Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Dreammy    09/02/2013    6 recensioni
- E quindi... sono sessantanove?
- Già. - se fosse stata un’altra situazione, avrebbe riso per il numero che si era formato. Peccato solo che fosse una casualità e che ogni secondo che passava lo portasse alla morte certa.
- C’è solo una cosa che puoi fare, amico.
- E cioè?
- Hai esattamente sessantanove giorni per farla innamorare.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

69 days.

Image and video hosting by TinyPic 

Banner creato da beastlytomlinson

 

 


Prologue.

Dedicato a Chiara, una delle persone più importanti della mia vita.
Ti voglio bene, nonostante tutto.

Rose gli corse incontro e lo abbracciò.
Lui, freddamente, si scostò, facendola restare dapprima un po’ male, ma poi la ragazza si rincuorò, sicura che suo fratello stesse scherzando.
- Rose... - esordì Harry schiarendosi la voce e sedendosi su una panchina di pietra. - dobbiamo parlare.
Lo scaldacollo nero gli copriva buona parte del collo, solleticandogli il mento, sul quale spiccava chiaramente un graffio. Gli occhi verdi trafiggevano quelli neri di Rose che, facendo ondeggiare i lunghi capelli rossi, gli si sedette accanto.
Era un inverno triste, quasi quanto il diciassettenne, che sospirò e si mise la testa fra le mani.
La neve copriva i rami, la brina era poggiata delicatamente sull’erba del parco deserto. Deserto, eccezion fatta per due cuori pulsanti che battevano all’unisono uno accanto all’altro. Uno dei due era totalmente arido, bisognoso di cure, ma l’altro ne era completamente ignaro.
‘Dobbiamo parlare’, quella frase in grado di farti pensare a tutto quanto di sbagliato tu abbia fatto nel corso della tua vita, in questo caso 19 anni. - Cos’è successo? - domandò la rossa, prendendo fra le mani quelle del fratello, che, tremante, le scostò immediatamente.
- Ho deciso di smetterla con le cure. - affermò, con voce fioca. - Non c’è più nulla da fare.
- Quanto?
- Settanta.
La bocca accuratamente truccata si spalancò di colpo e una, piccola, salata lacrima si fece largo sulla pelle chiara di Rose. - Solo...?
Lui si passò una mano sulla testa. Era pelata, lucida, come una palla da biliardo. Era fredda, ma solitamente coperta da una parrucca che, però, quel giorno aveva deciso di non portare. Non ce ne sarebbe stato il bisogno.
- Solo settanta giorni. - mormorò, poi sorrise. Ma era un sorriso amaro, privo di felicità, colmo solo di rabbia, dolore e frustrazione. - Tutti quei progetti andati in fumo... - il suo sguardo vagò lontano, oltre la collina, oltre gli spogli alberi innevati, oltre i camini che disperdevano fumo, oltre i bambini che si prendevano a palle di neve, in lontananza, con tutta una vita davanti.
Dopo un attimo di silenzio carico di parole, Rose buttò le braccia al collo del fratello, piangendogli calde lacrime addosso. - Non ci voglio credere, Harry.
- E’ così. - tagliò corto lui, seppur con voce incrinata. - Devi crederci. Suvvia, abbiamo ancora più di due mesi da passare insieme.
- Sì. - annuì lei, staccandosi e guardandolo negli occhi. - Sicuro che non ci sia più nessuna...?
Lui la interruppe prima che andasse avanti. - Sicuro. Per lo meno, così è secondo il dottore.
- Beh, c’è sempre la possibilità che si sia sbagliato! - la giovane si aggrappò all’ultimo brandello di speranza che le restava.
- No, non ci pensare nemmeno. Sa quello che dice, Rosie, è il suo lavoro.
Si ritrovò costretta ad annuire, mentre coglieva da terra un solitario fiore rosa per staccarne uno ad uno i petali e gettarli per terra, calpestandoli con uno dei suoi anfibi neri.


 



L'angolo di Dreammy

Buonciao a tutti, amici telespettatori (?)
Rieccomi con una nuova longfic, che stavolta ho però deciso di portare a termine LOL
Una triste long, c'è da ammetterlo.
So che questo capitolo è molto corto, ma è il Prologo.
Prometto che gli altri saranno più lunghi!
Spero che vi abbia incuriosito e che mi lasciate qualche commentino (e di non sembrare troppo squallida u.u)!
Al prossimo capitolo!


~ Dreammy

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Dreammy