Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Artemisia89    31/08/2007    6 recensioni
[November's Ashes]
Raccolta di drabbles sull'Alchimia del sangue di Axia.
Noi vivi siamo quel che resta dei morti.
n°27[Jason Steins/Victoria Sharp] Janus:" Era più una questione di armonia del mondo."
Genere: Generale, Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Alternate Universe (AU), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dunque ragazzi, ci risiamo. Le modalità le conoscete, e la Denny vi ha avvisato del fatto che andrò più a rilento. Non ho molto da spiegarvi, tranne il perchè del titolo magari. Anzi, spiegatemelo voi: a cosa vi fa pensare? Se avete qualche commissione, chiedete, vedrò di accontentarvi. Altro appunto: è radicalmente diversa da Lotus. Lotus era candido, le ossa invece sono bianche perchè hanno perso tutti i colori. Non è una loro scelta.Ah, Denny. Sei tu la madre di tutto, questa volta. Guidaci.

Signori, secondo giro.

Artemisia

 

 

 

Ossa Novembrine

[quel che resta dei morti]

 

 

 

 

Blasphemy [Lucrezia Borgia] [110]

 

Nell’aria ballavano mille fiamme [di fuochi fatui] di candele sgocciolanti. Lo sciogliersi della cera accompagnava il tremolio dell’aria. Il fumo.

L’incenso andava ad accarezzare i vestiti delle oranti inginocchiate davanti all’altare. Le vergini, si offrivano al Dio con uno spasimo mistico.

Lei [pregava e rideva e bestemmiava nell’ombra] sedeva dietro di loro, e ascoltava il salmodiare di suo padre mentre la lingua leccava indolente le labbra gonfie.

Appoggiò il corpo allo schienale del suo scranno, e accavallò le gambe [il sacrilegio nel tempio] cercando tra la folla con i suoi occhi onnipotenti.

 

 

Le misere si gettavano a terra, prostrate.

Lucrezia Borgia, invece, si limitò a sbadigliare in direzione della Croce.

 

***

 

Next=>Making light [Glorya Artemisia Malfoy] [110]:"I suoi occhi spariscono nella luce."

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia89