Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    15/03/2013    3 recensioni
{Sequel di Rapture}
You make me feel like I've been locked out of heaven
For too long, for too long.

Bruno Mars - Locked Out of Heaven.
Solo un amore impossibile può essere eterno.
Il Trono ha condannato Lucinda Price e Daniel Grigori ad un'ultima, breve vita da mortali sulla Terra, liberi da ogni maledizione e, soprattutto, dal loro status angelico e dalle loro memorie.
I due vivranno ciò che avevano sempre desiderato, insieme, tra libri e sorrisi timidi.
Fino a quando...
Cosa succede quando le memorie iniziano ad affiorare?
Cosa succede quando il Trono lo scopre? Ancora una volta, Daniel e Luce non saranno soli, anzi.
L'ultima avventura degli angeli caduti, scritta con tutto il cuore.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Heaven's Door'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo


Dedicata alle mie lettrici<3 Grazie <3

La fine di una cosa è solo l'inizio di un'altra

Anonimo


Annabelle, Haziel, Cam, Lilith, Arriane e Roland restarono vicini in quei giorni. Trascorsero quanto più tempo fu possibile insieme.
Era la fine di tutto.
Arriane era felice per Annabelle ma al tempo stesso tristissima. Proprio ora che aveva trovato un amichetto (amichetto alquanto...ehm...poco convenzionale, diciamo), il Trono aveva deciso di intervenire?
Intervenire per cosa, poi?
Daniel e Luce avevano ricordato ma non per questo erano intenzionati a rinunciare alla loro vita da mortali...anche se, bisogna ammetterlo, una vita eterna fa sempre un po'gola a tutti, persino a degli ex angeli che hanno patito secoli di sofferenze.
Arriane era molto triste anche per Lilith e Cam. Lilith era terrorizzata dalla possibilità che il Trono potesse maledire la sua anima, ovvero allontanarla da Cam.
E Roland? Il povero vecchio Rolando forever alone? Corse da lui per abbracciarlo. Stare insieme era il regalo più grande che potessero farsi l'un l'altra, il modo migliore per essere più forti.
Che dire poi di Lucifero? Bhe, Arriane non aveva pietà: per lei non meritava nulla, e il fatto che a lui fosse stata concessa la stessa possibilità che era stata data a Daniel e Luce...puah! Ingiustizia.
Ma tutto ciò non contava.
Ciò che contava sul serio era che il Trono aveva dato il segnale. Gli angeli e i mortali alzarono gli occhi al cielo: era di un azzurro troppo intenso e le nuvole lasciavano intravedere l'ascesa degli angeli rimasti dalla parte del Trono e quest'ultimo stesso.
Era l'inizio della fine.

()


Daniel guidava una vecchia Ford Fiesta, regalo dei suoi diciotto anni da parte dei genitori. Luce, al posto del passeggero, era tesissima. Si stavano recando in una foresta sperduta della quale lei non sapeva neppure l'esistenza.
Non gliene fregava nulla.
Osservò il ragazzo. Daniel le sembrava ancora più teso di prima. Ecco, questo sì che le fregava.
Cercò di non pensarci e scavò nelle sua testa alla ricerca di qualche motivetto orecchiabile. Qualcosa che le occupasse la mente e impedisse ad un altro ricordo di riaffiorarle alla mente. Tipo, cos'era successo l'ultima volta che avevano incontrato il Trono.
Li aveva spediti sulla Terra.
Una donna bellissima, un potere immenso, gli angeli che pendevano dalle sue labbra, incantati, estasiati. Sarebbe stato così anche sta volta? Avrebbero dimenticato il loro intento di difenderli?
Luce chiuse gli occhi.
Accadde una cosa stranissima: un lampo di luce bianca le investì le palpebre, una luce accogliente. Quando riaprì gli occhi, era in un ambiente che aveva visto solo nella sua testa e poco tempo fa. Tese la mano a cercare Daniel.
:-Dove siamo?- chiese.
:-Credo di saperlo.- rispose lui :-In Paradiso.-
Luce si girò verso di lui di scatto e le sue onde gli frustarono il viso. Si pentì di aver agito così e gli posò una mano sul braccio. :-Come hai detto?- cercò di calmarsi.
:-In Paradiso. Ma non è come lo ricordavo.- Daniel aveva la fronte corrucciata, come se si stesse sforzando di capire ma senza riuscirci.
Luce registrò l'informazione. Bene, il Trono non li aveva fatti attendere; era così che chiamava chi voleva. Non si spostava troppo. Tutto l'antecedente era solo una messinscena.
Fu allora che comparvero gli amici di Daniel e Luce. Sembravano affranti. :-Ci dispiace, ragazzi.- mormorò Annabelle. Haziel non era con lei: ai demoni era vietato l'ingresso al Paradiso.
Cam non fu magnanimo come lei. :-Daniel, dannazione! Guidi uno schifo!-
Daniel parve perplesso. :-Cosa c'entra la mia guida? E poi io guido bene...- ma poi sbarrò i meravigliosi occhi viola. Luce non capiva. Cos'era successo mentre lei teneva gli occhi chiusi, in macchina? Stavano recandosi nella foresta...c'erano mai arrivati?
:-Facciamola finita.- ruppe Cam il silenzio, spazientito. :-Avete avuto un incidente. Siete morti sul colpo.-

