Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Laura_Black    07/10/2007    2 recensioni
Lui:odiato,deriso,discusso,escluso...
Cerca la sua ultima possibilità.
Ce la farà?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Percy Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO
5 ANNI DOPO...
Dal diario di Percy Weasley
"Ricordo ancora vividamente cosa successe dopo l'abbraccio dei miei genitori,le stupidaggini dei gemelli e dopo aver presentato Penelope...
Mia madre svenne e ci volle un pò prima che si riprendesse,ma tutto questo non fu a causa mia.
All'improvviso sentimmo dei rumori e naturalmente ci precipitammo fuori e poco distante dalla Tana si ergeva proprio quello:il Marchio Nero.
Fu una terribile visione...Ottery St. Catchpole non era mai stata colpita dai Mangiamorte o da Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato...
Non sapevamo cosa aspettarci.Ma ciò che sconvolse di più la mamma fu il fatto che Harry,seguito da Ron e Hermione, corse verso il luogo da dove,si presumeva,fosse stato evocato il Marchio.
Stava letteralmente andando incontro alla morte.
Fece stare in ansia la mamma gran parte della mattinata.Nel frattempo anche Bill e Charlie erano andati a cercarli.Non tornarono prima dell'ora di pranzo,ma l'importante era che fossero vivi.
Io e Penelope andammo via nonostante la mamma volesse che restassimo.E aveva paura,ma le assicurai che ci saremmo Materializzati e che poi saremmo tornati da lei.
Ancora i problemi con la mia famiglia non erano finiti,me ne rendevo conto.
I miei genitori mi avevano già perdonato da tempo,ma i miei fratelli facevano finta che fosse tutto a posto solo per mamma e papà.
Il pomeriggio tornai e quando i miei non c'erano ebbi un'accesa discussione con Bill...solo perchè gli chiesi come mai avesse delle brutte cicatrici in faccia.E' vero,dovevo interessarmene prima,ma non era un buon motivo per aggredirmi!
Qualche giorno dopo ci riappacificammo.
Era passato un mese da quel giorno e l'unico con cui avevo ristabilito un buon rapporto era lui.
Una domenica,comunque,restai a pranzo da mia madre,insieme a Penelope.
Avevamo appena finito,quando Harry prese la parola.
"Partirò e questa volta lo ucciderò"
Ovviamente il suo discorso era più lungo,ma questa è l'unica frase che ricordo.Strano che lo dicesse "in pubblico"...Non era da lui.I miei non dissero niente...non lo fermava nessuno a Harry Potter quando decideva qualcosa.Il professor Lupin diceva che anche per questo assomiglia molto a suo padre.
In ogni caso dovevo parlare con lui e Ron.Lo feci...due giorni prima che partissero.
Sia a mio fratello che a Harry chiesi scusa per come mi ero comportato prima,per le cose negative che avevo detto,fatto e pensato.
Per Harry fu facile metterci una pietra sopra,ma per Ron...bè,gli dovetti fare un discorso più complicato e,che lo abbia capito o no,tutto finì per il meglio.
Charlie era sempre estraneo a ciò che succedeva a me,quindi non provò mai rancore nei miei confronti,ma era deluso.Riuscimmo ugualmente a parlare da uomo a uomo di ciò che miera successo e qualche minuto dopo già scherzavamo.
La mamma,che viveva un brutto periodo a causa della partenza di Harry,Ron e Hermione,appena ci vide scoppiò a piangere e ci abbracciò...o meglio,ci stritolò!
Anche con i gemelli si era risolto tutto,quando tornai per la prima volta.Erano solo un poco più maturi...infatti spesso sono una loro vittima,come ai vecchi tempi!
L'unica che resisteva era Ginny.Sono stato io a parlarle.Lo feci per due mesi di seguito e per due mesi presi pesci in faccia,finchè non si ebbe la notizia che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato era stato sconfitto.
Festeggiammo,eravamo felici!Questa volta era morto!Anche se c'erano state molte vittime tra cui ricordo Neville Paciock,Kingsley Shacklebolt,l'Auror Dawlish e...Severus Piton,morto per salvare Harry.Tanti i feriti...per un pò il San Mungo nè risentì di questa battaglia.
Una sera,mentre tornavo in quella che era stata la mia camera,sentii qualcuno piangere e andai in direzione del pianto.
In una camera buia,c'era mia sorella che piangeva.Mi avvicinai,ma lei mi respinse in malo modo.
Cercai di convincerla,ma non c'era niente da fare,quindi mi avviai all'uscita,quando mi richiamò...mi ringraziò per l'interesse e mi disse che era solo preoccupata per Harry dato che ormai stavano insieme.La rassicurai che sarebbe andato tutto bene,dopodichè insieme scendemmo in cucina.
I momenti felici sarebbero stati un ricordo per quel momento perchè non si avevano notizie di Harry,Ron e Hermione.
Tornarono 6 mesi dopo.Avevano dovuto sistemare dei conti.Ora tutto era tornato alla normalità,se così si può chiamare ogni cosa che riguarda i Weasley e co.
Finalmente io e Penelope ci sposammo e siamo felici,così come tutta la mia,la nostra famiglia."

Percy Weasley era immerso nella lettura di quelle pagine di diario quando qualcuno lo tirò per un braccio...
"Papà!Dobbiamo andare dalla nonna!Ora!"
"Si,tesoro!Ora andiamo!Và dalla mamma e dille che sto arrivando!"
La bambina corse verso un'altra stanza e lui ritornò a fissare quel diario.Un sorriso comparve sul suo giovane viso,dopodichè ripose quel vecchio oggetto in un cassetto.
Aveva imparato molte cose,aveva imparato ad amare,a vivere.E la vita gli aveva donato tanto come una famiglia tutta sua che gli dava immensa felicità.Nessuno avrebbe più sofferto a causa sua.Non sarebbe più scomparso per tornare inaspettatamente.Non ora che la sua vita aveva preso una piega migliore.
E come nelle favole avrebbero vissuto felici e contenti.


THE END

Note dell'autrice...
Ed è finita...
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno letto questa storia e soprattutto a chi ha commentato,perchè mi ha dato la spinta per continuare...credo che senza i commentatori,pur pochi che siano,non avrei mai finito!
E colgo l'occasione per ringraziare chi ha commentato l'ultimo capitolo...
Lory91:Spero che la reazione dei Weasley ti possa piacere...E' stata una fase più seccante quella delle singole reazioni...Spero possa essere comunque efficace!Grazie ancora per il commentino!^^
HarryEly:Anche a me dispiace che sia finita,ma devo dire che personalmente ne sono soddisfatta pur capendo che non è un gran capolavoro!Come te il mio desiderio era vedere i Weasley riuniti e dare un pò di luce a Percy,troppo odiato secondo me...Anche perchè non si è mai parlato molto di lui nei libri e lo si è sempre giudicato superficialmente!Grazie per tutti i tuoi commenti e spero che leggerai ancora qualche mia storia!Sarà sempre gradito un tuo giudizio!
Non smettete di commentare,lettori di passaggio!^^
Un bacio gigante

Giovanna
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laura_Black