Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    19/01/2013    5 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
After the rain bannerino4

Titolo: After the rain
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 546 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Black-Leg
Sanji, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Post-Thriller Bark Arc, What if?
Prompt: Pioggia [info]contestmania
Phase Solid: #08. Metallo
Tabella/Prompt: Estate › 14. Pioggia estiva

The season challenge: Estate › Notte


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.

    Zoro socchiuse gli occhi e lasciò che le gocce di pioggia scivolassero lungo le sue guance, simili a lacrime che aveva giurato a se stesso di non versare mai più.
    L'ultima volta che l'aveva fatto era stato quel lontano giorno al Baratie, quando, in lacrime, aveva sollevato la propria katana e promesso a Rufy che non avrebbe ricevuto mai più una sconfitta come quella inflittagli da Mihawk. E tuttora pensava a quel momento, al dolore che gli aveva procurato quella bruciante sconfitta ancor più del metallo rovente di quella lama, per quanto fossero passati mesi e mesi e fosse maturato come uomo e come spadaccino.
    A quella costatazione sollevò un angolo della bocca in un mezzo sorriso, incrociando le gambe sulla soffice erba umida che ricopriva interamente il ponte della Sunny; nel muoversi troppo, però, storse il naso e diede vita ad una smorfia sofferente, sfiorandosi il l'addome con palmo della sinistra. Non era ancora guarito del tutto dallo scontro con Kuma e la debolezza di tanto in tanto si faceva sentire, per quanto cercasse in tutti i modi di far finta di niente in compagnia degli altri. Non era mai stato il tipo da esternare il proprio dolore, e, per quanto Chopper insistesse nel fasciargli continuamente il busto e nel consigliargli di non fare sforzi, lui non riusciva a starsene buono come avrebbe dovuto. E forse era stato proprio per quel motivo che se n'era andato là fuori, incurante delle intemperie, e aveva sollevato qualche manubrio, dovendo ben presto smettere a causa del dolore che l'aveva colto impreparato. Ah, dannazione. Forse aveva davvero bisogno di riposo, proprio come gli aveva consigliato Chopper.
    «Ohi, che ci fai qui fuori sotto alla pioggia? Dovresti stare a letto». La voce del cuoco richiamò la sua attenzione, e fu volgendo lentamente lo sguardo verso di lui che ricambiò la sua occhiata, scrollando semplicemente le spalle. Forse in un altro momento gli avrebbe bofonchiato contro di andarsene, però l'espressione dipinta sul volto di Sanji, un'espressione mesta e vagamente preoccupata, freddava persino la sua voglia di litigare come al solito con lui. «Ti spiace se ti faccio compagnia, allora?» domandò ancora Sanji, e forse fu il tono mogio con cui pronunciò quel quesito - perché chiedergli una cosa del genere, poi? - che fece sollevare un sopracciglio allo spadaccino, che inclinò il capo di lato come se volesse osservarlo meglio.
    «Che hai, cuoco?»
    Sanji non gli rispose, o almeno non subito, sedendosi accanto a lui sotto la pioggia prima di poggiarsi con la schiena contro la sua. «Niente», sussurrò poi, socchiudendo gli occhi. «Non ho proprio niente, marimo». E ringraziò il fatto che il Vice Capitano non avesse insistito, sistemandosi meglio per far stare più comodo anche lui, cosa che lo fece sorridere.
    A dover essere sincero, Sanji aveva avuto una fottuta paura di non vedere più quella stupida testa verde girovagare per la Sunny. Aveva avuto paura che non avrebbero più potuto godere della sua costante presenza, aveva avuto paura che le loro liti sarebbero solo divenute momenti da ricordare con nostalgia, e, cosa più importante di tutte, aveva temuto di non potergli più stare vicino come in quel momento. Aveva temuto di perderlo, dannazione, e lui non l'aveva ancora capito.
    A quel pensiero, strinse gli occhi, godendosi la sua calda vicinanza. Dopo la pioggia arrivava sempre il sole, dopotutto
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Bene. Ogni tanto mi ricordo di aggiornare questa raccolta, la quale ormai racchiude veramente qualunque cosa mi passi per quello che io ancora mi ostino a chiamare cervello
Ad essere sinceri, questa flash è un po' vecchiotta e fino a questo momento era presente unicamente sul mio Livejournal, però l'ho ritenuta meno idiota delle altre e ho pensato di postarla anche nella raccolta qui presente. Perché? Semplicemente perché tratta di Thriller Bark, e ormai lo sanno anche i muri di casa mia quanto Thriller Bark e tutto il resto mi stia piuttosto a cuore
In ultimo, per quanto questa raccolta si chiami 30 pieces, alla fin fine penso proprio che la aggiornerò fino a quando non se ne andrà l'ispirazione, quindi potrei arrivare intorno alle cinquanta o addirittura alle cento, pur non essendone davvero sicura. Non modificherò il titolo, però, perché mi piace così come x)
Ciò detto, come sempre, ovviamente, commenti e critiche sono ben accetti :3
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride