Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: PandoraGroovesnore    15/07/2007    6 recensioni
Sola. Sono di nuovo sola. Eppure ancora non riesco a liberarmi dalla sua morsa - stretta, opprimente, ma anche tanto familiare ed unica - che circonda il mio cuore. Però, chissà io l'avrò mai questro cuore? Fino ad ora mi sembra proprio di no, visto tutto il male che ho procurato a chi ha cercato di toccarlo. Vero Shin? Prima storia su nana, attenzione ci possono essere spoiler, spero di ricevere qualche commento (sopratutto per migliorare) grazie!
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
To be continued..

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 2

 

Hachi guardava Tokyo rivestita di luci e colori visto che si trovava nel bel mezzo del periodo natalizio.

Aveva appena finito di parlare con i suoi al telefono che l'avevano inivitata insieme a Nana da loro, uno di quei giorni, visto che era da parecchio che noi si vedevano.

Ora guardava incantata le vetrine dei negozi, presa da un attacco improvviso di shopping.

Junko la teneva d'occhio, anche perchè si stancava subito ed aveva bisogno di qualcuno che l'aiutasse con le buste della spesa.

"Nana, ti ricordo che sei in dolce attesa, quindi cerca di comprare roba utile, pratica ed essenziale"

Ma l'amica non la stava a sentire e "scondinzolava" davanti ad un vestito firmato.

"Guarda che meraviglia Jun!"

Esclamò imbambolata davanti a tutti quei pizzi e merletti.

"Si, ma in questo momento tu c'entri solo con una gamba in quel vestito.."

Replicò la mora trascinandola via, visto che si era appiccicata al vetro e le commesse la guardavano male.

Infatti ormai si trovava al quarto mese di gravidanza e doveva iniziare a mettere abiti più larghi del normale.

Hachi cominciò a piagnucolare ma poi guardando una vetrina con vestiti e oggtti per neonati si bloccò.

Come poteva lamentarsi di avere una nuova vita in grembo?

Poi ripenso alle parole di Nana.

"Mia madre mi abbandonò da mia nonna all' età di quattro anni, perciò non tutte le madri sono buone e gentili Hachiko"

Era una cosa orribile.

Ed adesso lei si sentiva orribile.

"Hai ragione Jun. Dai torniamo a casa.."

sussurrò portandosi una mano sul ventre.

Satsuki se ne stava buona.

 

Yasu intanto si trovava in macchina, con una black stone in bocca e il telefono che stostava vicino all'orecchio.

La radio era accesa e una voce femminile stava annunciando il nuovo singolo dei Blast.

Nana cominciò a cantare accompagnata dall'assolo iniziale di Nobu, ma la sua attenzione fu dirottata quando Shion rispose al telefono.

"Pronto Yasu?"

La sua voce era calda e sensuale come sempre

"Si, scusa il disturbo, ti volevo parlare approposito dei Japan Music videos del prossimo mese. Il signor Kawano ha stabilito la riunione per le 10.30 di venerdì, sempre al Golden Hotel, per vedere i pass del back stage e l'altra roba."

"Ok, ci sarò. Ah,Yasu, cerca i riposarti, altrimenti che figura farai fare ai Blast ai videos? Così avrete meno possibilità per vincere e Takumi ti batterà di nuovo."

rispose con una punta di ironia nella voce.

Il batterista sorrise; sapeva sempre come prenderlo.

"Oh non ti preoccupare Shion, abbiamo una truccatrice molto brava, non si vedrà niente..E per quanto riguarda Takumi, lui mi ha già battuto, lo sai."

Voleva  essere ironico ma non ci riuscì. E questo lo sorprese.

"A venerdi Yasu. Ti dovrò parlare di una cosa importante"

"Va bene; a venerdì."

Chiusero la comunicazione mentre Yasu inserendosi alla coda di un semaforo osservando l'anello che portava all' indice.

 

Shin e Nana si trovavano nell' appartamento di quest' ultima. Le tende appena messe erano tirate, cosa necessaria ma molto irritante per la vocalist che, da quando era uscito l'artcolo riguardante sua madre non poteva mettere piede fuori casa a causa di quei odiosi giornalisti che si divertivano a rovinargli la vita. Ma ora non gli importava quello che potevano dire: adesso c'era Hachi accanto a lei e gli sembrava ritornare indietro nel tempo, prima del debutto dei blast, nell'apprtamento 707. In quel momento non gli importava nemmeno del suo orgoglio, voleva solo essere felice con le persone che amava.

Shin stva leggendo un copione per un ruolo che gli avevano dato, ma ogni tanto chieeva a Nana il significato di qualche vocabolo oppure cominciava a pizzicare le corde della sua chitarra.

Ad un tratto suonarono al citofono.

"Shin rispondi tu"

Disse Nana che si stava mettendo lo smalto

Il ragazzo obbedì.

Si trascinò fino alla porta e con tono svogliato chiese

"Chi è?"

Come risposta udì una voce squillante.

"Hachiko e Junko"

Shin aprì il portone e lasciando la porta accostata scese di fretta le scala per aiutare le due  con la spesa.

Arrivato di sotto si offrì di portare le buste visto che Jun doveva andare via.

"Ok grazie"

disse la mora rivolgendosi a lui

"E..Nana mi raccomando non ti sforzare troppo e fà attenzione a quello che mangi.. caso maui ci sentiamo per telefono ok?"

Sempre attenta e matura lei.

"Si Jun, grazie per la compagnia"

rispose Hachi con un sorriso.

Così si congedarono ed i due iniziarono a salire le scale.

Finalmente arrivati entrarono in casa dove la ragazza, con un pò di fiatone per la salita, venne accolta calorosamente da Nana.

"Bentornata Hachi!! Che hai comprato di buono?"

disse aiutandola a togliersi il cappotto.

"Un sacco di cose.. anche per la ser di Capodanno..Approposito, la facciamo qui?"

chiese mentre si sedeva sul divano accanto a Shin

" Beh, io veramente avevo pensato da un' altra parte.."

"E dove?"

"Nel nostro vecchio appartamento..tanto l'abbiamo già risistemato per il tuo compleanno.."

A quelle parole Shin saltò in piedi entusiasta.

" Yuppy! Mi sembra un ottima idea Nana-chan <3"

Hachi annuì felice ed iniziò a preparare il pranzo con l'aiuto dell' amica mentre Shin apparecchiava la tavola canticchiando.

 

"Sai Nana, in quel momento credevo che avessi scelto il nostro appartamento perchè lo consideravo il nostro "rifugio".

Non capivo che era un modo per scappare da quel mondo che ti stava opprimendo."

 

___

 

 

SweetDark: Grazie 1000 per il tuo commento! Come si dice, chi ben comincia è a metà dell' opera xD Spero che anche questo secondo capitolo sia gradito^^

Railen: Grazie anche a te! Ecco il secondo capitolo della storia, io aspetto il tuo!

majinannetta: Thanks ^//^ spero che anche questo chappy sia all'altezza del primo! Come vedi pian piano iniziano ad entrare in scena tutti i personaggi..

...Ci sentiamo tutti al terzo capitolo che spero di scrivere prima della mia partenza.. il 25. Altrimenti pubblicherò dopo il 7 Agosto..Spero che l'inghilterra mi porti ispirazione xD

Grazie a tutti quelli che leggono e commentano questa piccola storia un bacione!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore