Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Sanae78    14/10/2007    1 recensioni
Essere sul punto di abbandonare tutto e grazie alle parole d' incoraggiamento di una persona che all' inizio si detestava, trovare la forza di inseguire sempre nuove sogni. Il mio nome è Shingo Aoi aka 'Taiyou no Ou,' il principe del sole, e questa è la storia di come ho ripreso a sognare ed ad avere fiducia in me stesso. Dedicata a Dragon Gio!
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shingo Aoi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia storia è dedicata a Dragon gio!


Come lei anche a me piace molto Shingo Aoi, perché mi mette allegria e spero attraverso le righe di questa fanfiction d' infondere un po' di buonumore nelle persone che la leggeranno.


Buona lettura!

Sanae78


Taiyou no Ou “

di Sanae78


Capitolo 1


Da nemico ad eroe


Sono qui inginocchiato a bordo campo con un ginocchio insanguinato e nell' impossibilità di poter rientrare sul terreno di gioco!

Che rabbia, il mister mi ha sostituito, perché dice che non ho rispettato le consegne che mi aveva dato.

Che dovevo fare!?

Quegli imbranati dei miei compagni di squadra non riescono nemmeno ad impossessarsi della sfera!

Dove hanno la testa!?

Ho giocato, perché volevo vincere quest' incontro, ma non posso mica giocare da solo contro tutta la Nankatsu, seppur sia riuscito a metterli in difficoltà.

Durante il primo tempo non avevo mai toccato la palla, che nervi!!!

Quella squadra ha segnato un goal dietro l' altro e ci siamo trovati sotto di ben cinque reti.

E come se non bastasse durante l' intervallo, invece di pensare ad una tattica per recuperare, erano lì che dicevano quanto fossero contenti di affrontare in amichevole la squadra campione nazionale.

Che idioti!

Gli ho dovuto dire di darsi una mossa per cercare di passarmi la palla, che poi ci avrei pensato io a sistemare i giocatori avversari!

Nel secondo tempo sono riuscito ad entrare in possesso del pallone entrando in scivolata su Izawa, anche se facendo così ho fatto arrabbiare i miei compagni di squadra.

Ma ero così nervoso e gli ho gridato che se avessi aspettato loro non avrei mai avuto il pallone.

Mi trovavo di fronte alla nostra porta e poi sono ripartito dribblando Kisugi e Taki.

Due centrocampisti piuttosto forti da quel che mi avevano detto.

Ero inarrestabile e nemmeno Ishizaki e Takasugi avevano arrestato la mia corsa.

Di fronte a me rimanevano solo l' estremo difensore Morisaki e Tsubasa, il capitano che nel frattempo era rientrato in difesa.

Avevo tutte le intenzioni di battere Tsubasa e poi di segnare un goal.

Credevo molto nelle mie capacità ed ero sicuro che ce l' avrei fatta...sarei riuscito a battere quel ragazzo prodigio di cui tutti tessevano le lodi.

Tsubasa mi é venuto incontro e con un 'abile mossa é riuscito a togliermi il pallone.

Mentre io sono caduto rovinosamente a terra infortunandomi il ginocchio.

Dopo aveva incitato i suoi compagni ed insieme erano ripartiti all' attacco.

Mi ha umiliato!

Se ci ripenso, sono pieno di rabbia!

Ho deciso lascerò per sempre il calcio!

Forse non sono poi così bravo come pensavo di essere!

Intanto la squadra avversaria continua a segnare goal a raffica.

Menomale che manca poco alla fine!

Ecco l 'arbitro sta fischiando la fine...abbiamo perso 11 a 0!

Si ho deciso col calcio ho chiuso!

No non ci credo, i miei compagni stanno ringraziando i giocatori della Nankatsu per aver disputato questa partita contro di noi e il nostro allenatore si è addirittura inchinato di fronte al mister avversario.

Ma che succede qualcuno mi sta toccando una spalla!?

Mi volto.

E' Tsubasa Ozora che mi sorride, mi chiama numero dodici e m' incoraggia dicendomi che se amo il calcio non devo rinunciare!

E' riuscito a leggermi nel pensiero!?

Non gli ho detto nulla.

Adesso si è allontanato ed è tornato dai suoi amici.

Una ragazza, molto carina, coi capelli corti e scuri, gli porge un asciugamano e lui lo prende sorridendole.

