Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: givemejames    02/02/2013    17 recensioni
Quella tra me e Louis era una guerra combattuta ad armi pari, fatta di amore e di odio, perché sapevo che avevamo lo stesso carattere, ma che lui era decisamente migliore di me.
***
'Sei una stronza, Verity'
'Me lo dicono tutti, Tomlinson' risposi, poi girai i tacchi e mi avviai a casa.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                  


Verity Brown, the ice girl.



‘Hai il cuore di ghiaccio come i tuoi occhi’.
Questa affermazione ormai mi contraddistingueva da tutte le altre ragazze della mia scuola, forse la cosa più strana, ma anche non inaspettata era che era uscita dalla bocca del mio migliore amico. Il che non mi stupiva dopo i cinque lunghi anni che io e Niall ci conoscevamo, insomma chi altro mi conosceva meglio di lui?
A lungo andare il soprannome di ragazza di ghiaccio non mi dispiaceva poi così tanto, anche perché assomigliavo in tutto e per tutto a un pezzo di ghiaccio.

Come tutte le mattine fissavo la pelle chiarissima, gli occhi grigi e le labbra fin troppo pallide nel mio specchio.
A volte penso che se i miei capelli non fossero così scuri, color cioccolato, somiglierei a un fiocco di neve, e mi confonderei nell’aria gelida dell’inverno.
Come tutte le mattine mi perdevo in riflessioni inutili, e come tutte le mattine il mio telefono squillò rumorosamente dalla camera.
‘Ti decidi a muoverti? Siamo in ritardo e indovina un po’ di chi è la colpa?’ si lamentò Niall dall’altro capo del telefono, mormorai un ‘Arrivo’ e corsi giù per le scale per poi uscire di casa.
Il cielo pieno di nuvole di Mullingar mi accolse nella sua meravigliosa giornata invernale.

Lo trovai appoggiato al muricciolo con le braccia conserte, tutte le mattine sempre con una faccia assonnata che mi faceva scoppiare a ridere.
‘Horan devi imparare ad andare a dormire più presto alla sera’ lo rimproverai scherzando, lui mi diede una spinta amichevole e cominciammo a camminare per arrivare nel luogo dell’inferno.
‘Verity tu devi imparare a muoverti la mattina’ scherzò, ci muovevamo svelti, non potevamo arrivare tardi anche oggi.

Camminammo senza rivolgerci quasi la parola, forse per il sonno, forse perché non avevamo niente da dirci.
A volte mi soffermavo a guardarlo, quanto fosse cambiato nel corso degli anni, mentre io invece ero rimasta sempre uguale.
Ha un anno in più di me, fa il quinto anno, e solo a pensare che il prossimo anno sarò senza di lui la tristezza monta dentro di me. È il capitano della squadra di calcio della scuola, è il più popolare, tutti lo acclamano e lo amano.
Io sono conosciuta come la sua migliore amica, ma lui sostiene che sia perché sono bella, idea del tutto sbagliata.
Inoltre le persone popolari dovrebbero avere un bel carattere, essere amici di tutti, partecipare a feste e andare a fare shopping nei negozi più costosi, cose che io odiavo fare, e che Niall faceva. Lui sa parlare, è così amichevole e dolce con tutti, forse è per questo che tutti lo amano.

‘Verity? Mi ascolti?’ mi distolse dai soliti pensieri scrollandomi per le spalle.
‘Eh? Che?’ chiesi.
‘Devo andare, ci vediamo a pranzo?’ ripeté, non avevo idea di quante volte me lo avesse chiesto mentre stavo pensando alla sua popolarità.
‘Certo, a dopo’ gli stampai un bacio sula guancia e mi diressi nella mia aula a passi lenti.

‘Verity Brown, si deciderà un giorno di arrivare in tempo?’ mi chiese la professoressa di scienze, annuii in silenzio per non farmi odiare ancora di più di quanto già facevo. Andai a sedermi vicino alla mia vicina di banco, una sciroccata che passava tutto il tempo a disegnare.
Mentre la prof spiegava e la mia compagna pazza disegnava qualcosa di indefinito, non avendo niente da fare continuai a pensare alla mia vita, anche se avrei dovuto prendere appunti.
Ogni giorno mi rendevo conto sempre più che il mio essere di ghiaccio non riguardava solo l’aspetto esteriore, ero una vera e propria apatica.
Cercavo di farmi piacere la gente, ma semplicemente non ci riuscivo, questo perché forse sarebbero dovuti entrare nella mia vita inaspettatamente, come Niall, ma al momento non c’era gente del genere all’infuori di lui.

La giornata passò velocemente e il pranzo arrivò subito, la tipa della mensa versò nel mio piatto la solita pasta appiccicosa e un po’ di carne, che mangiavo solo per un pezzo, per il resto c’era Niall.
Lo raggiunsi nei tavoli fuori, di solito eravamo solo noi ed alcuni tizi atermici a mangiare al freddo, odiavo il caos, e lui lo sapeva, quindi ci appartavamo da bravi asociali.
‘Com’è andata oggi?’ mi chiese mangiando la pasta appiccicosa, mi veniva il voltastomaco solo a mischiarla nel piatto.
‘Bene, non ho ascoltato niente’ risi, poi gli passai il mio piatto.
‘Ah nemmeno io, c’è uno nuovo, i professori hanno passato tutto il tempo a fargli il terzo grado – mi informò, c’era sempre più gente in questa scuola – sembra un tipo simpatico’
‘Ci sovraccaricheremo di gente qui dentro’ bofonchiai, lui rise. Non so come, ma era uno dei pochi che apprezzava la mia acidità.
‘Smettila di essere così negativa’
‘Questa giornata è iniziata così male che non so cosa altro può succedermi’
risposi addentando un pezzo di carne.
Lui sorrise poi spostò lo sguardo verso un gruppo di tizi che giocavano a pallone, così mi misi a prendere il sole e ad assorbire quel poco tepore che si percepiva d’inverno, quando sentii urlare un: ‘Attenta!’ e una palla mi colpì in piena testa facendomi finire per terra.







Spazio autrice:
eccomi con una nuova ff, spero di avervi incuriositi abbastanza c:
ripongo tante aspettative in questa, lol, spero vi piaccia.
recensitemi mi raccomando, accetto tutti i tipi di giudizio
un bacione,
ele c:
   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: givemejames