Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Vale__91    23/07/2007    5 recensioni
Videl, 10 anni, alle prese con un diario in cui scrive della sua famiglia e della sua vita che lentamente cambia. Quali emozioni l'attraverseranno?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18 Dicembre

È la prima volta, da quando me l’hanno regalato, che prendo in mano questo diario. Mamma e papà me l’hanno dato insieme all’altra miriade di doni il giorno del mio compleanno, ma non l’ho mai aperto. Forse non era il tempo adatto.
È da un periodo che passo il mio tempo a scrivere molto, su qualsiasi foglio trovi in giro. Ho solo 10 anni, ma in tanti mi dicono che scrivo come una ragazza del liceo. Per questo è anche merito di mia madre che mi ha esortato a farlo, secondo lei sono dotata.
“ Esortato ”. È una parola che conosco da poco, ma che uso molto spesso. L’ho vista molte volte scritta sui libri, allora mi sono informata e ho chiesto ai miei genitori cosa volesse dire. Da quando l’ho saputo non ho fatto altro che scriverla sempre. Lo faccio per ogni parola nuova che incontro, così riesco a utilizzarla meglio col passare del tempo. I miei temi a scuola, non per essere modesta, sono sempre i più belli tanto che l’insegnante me li fa leggere davanti a tutti. Le mie amiche invece mi chiedono sempre di scrivergli qualche dedica da tenere nel diario, magari con qualche frase particolare che le distingua.
Non mi sono ancora presentata. Mi chiamo Videl e ho 10 anni. Mio papà si chiama Mr.Satan e in questo periodo sta aprendo una palestra per insegnare le arti marziali. In realtà una palestra l’aveva già, ma questa, a quanto dicono, è molto più grande. Appena sarà pronta l’andrò a vedere insieme a lui. È un bravo lottatore e da un po’ di tempo è diventato un autentico professionista. Lo stimo molto.
Mia mamma invece si chiama Hanae e fa l’insegnante in una scuola media. Avere una mamma così è la cosa più bella del mondo. È sempre sorridente e serena. Potrei contare sulle dita di una mano le volte in cui mi ha sgridata per qualcosa, e io, lo dicono tutti, sono una vera peste quando voglio.
Lei e mio papà si sono conosciuti molto giovani. All’inizio mia mamma non ricambiava gli stessi sentimenti di papà, ma col tempo si sono innamorati e in pochi anni si sono sposati. Poi sono arrivata io: Videl.
Wow per essere la prima volta che apro questo diario direi che ho scritto abbastanza. È tardi meglio che vada a dormire. Magari continuerò domani a scrivere di quello che mi accadrà.

§

19 Dicembre

Per essere aprile fa molto caldo, è quasi irrespirabile l’aria. Dopo che ho finito i compiti sono riuscita a trovare un po’ di tempo per scrivere un po’ qui sul nuovo diario.
A dir la verità non mi è capitato poi molto in queste poche ore, ma lo stesso avevo voglia di scarabocchiare un po’.
Stamattina la mamma mi è sembrata un po’ stanca. Oggi andava a fare una visita per vedere se tutto era a posto e tra poco tornerà a casa, io intanto sono qui in salotto con papà che guarda la tv.
Ecco ho sentito il campanello dev’essere lei, vado ad aprire.

§

20 Dicembre

Ieri quando la mamma è tornata a casa aveva una faccia stanchissima, tuttavia si vedeva lontano un miglio che aveva il sorriso stampato sulle labbra. Appena ho aperto la porta l’ho abbracciata forte, lei mi ha accarezzato i capelli e siamo andate a sederci sul divano con papà. Stranamente lui ha spento subito la tv e le ha dato un bacio. Ogni volta che se li danno mi giro un po’ imbarazzata, ci sono ben altri momenti in cui possono baciarsi senza doverlo fare per forza davanti a me. Loro lo sanno che divento rossa e lo fanno apposta.
Comunque dopo questa breve scenetta romantica, mamma ha preso fiato e ci ha detto che è incinta. Io e papà siamo rimasti con gli occhi spalancati per non so quanti minuti, poi abbiamo sorriso anche noi e siamo stati tutto il pomeriggio, fino alla sera a ridere e scherzare come bambini piccoli. Era da un po’ che non mi divertivo così con loro, e poi aspetto un fratellino o una sorellina come potrei non essere al settimo cielo.
Adesso vado mi stanno chiamando.

§

5 Gennaio

Mi sento completamente vuota, svuotata di ogni pensiero. Non ho nemmeno voglia di scrivere e non so perché sto tenendo in mano questa penna. Sembrava tutto così bello, così perfetto e invece tutto si sta lentamente distruggendo.
Non aspetterò più nessun fratello né nessuna sorella. Mamma si è sentita male e ha perso il bambino. Sta malissimo e piange spesso. Io non so davvero cosa devo fare, come comportarmi. Ho paura di dire cose sbagliate. Anche papà è triste, ma cerca di essere forte per lei e anche per me. A volte ci riesce a volte no, ma gli voglio bene comunque, ce la sta mettendo tutta. Oggi la mamma è andata a fare un’altra visita ed è tornata da poco. Mi sembrava stesse piangendo così ho preferito non avvicinarmi. Lo so che sono una vigliacca, ma ci sto malissimo a vederla così.
Papà si è affacciato alla porta della mia stanza, credo che mi debba parlare.

§

7 Gennaio

Ieri è stato orribile. Credo che il mio cuore si sia spezzato in tanti piccoli pezzi.
Quando papà doveva parlarmi mi ha detto la cosa più brutta del mondo. La mamma sta malissimo e ha una brutta malattia. Lui ha cercato di dirmelo nei migliori dei modi, per non farmi soffrire, ma io ho capito tutto. Anche se sono piccola, per certi versi credo di essere cresciuta in fretta. Quando ha finito il discorso ho iniziato a piangere a dirotto e l’ho cacciato. Gli ho dato del bugiardo e mi sono chiusa in camera. Ho dormito tra i singhiozzi e nonostante volessero che io scendessi per cena non ci sono voluta andare.
A scuola non ho parlato con nessuno e per mia fortuna l’insegnante non mi ha fatto nessuna domanda.
Vorrei andare ad abbracciare la mamma, ma so che se la vedrò inizierò a piangere e non finirò più. Più ci penso e più credo che lei voglia stare vicino a me adesso dato che io e papà siamo le cose più belle che ha. Ho deciso, vado in camera sua a stare un po’ con lei. Ha bisogno di me.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale__91