Tsubasa si è diretto subito verso di lei, sebbene la sua squadra abbia altre due manager, é come se quei due si capissero al volo!

Gli altri ragazzi che gli sono intorno fanno degli strani sorrisetti!

Dev' essere la sua ragazza!

Ha proprio tutte le fortune quello!

Oltre ad essere un portento di calciatore ha fortuna anche con le donne!

Noi non abbiano nemmeno una di manager e non sarebbe affatto male avere il sostegno di qualche bella fanciulla.

Ora meglio che vada a medicarmi la ferita e a farmi la doccia.


Gli altri se ne sono già andati tutti.

Mi sono attardato un pochino, perché mi sono dovuto recare in infermeria.

E' una sciocchezza e potrò subito tornare a giocare.

Continuo a ripensare alle parole di Tsubasa!

Che devo fare!?

Non è da me fare il musone in questo modo.

Sono un ragazzino allegro e pieno di vita che si diverte un casino giocando a calcio.

Come per Tsubasa il pallone per me è stato subito un amico e non penso che potrò mai farne a meno.

Non smetterò di giocare!

Anzi m' impegnerò al massimo per diventare un giocatore professionista con la speranza di poter giocare un giorno con la maglia della nazionale del mio paese.

Mi alzo di scatto e d' improvviso mi rendo conto che Tsubasa non è più un nemico per me.

E' il mio eroe!

Si, ho deciso voglio seguire il suo esempio e forse un giorno giocheremo insieme!

Chissà se il loro pullman sarà già partito!?

Devo sbrigarmi, voglio ringraziarlo per le sue parole.

Mi metto a correre all' impazzata cercando Tsubasa.

Lo vedo.

Mi sto avvicinando a lui.

Accidenti non è solo!?

Mi nascondo senza farmi vedere dietro un muro e senza volerlo ascolto i loro discorsi.

E' insieme a quella ragazza di prima, ma allora è vero che stanno insieme!?

Sento pronunciare il mio nome.


“Tsubasa come mai a fine partita sei andato da quel ragazzino della Nakahara? Che dovevi dirgli? Spero tu non abbia infierito su di lui! Era già piuttosto giù di morale per come era andata la partita! Credo che sperasse almeno di segnarci un goal!” sembrava che volesse sgridarlo. Mamma che caratterino!

“No, ma che cosa dici Sanae! Gli ho solo detto che ama troppo il calcio per lasciarlo!” era serio mentre lo diceva.

Credeva veramente in quello che mi aveva detto!

Tsubasa Ozora aveva fiducia nelle mie capacità!

Mi commuovo.

“Voleva lasciare il calcio! E tu come facevi a saperlo?” era stupita anche lei.

“Dopo che è stato sostituito l' ho osservato e mi sono accorto che l' umiliazione per lui doveva essere stato così forte da portarlo a prendere una decisione del genere!”

“Andiamo che è tardi! Gli altri ci stanno aspettando!”

“D' accordo manager! Si fa come all' andata, ci sediamo vicini! Ho bisogno che mi spieghi qualcosa che non ho capito di storia. Domani ho l' interrogazione!”

“Prendere appunti in classe, no!? Non ti capisco Tsubasa, ma perché non t' impegni un pochino anche nello studio!?”

“Perché tanto ci sei tu che mi aiuti!”


Stanno ridendo!

Vanno proprio d' accordo quei due!

Non mi va di disturbarli!

Me ne starò nascosto finché non se ne saranno andati.

Lo saluterò un' altra volta.


Ecco si stanno allontanando.

Pochi minuti dopo il loro autobus è partito dal piazzale della nostra scuola, salutato da un gruppetto di persone.

Li ho guardati partire!


Sono di nuovo ottimista e pieno di energie!

Farò di tutto per realizzare il mio sogno!


E' tardi.

Me ne vado a casa anch' io.

Non ce la faccio più dalla fame.

Speriamo che la mamma abbia abbondato con le porzioni stasera.


Nooo!

Stavo per scordarmi il mio amico pallone!

Farò tutta la strada calciandolo, così mi allenerò anche.


Mi piace troppo prenderlo a calci.


“Forza! Andiamo amico!”


Continua...



Disclaimer


I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.



Ringraziamenti


Ringrazio Rain per avermi aiutata a tradurre il titolo in giapponese, 'Taiyou no Ou' significa 'principe del sole'.



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78