()


Prima che i due potessero riprendersi dallo shock, una donna bellissima apparve di fronte a loro. :-Daniel...Lucinda. Benvenuti di nuovo.- le sue labbra si distesero in un sorriso mozzafiato.
Luce si sentì in pace con il mondo. Offuscava persino la bellezza del suo amato; la sua passione diminuì un po'.
:-Non abbiate paura. Il Trono aveva preso la sua decisione eppure il destino è intervenuto ancora una volta. In questo caso...non possiamo rimandarvi sulla Terra. Ormai siete morti e la legge vieta resuscitare i morti.
Dunque...siete ex angeli...e da ex angeli, il Paradiso vi riammette nelle sue schiere.-
Fu come un'esplosione: Arriane lanciò un urlo e corse ad abbracciare Daniel e Luce, seguita a ruota da Cam ed Annabelle. C'era anche Roland con loro, le magnifiche ali bianche sembravano doverlo reggere.
La donna sorrise indulgente, come una maestra che ha appena detto agli studenti che c'è un'ora di buco ma che in quell'ora vuota verrà a sostituire lei. :-Ma... c'è un ma. Non sarete riammessi come angeli, solo come anime mortali. Non avete commesso gravi reati...in verità, il Trono era indeciso se fosse più opportuno un breve soggiorno al Purgatorio...la fine del mondo ancora non è arrivata.- Luce e Daniel sbiancarono; l'euforia si spense.
:-Quindi il Purgatorio sarà per breve periodo la vostra casa...dopodiché sarete riammessi in Paradiso. C'è chi laggiù pregherà per la vostra anima, non vi angustiate. Arrivederci.-
Un lampo bianco, le facce dispiaciute ma speranzose dei loro amici: le facce di un arrivederci e non di un addio.

()


La testa gli girava: tornare sulla Terra così in fretta era da pazzi, per niente salutare. Cadde a terra, le ali bianche spalancate furono graffiate dalla ghiaia del giardino disabitato dell'Emerald College. Ciuffi neri gli coprirono gli occhi verdi; Cam li scostò soffiando.
Una figura snella veniva verso di lui correndo a perdifiato. :-Cam! Cam!- urlava a squarciagola.
Nonostante tutto, Cam sorrise. Nonostante Daniel e Luce fossero stati condannati cent'anni al Purgatorio, Cam sorrise.
Ebbe appena il tempo di rialzarsi che Lilith gli fu addosso, facendogli perdere di nuovo l'equilibrio. Rimasero così. Lilith singhiozzava e il sussulto del suo corpo provocò in Cam una reazione diversa da quella che la ragazza si aspettava.
:-Dovrebbero sbattermi all'Inferno per quello che ti farò, Lilith.- sussurrò lui, ridendo.
Lei sorrise, ma aveva ancora il viso rigato di lacrime. Gli accarezzò una guancia e lasciò che le facesse dimenticare la paura provata.

()


Il Purgatorio non era così male. Luce e Daniel potevano stare insieme tutto il tempo. Risero a lungo della scelta del Trono.
:-Sai cosa ti dico?- disse a Daniel :-Che Dante non aveva torto: per noi il girone dei lussuriosi sarebbe la sistemazione ideale.-
Lo baciò a lungo, poi alzò lo sguardo ed incontrò un paio di stupendi occhi azzurro nel grigio che la osservavano, meno tristi di quanto li ricordasse. Sorrise. :-Ciao, Bill.-





Angolo Autrice
Salve, gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!*__________________* Finalmente...è finita!!!!!! Mamma mia xD
E'stato un lavoraccio. Una faticata.
Ci sono stati momenti dove ho pensato di abbandonare tutto, momenti dove ho scritto una schifezza, altri dove ho scritto meglio.
Questo capitolo lo dedico a voi...e credo che abbiate perfettamente capito che mi sono ispirata a Narnia: alla fine i protagonisti muoiono ma tornano al Paradiso di Narnia.
Bhe, qua succede una cosa simile xD
Ho cercato di appaiare i personaggi rimasti: Arriane alla fine l'ho messa con Roland, può essere interpretata come volete voi questa scelta, sia da un punto di vista d'amicizia sia d'amore. Non avendo letto lo spin-off, mi ecclisso.
Annabelle ...per lei ho inventato un personaggio a parte xD Magari scriverò qualcosa su di loro, bho, chissà.
Cam e Lilith xD A loro non è successo proprio nulla, anzi xD Lasciamoli ai fatti loro, su su u.u
Daniel e Luce...non odiatemi. Non potevo farla finire tra figli e biberon e libri e...uff! Loro sono ex angeli! xD
Cent'anni al Purgatorio...passeranno, passeranno.
Intanto voi scrivete, e fate qualche preghierina per loro. Il Trono accetta offerte U_U"

Un ultimo GRAZIE a tutti voi che mi avete seguita fino all'ultimo. Siete meravigliose. <3<3
Vi abbraccio,
la vostra Angel <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR