Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: V@le    07/09/2007    3 recensioni
I quattro Malandrini al loro primo giorno a Hogwarts, il che vuol dire Smistamento, un grande banchetto e... nuove conoscenze. Si ritroveranno d'un tratto al quarto hanno, quando il loro destino si intreccia con quello di una ragazza. Chi lo sa per quanto tempo...
Dal 20° capitolo in poi possibili spoiler su HD!
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HP
DESTINO
CAPITOLO 1


Entrati nella sala grande, non poterono non guardare il soffitto stregato
, meravigliati o meno. Ma furono costretti ad abbassare lo sguardo per non urtare i due lunghi tavoli tra cui stavano passando guidati dalla professoressa. Gli studenti più grandi li guardavano sfilare davanti a loro, chi con aria di superiorità, chi con indifferenza. C'era anche chi non guardava affatto. Si fermarono a un gesto dell'insegnante, mentre un uomo anziano dalla lunga barba e gli occhiali a mezza luna avanzava verso di loro strusciando l'orlo della sua veste viola. Il preside fece il suo discorso di benvenuto e spiegò ai nuovi arrivati le regole della scuola e come si sarebbe svolto lo Smistamento. Solo allora notarono il vecchio cappellaccio che giaceva sullo sgabello in attesa di essere indossato. Mentre Albus Silente ritornava al suo posto, la professoressa srotolò la pergamena contenente i loro nomi per cominciare a Smistarli.
...
-Black, Sirius.
Il Cappello rimuginò un po'.
-Grifondoro!
...
-Lupin, Remus.
-Grifondoro!
...
-Minus, Peter.
-Grifondoro.
...
-Potter, James.
-Grifondoro!
Arrivati alla W, erano rimasti solo tre alunni.
-Witch, Eithel.
Non si mosse nessuno. Il leggero vociferare confermava che pensassero ci fosse stato un errore. Era stata chiamata una femmina ed erano rimasti solo maschi.
-Witch, Eithel- ripeté un po' spazientita la professoressa.
Ancora niente. Un gruppetto in fondo al tavolo dei Grifondoro sembrava ridacchiare.
L'insegnante, arrivata al limite, chiuse gli occhi e ordinò con voce imperiosa:
-Signorina Witch, si tolga quel cappello e venga qui. Subito!
Con un leggero sbuffo, lo studente al centro si tolse il berretto, rivelando... sorpresa delle sorprese, una lunga treccia bagnata probabilmente per la pioggia che continuava a cadere imperterrita fuori. La ragazza con la divisa da maschio si diresse con passo pesante verso lo sgabello, come se non ne avesse voglia, si sedette e la professoressa le posò il Cappello sulla testa. Quel vecchio pezzo di stoffa sembrava un po' indeciso. Ma alla fine parve decidersi.
-Grifondoro!
Si sollevò un boato dal gruppo che prima aveva ridacchiato e proprio verso di loro si stava dirigendo Eithel.
Finì lo Smistamento e, più tardi, anche la cena. Così fu il momento di andare nei dormitori.
James Potter e Sirius Black stavano comodamente seduti vicino al camino, dopo aver scacciato due studenti del loro stesso anno, e parlavano di non si sa che cosa, quando Eithel Witch si avvicinò.
-Sempre educato- rimproverò James, evidentemente riferendosi ai ragazzini scacciati.
-E tu sempre seria- ironizzò lui riferendosi alla scena dello Smistamento.
Dal quadro che aveva davanti, Sirius si aspettava che scoppiasse una lite, invece...
-Le tue battute ironiche mi mancavano da morire- sorrise Eithel mentre il ragazzo si alzava per salutarla.
-Grazie, anche i tuoi scherzi non sono niente male- rispose lui con falsa superiorità, beccandosi un leggero pugno sulla spalla.
Accortosi dellla espressione spaesata dell'amico, James fece voltare la ragazza verso di lui.
-Sirius, lei è mia cugina Eithel. Eithel, credo che...
-Sì, mi sono già imparata a memoria tutti i nomi di quelli del primo anno, quindi so chi è.
-Lo immaginavo.
Black stava già cominciando a etichettarla come presuntuosa e arrogante, quando la ragazza gli tese la mano dicendo:
-Piacere.
Ancora più spaesato di prima, gliela strinse sussurrando la stessa parola.
Qualcuno la chiamò.
-Ah, mio fratello mi reclama. Allora ci vediamo a lezione.
-Certo!- rispose James.
-Ok, allora ciao- si rivolse a Sirius -piacere di averti conosciuto.
Mentre si allontanava, Black pensava che non era poi così presuntuosa e arrogante.

Eithel raggiunse il fratello.
-Quello è James, vero?- le chiese.
-Sì, sono andata solo a salutarlo un attimo.
-Certo, come no. Secondo me invece sei andata a provarci con l'amico suo...
-Ma uffa, perché pensi che ci provo sempre con tutti?
Il ragazzo rise, poi diede un'occhiata all'orologio.
-E' ora di andare da Silente. Su.
-Ma è proprio necessario andare da lui?- si lamentò Eithel in tono supplichevole -posso gestirmela benissimo anche da sola, senza disturbarti ogni volta...
-Lo sai benissimo che non è così. Devi smettere di sottovalutare questa cosa, è più grave di quello che pensi.
Lei sbuffò.
-Dai- la prese delicatamente per le spalle e la fece avanzare verso il buco del quadro della Signora Grassa.
Quella notte dormirono tutti sonni più o meno tranquilli, ma mai avrebbero potuto anche solo sognare i futuri quattro Malandrini che i loro destini si sarebbero intrecciati, e che avrebbero avuto a che fare con quella strana ragazza chiamata Eithel Witch.

continua...



N.d.A. Tutti i personaggi sono opera di J. K. Rowling fuorché Eithel Witch, suo fratello e amici di esso, sua madre e eventuali parenti o persone legate a lei, che sono stati inventati da me. Tengo a questa precisazione per il profondo rispetto che provo verso J. K. Rowling in quanto scrittrice.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: V@le