Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    06/02/2013    2 recensioni
Dal capitolo 1: "Colgo una punta di gelosia, Yuuki?" la voce di Kaname le solleticò l'orecchio e senza voltarsi lei seppe che il vampiro stava sorridendo.
"Forse... Un po'." si giustificò lei con una scrollata di spalle.
Kaname ridacchiò. "Anche Sakura lo è. Ti ricorda qualcuno?"
"Mmm." commentò vaga, lasciandosi abbracciare. "Avrei una mezza idea." aggiunse, schiudendo le labbra.
"A me ricorda una bambina che adorava il suo Onii-sama." insistette lui, baciandola alla base del collo.
Yuuki si lasciò sfuggire un gemito di piacere e si voltò imbronciata verso Kaname. Lo detestava quando si prendeva gioco di lei a quel modo.
"Scacco matto, Yuuki."
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaname Kuran, Yuki Cross
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


 

Certezze

 

 

Si lasciò scivolare dietro la porta, sbattendola con violenza alle sue spalle. Sapeva bene che la sua era una reazione ridicola e da bambina capricciosa ma, davvero, non riusciva a comportarsi in modo educato con quegli ospiti indesiderati.
I vampiri, Nobili, che Kaname aveva invitato alla villa per motivi diplomatici erano esistenze viscide e opportunistiche che la irritavano dal profondo dell'anima. Aveva resistito due ore alla loro mercé, per il bene di Kaname aveva continuato a ripetersi, ma poi era fuggita, nascondendosi in quella stanza isolata. Sapeva che lui avrebbe gestito al meglio la situazione anche senza di lei e una parte egoistica di sé non poteva che essergliene grata.
Certo, non la tranquillizzava l'idea che hunter e vampiri non aspettavano altro, da mesi, che il pretesto ideale per potersi liberare definitivamente di Kaname, ma contava sul fatto che lui fosse perfettamente in grado di difendersi da solo.
La musica della festa arrivava ovattata dalle pareti della stanza e lei si dedicò, annoiata, allo studio di un vecchio mappamondo. Lo fece girare diverse volte su se stesso, prima di rendersi conto che non era più sola in quella stanza. Per quanto ne sapeva potevano essere passati pochi minuti o diverse ore da quando era entrata, concentrata com'era su altri pensieri.
"Kaname..." bisbigliò debolmente, imbarazzata all'idea che lui l'avesse colta sul luogo del reato. Bhe, delitti non ve ne erano stati ma, di fatto, lo aveva abbandonato da solo in mezzo a quei vampiri approfittatori.
Lo sentì sospirare, ma il debole sorriso che scorse tra i suoi lineamenti la indusse a ricambiare immediatamente quell'espressione rilassata.
Ampliando il sorriso, che ora appariva come quello di un felino in caccia, le mostrò una piccola scarpa chiara, completa di tacco. La teneva in perfetto equilibrio sul palmo della mano e Yuuki spostò, impacciata, lo sguardo sul suo piede sinistro, seminascosto da uno strato di stoffa.
"Hai perso qualcosa, Yuuki?" le chiese provocatorio, spostandosi lesto verso di lei.
"Uhm." commentò lei, agitando all'aria il piede nudo. Come aveva fatto a non accorgersi di una cosa come quella?
Con fare teatrale, Kaname posò un ginocchio a terra e alzò il viso verso il suo, porgendole in contemporanea la scarpetta. "Sei scappata allo scoccare della mezzanotte." osservò lui, senza mostrare in alcun modo il desiderio di farle pesare quel
fatto. "E hai perso una scarpa." continuò divertito, invitandola con un gesto ad infilare il piede nell'oggetto in questione.

"Come Cenerentola..." gli rispose Yuuki, sfiorando con la punta delle dita i capelli di Kaname. Poi, ripose il piede calzato a terra e lo invitò ad alzarsi, aggrappandosi a lui come quando era bambina.
"Come Cenerentola." le fece eco Kaname, avvolgendola tra le braccia.
Yuuki si accigliò. "Cenerentola scappava dal principe."
"Doveva fuggire o l'incantesimo avrebbe rivelato a tutti i presenti le sue vere origini." obiettò Kaname, muovendosi silenzioso a passo di danza.
"Io però non ho più alcuna intenzione di scappare." gli ricordò lei, cancellando sul nascere qualsiasi tipo di similitudine tra le due storie.
"Ho visto Zero, di là..." la stuzzicò il vampiro, osservando la sua reazione.
A quel punto fu lei a fermarsi, obbligandolo a fare altrettanto. Per alcuni istanti si fissarono negli occhi, entrambi tesi, seppur per motivi differenti.
Yuuki sorrise, lasciando cadere mollemente le braccia lungo i fianchi. "Sicuramente..." puntualizzò lei, sfidandolo a dimostrare il contrario "... Su questo punto siamo d'accordo: Cenerentola aveva un unico principe."
E i musicisti, da qualche parte, ricominciarono a suonare una dolce melodia.




Mi trovate su Twitter: Qui
Mi trovate su Ask: Qui




 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight