Serie TV > Phil dal futuro
Segui la storia  |       
Autore: RoAdIe    21/09/2007    3 recensioni
Sono passati più di 10 anni da quando Phil e Keely si sono detti addio. Cosa è cambiato?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aredhel era sconvolta.

 

Non poteva credere che suo padre fosse capace di prendersi la prima ragazza che gli capitava e decidere di introdurla in famiglia.

 

Non stavano bene da soli?non che Alex non fosse simpatica,ma era il caso di correre in questo modo?

 

Entrò nella sua stanza ed iniziò a suonare.

 

Le veniva da piangere.Nessuno poteva rimpiazzare sua madre....anche se non l'aveva mai conosciuta...si sentiva sempre legata a lei...

 

Ad un tratto sentì qualcuno bussare alla porta.

 

Avrebbe voluto urlare di andare via,ma ci ripensò.Voleva spiegazioni infondo.

 

-avanti...

 

Una donna bionda emerse da dietro la porta.

 

-oh..sei tu.

 

-Aredhel...possiamo parlare?

 

-se proprio insisti..

 

Alex si sedette sul letto accanto a lei.

 

-che bella chitarra...da quant'è che la suoni?

 

-da qualche anno...ho trovato quella di mia madre in soffitta e così ho iniziato...

 

-sei davvero brava.

 

-grazie...mi hai sentito da dietro la porta?

 

Alex annuì.

 

Aredhel la guardò. Infondo cosa le aveva fatto quella donna?stava cercando di conquistare la sua fiducia,e questo era evidente.Ma perché lei stava cercando di ostacolarla?

 

-hey…va tutto bene?

 

Le chiese Alex con gentilezza.Aredhel tornò alla realtà.

 

-si stavo solo...pensando.

 

-a che cosa?

 

Il primo istinto di Aredhel le suggeriva di dirle che non erano affari suoi,ma subito dopo sentì che non poteva farlo.Un’enorme senso di tristezza la invase,mentre cercava in tutti i modi di impedire alle lacrime di cadere.Alex sembrava averlo capito.

 

-non tenere tutto dentro,Aredhel. Non sempre mostrarsi forti davanti agli altri fa bene a se stessi.A volte bisogna sfogarsi…specialmente chi ha vissuto quello che hai vissuto tu.

 

Aredhel non rispose. Con la chitarra ancora poggiata sulle sue ginocchia fissava il vuoto.

 

- va bene.

 

Disse Alex alzandosi.

 

-forse è meglio che ti lasci da sola. Quando vuoi parlare non farti problemi.Sono sempre disponibile.

 

Alex appoggiò una mano sulla maniglia,ma la voce di Aredhel la fermò.

 

-sai a volte mi chiedo...che sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente.Voglio dire…se non fossi nata forse lei sarebbe viva a quest’ora..Insomma… dalle descrizioni di papà sembrava una ragazza con così tanta voglia di vivere…e poi sono arrivata io ed ho rovinato tutto.

 

Alex si sedette sul letto accanto a lei e la abbracciò.

 

-Aredhel…tu non sei assolutamente la causa di quello che è successo…sono sicura che lei ti voleva bene più di chiunque al mondo. Se c’è un colpevole in tutto questo non è nessuno di noi.

 

Aredhel si distaccò è la guardò finalmente negli occhi.

 

-          lo so,ma fa rabbia sapere che io sia qui e lei no. Infondo io non l’ho mai conosciuta! So qual’era il suo nome,ho visto qualche sua foto,papà mi racconta una valanga di cose su di lei,ma di lei non ho nessun ricordo! Non so com’era la sua voce,la sua risata,cosa si provava ad abbracciarla,io non so niente! Non ricordo nulla…

 

Alex la guardava quasi commossa.

 

-bhe ..forse un giorno lo saprai...chi lo sa.

 

-e come?? oh si,nell'aldilà forse.Insomma lei è morta! c'è pure la sua tomba a Pickford! è impossibile che io la incontri,o almeno,non in questa vita!

 

-davvero c'è la m...sua tomba a Pickford???

 

Ma quando Aredhel iniziò a guardarla in modo strano aggiunse:

 

-comunque a volte le cose non sono come sembrano.Tua madre è una persona che non si arrende così facilmente come ti hanno raccontato.

 

-intendi dire...che tu la conoscevi??

 

-in un certo senso...si.

 

Aredhel rimase a bocca aperta.

 

-e perchè non mel'hai detto prima?

 

 Alex scrollò le spalle.

 

-vedrai,un giorno sarà tutto più chiaro. Ti chiedo soltanto di essere paziente.

 

Fece per alzarsi ma Aredhel la trattenne.

 

- che vuoi dire con questo?non puoi lasciarmi così,Alex! Devo sapere!

 

- mi dispiace Ary ma non è ancora il momento.Presto lo saprai però.

 

 

Alex le sorrise incoraggiante e,con queste ultime parole,Lasciò Aredhel confusa sul suo letto,mentre la guardava andare via.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Phil dal futuro / Vai alla pagina dell'autore: RoAdIe