggia tra loro, cose non dette che attendono in sospeso una soluzione.
Lo sanno, lo sentono sulla pelle, ma non ne parlano mai; entrambi ci stanno girando intorno da mesi, attenti a non avvicinarsi troppo al nocciolo della questione, proprio come quelle due falene che danzano senza costrutto attorno alla luce giallognola del lampione e sembrano incapaci di raggiungere quella fonte di luce, nonostante ci siano così vicine.
All'improvviso, dal buio, emerge un pipistrello che le ghermisce entrambe in un istante e poi scompare di nuovo nell'oscurità.
Sarà quella anche la loro fine?
Sherlock sembra riscuotersi dal torpore in cui è caduto, si slaccia la cintura e si libera frettolosamente dei vestiti, varca la soglia del bagno, ma lì si blocca di nuovo, come una farfalla notturna che compie un cerchio ampio attorno ad un lampione.
Cosa succederà se avesse sbagliato a leggere dentro John?
E inoltre, lui è davvero pronto a cambiare ogni cosa? Perché è indubbio che il suo prossimo passo cambierà ogni cosa.
John scosta la tenda della doccia, per nulla turbato dalla nudità di entrambi. "Sherlock, deciditi: o dentro o fuori! - esclama guardandolo in volto, il blu dei suoi occhi ancor più penetrante di quelli grigi del detective - Stai facendo raffreddare il bagno."
Sherlock gli è addosso quasi istantaneamente e il rumore del getto d'acqua può forse coprire il suo sussurrato "Perdonami" o il "Mi sei mancato" di John, ma di certo non può eclissare le parole urlate dalle mani, dalle labbra e dai corpi di queste due falene, che bruciano all'unisono per rinascere nella luce.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Hotaru_Tomoe