Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvansLove    19/08/2007    2 recensioni
La canzone è Vincent, di R.Vecchioni, e Sirius sta trascorrendo la prima notte ad Azkaban, e pensa al suo "Vincent" che adesos piange da solo...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il male del ritorno,

è questo non ritrovarsi più...

Sono finalmente evaso da Azkaban.

Ci sono voluti dodici fottutissimi anni, ma ce l'ho fatta, sono finalmente libero fra le strade di questa città.

Mi nascondo, mi nutro di ratti, ma so che ce la farò. Che ritroverò Remus, per quanto tutto intorno a me sembri nuovo.

Percorrere gli spalti fino all'alba

senza sonno su e giù

non sentire una voce

se non l'eco nella sala d'armi.

e chiedersi i ritratti sul muro

cosa avranno da guardarmi.

Sono tornato a Grimmauld Place.

Sì, devo dire che una cosa buona, i miei me l'hanno lasciata. Quella casa.

Sì, sarà zozza lercia, puzzerà, dato che lì non vive nessuno se non Kreacher, il mio elfo domestico che poi tanto domestico non è, ma è sicura, e nascosta quanto basta.

Farò di Remus il mio custode, appena lo troverò, entro oggi.

Lo sto cercando come un matto da giorni.

Lo devo trovare prima che ricominci Hogwarts, perchè so che è stato fatto professore.

Lunastorta un professore.

Io e James lo avevamo predetto molte volte.

Il male non è stare senza donne,

di puttane ne ho da non poterne più.

Il male è quella finestra

Il passato... la cosa brutta che mi resta da affrontare.

Da un lato vorrei non trovare Remus, perchè ho paura che per lui sia cambiato qualcosa.

Il passato è la finestra più difficile da scardinare, specialmente quando chi ne fa parte sparisce a poco a poco.

Dove dietro c'era la donna che eri tu

il giorno che mi vestivi e dicevi

"La guerra non è un fatto tuo!"

e il giorno che mi insegnavi

Gerusalemme la prendiamo per Dio.

Quelle sere che sono stati i ricordi che ho più difeso in dodici anni, eppure adesso mi fanno paura.

E eccola casa di Remus.

Proprio davanti a me.

D'un tratto, il pensiero che mi ritroverò fra le sue braccia mi blocca il cuore.

Per Dio*, (* non è una bestemmia, si riferisce al verso superiore)

Per Dio,

no, è perchè lo voglio io!

Amore, amore, amore, amore mio

per Dio,

per Dio,

ma la sera ti baciavo io!

Amore, amore, amore, amore mio!

Ricordo ancora bene quelle braccia strette sul mio petto, quegli occhi che bruciavano nei miei...

Sembra così irreale che tutto possa tornare così bello, dopo tanto, tanto tempo....

E pensare che su Remus, ne ho avute di notizie...

Se devo credere ai mercanti di Fiandra

stai con quella che ride di più

tiri di spada con la tua ombra

e sei felice, vabbè, o suppergiù!

So per certo che è ancora solo, come lo avevo lasciato. Solo, con la convinzione che sono colpevole.

D'un tratto, mi assale un dubbio.

Quando mi vedrà, mi denuncerà?

Bè, in quel caso ci andrei volentieri ad Azkaban.

Perchè è stato lui a volerlo, perchè era sua volontà e io voglio fare solo quello che vuole lui. Non esisto per altri motivi, su questo mondo infame.

Chissà se stai scrivendo ancora poesia

chissà con che sorrisi le dici anima mia.

Ma se poi, solo non fosse? Remus è un bell'uomo, e di certo, se avrà incontrato quella giusta, non avrà continuato a vivere nel passato, con il suo amore in prigione, traditore di tutti, e i suoi due migliori amici morti, e l'altro che non è morto, ma per lui è come se lo fosse, perchè non ha saputo altro.

Ma spero di riuscire ad emozionarlo ancora come prima, se non altro, spero che sia felice.

Gaston è vecchio, Gaston è sempre bello

beve ogni sera quanto vale il tuo cuore

Gaston ricorda tutto, ogni duello

e i nemici e le tue ferite, amore

e ricorda le parole che il vento era una brezza

e la prima volta che ti ha dato una carezza.

Non ce la faccio più.

Suono.

Mi sembra così lungo quel trillio, nonostante duri solo un secondo. E poi rumori affrettati, ma sempre così discreti.

Remus, di nuovo il mio Remus fra le mie braccia. Remus, con il suo perdersi nell'infinito, cercare di convincermi che c'è Qualcuno lassù..

E Dio,

e Dio,

quella tua vecchia storia insieme a Dio,

amore, amore, amore mio

e Dio,

e Dio,

va bene, sì, perfino Dio

però la sera ti baciavo io.

E finalmente mi apre la porta.

Io gli sorrido. Sono lercio, lo so, ma sono sicuro che lui non ci ha fatto caso. Negli occhi gli leggo la malinconia del passato.

La stessa malinconia che mi è mancata fino ad adesso.

Poi, mi dà un bacio.

Meraviglia!

Gli afferro la testa e affondo di più in quel sapore!!
Remus, sei tornato, Remus, sei mio di nuovo!

Poi, però si stacca e mi dà uno schiaffo. Forte.

Remus non aveva mai picchiato nessuno. E io rido.

Perchè so che quello schiaffo è stato solo uno sfogo, che in quello schiaffo c'erano tutte le parole, che, per una volta anche Remus, non sarebbe riuscito a dire.

Se dormo sogno di sfidarti sempre

e farti un buco proprio dentro il cuore

farti sentire tutto il senso

di questo inutile avere dolore

e riempirti la pancia con la tua stessa spada

perchè tu non sei più lo stesso

e perchè non ti veda.

Al mio ghigno, Remus mi sorride.

La finestra del passato è stata scardinata, siamo di nuovo noi due, tutto non è finito. No, per niente!

Negli occhi gli leggo ancora il nostro amore, le nostre sere, i miei 'ti amo' e tutto il resto...

Lo amo!
E per questo, lo ribacio.

Mi piace al nostra sensazione di lingue in lotta per prendere il comando.

E non ce la faccio proprio più. Nemmeno lui.

Senza parole, come le parole non sono mai servite fra noi due, entro e facciamo l'amore sul tappeto rosso, come se Lily e James non fossero morti, come se ieri fosse ancora il matrimonio di quei due stupidi...

E poi lo stringo forte a me, mentre una lacrima, una sola, disegna la mia guancia e lui dorme sul mio petto.

E Dio,

e Dio,

ti salverebbe adesso Dio,

amore, amore, amore, amore mio?

E Dio,

e Dio,

tienitelo stretto Dio

amore, amore, amore, amore mio.

Ragazzi, cosa dire?

Questa stupenda fic è finita (purtroppo!), e anzi, veramente l'avevo pensata come una one-shot, però, dato che la vostra idea del loro incontro dopo dodici anni, per la prima volta, mi intrigava, ho scritto un'altro capitolo introspettivo...

Spero vi sia piaciuto!!
Ieri da Flo a Lavinio (tesoro, sei sempre una grande!!)

E oggi a Salerno da Yle ke amo e adoro (anke se forse si è capito!)

A Fede non ci penso più, anche perchè ormai ho un patronus contro di lui (vero Cri?? XD)

Per chi segue Estate... ebbene sì, sono una basdtarda!! XDXDXD

Baci Baci,

EvansLove

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove