Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: zavarix    30/03/2013    2 recensioni
STORIA DELLA SERIE: Gibbs' daughter
Tutto sembra andare normalmente nella squadra di Gibbs.... Gli scherzi di Tony, il cadavere di un marine... Ma è davvero tutto come al solito? In effetti i testimoni sono un po' particolari... Chi diavolo sono?
Intanto Kelly è incinta e ha fatto domanda per lavorare all'NCIS...
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Kelly Gibbs, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Gibbs' Daughter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

L'è tre ore che son chi soto

 

 

 

 

 

Tutto era pronto.
Ne sei sicuro? Non abbiamo dimenticato qualcosa?”
No, Stai tranquillo!”
Tutto era pronto e stava per iniziare.
Aspetta! Non sono pronto! Devo... Devo..”
Sei pronto, stai calmo”
McGee ormai non sapeva più come trattenere Tony quando gli giunse in aiuto Gibbs dandogli un colpetto sulla nuca.
Grazie capo”, disse Tony riconoscendo di averne bisogno.
Poi arrivò lei e Tony al vederla pensò di svenire. A braccetto di Eli David venia Ziva in un vestito bianco che le stava alla perfezione. Era bellissima!

 

“Ma si chiama come me, zio Duck!”, disse il bambino interrompendo il racconto.
“Sì, ma quello è il cognome per loro, David”, rispose lo “zio”. Il bambino ci rimuginò su un pochino. “Non ti preoccupare Dave, è nato come nome e poi chissà perché è diventato un cognome”, lo rassicurò vedendolo così pensieroso.
“Mi racconti la storia del mio nome?”, chiese allora il bambino. Ducky sorrise, non era proprio tanto interessato al bellissimo abito da sposa di sua “zia”.
“Va bene allora, ti chiami David, che significa l'amato. Il nome viene dall'ebraico, come la zia Ziva a cui tua mamma tiene molto, e così, visto anche il bellissimo significato che ha questo nome ha deciso di chiamarti così.”, concluse zio Duck.
“E anche perché ti amiamo dal primo giorno in cui sei nato e anche da prima, Dave”, aggiunse suo padre arrivando.
“Papà!”, gridò Dave sfuggendo dallo zio e raggiungendo Stan. Lo abbracciò da sinistra, aveva imparato ormai che era meglio abbracciarlo da lì.
Stan si accucciò e lo prese in braccio.
“Ti sei comportato bene con zio Duck?”, chiese poi al bimbo.
“Si è comportato benissimo! Gli stavo appunto raccontando delle storie”, disse il dottore.
“Ad esempio quale?”
“Matrmoieo.... Matr.kcn-”
“Matrimonio di chi?”, disse Stan andandogli in aiuto con quella parola difficile.
“Di zio Tony e zia Ziva!!”, rispose Dave.
“Chi ci chiama?”, chiese Tony sbucando dalla porta d'ingresso che aveva trovata aperta dal rientro di Stan.
“Zio Tony!”, chiamò Dave svincolandosi dalle mani di suo padre.
“Ti abbiamo riportato la tua bella”, disse Ziva a Stan facendo poi entrare Kelly mentre Tiny faceva giocare Dave.
Ora Kelly era ufficialmente nella squadra di Sharpe, era finito il tempo di prova e tornava a casa sempre più contenta del suo lavoro, duro certo ma ricco d soddisfazioni se tutto finiva per il meglio, e con una squadra che lavorava duro come i fucilieri di Sharpe* questi finali c'erano spessissimo. Kelly sorrise al ricordo della sua sorpresa nel sentire definire la squadra così, nessun'altra aveva un nome. Ma poi gli avevano spiegato che tutti, nessuno escluso, erano stati cecchini nell'esercito prima di passare all'NCIS oppure avevano fatto almeno l'addestramento da cecchini. Kelly allora aveva riso dicendo che con un padre come il suo anche lei se la cavava con i fucili di precisione.
“Noi andiamo... Ciao!”, salutarono gli Tony, Ziva e Ducky, lasciando sola la famiglia Foster.

 

 

 

 

“Tu ti ricordi quando mi hai chiesto di sposarti?”, chiese Ziva a Tony che annuì.
“Come potrei dimenticarlo? Credo che tutto il tuo vicinato se lo ricordi”, scherzò lui e Ziva ridacchiò.
Tony per tutta riposta accese la radio e subito si sentì la voce del coro della SAT cantare la canzone in questione, portando i due agenti a qual giorno speciale.

 

 

Sei sicuro che funzionerà?”, chiese Tony.
Certo, giovanotto!”, rispose Tino dall'altro capo del telefono. “le donne adorano le serenate”
Anche le piccole ninja israeliane?”
Fidati, giovanotto, le conosco bene le donne!”, rispose Tino mettendo poi giù senza dare a Tony la possibilità di replicare.

 

Tony con un ultimo sospiro e con un ultimo ricordo di quel dialogo fece partire la radio. Subito da essa uscì la canzone consigliata dall'amico corista: L'è tre ore che so chi soto. Tony non era sicuro di niente, ma ormai si era deciso e con il cuore in gola guardava quella finestra che non si decideva ad aprirsi.
Tony! Che ci fai qui?”, chiese Ziva arrivando in quel momento alle sue spalle in tenuta da jogging. Tony sorpreso si era girato. L'ora di jogging! Pensò mettendosi mentalmente una mano sulla fronte.
I-Io...”, era quasi tentato di rinunciare ma poi prese il coraggio e, fatta ripartire la canzone si inginocchiò davanti a lei.

 

L'è tre ore che son chi soto
con chitara e mandolin
e non so capir nagota
se non te vedo comparir.

 

Si sentì provenire dalla radio e Tony incominciò.
Sono anni che ti aspetto. Forse non con chitarra e mandolino e non sotto la tua finestra ma in un certo senso è così. Per il primo tempo forse neanche io mi accorgevo di starti aspettando. Ma di una cosa sono sicuro, tutto acquistava, e acquista, un senso solo quando ci sei tu intorno a me”, disse mettendo pian piano la mano in tasca mentre intorno a loro incominciava a formarsi un po' di folla.
Ziva David... Mi vuoi sposare?”, disse infine aprendo la scatolina che aveva tenuta nascosta. Dentro un bellissimo anello luccicava. Ziva trattenne il fiato e tutti poterono vedere gli occhi della piccola ninja israeliana diventare umidi.
Sisisissi!!!”, gridò finendogli tra le braccia mentre intorno a loro la folla scoppiava in un applauso.

 

 

“Una cosa ancora mi chiedo... Come sapevi che era la mia canzone preferita?”, chiese Ziva al marito. Tony la guardò e ricordandosi del suo dialogo con Tino sorrise.

 




Fine...




Note:
1) 
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!

2) * Come ho già precedentemente detto i personaggi della squadra di Kelly sono presi da dei libri di Bernard Cornwell in cui il protagonista è un capitano, ed è un capitano di una compagnia di fucilieri. Infatti uno dei libri si chiama: I fucilieri di Sharpe ;)

3) Ed ecco qui l'ultimo capitolo! Devo essere sincera... Non mi convince per niente -.-” Voi che ne pensate?? Per piacere recensiteeeeeee!!! :D

4) Ringraziamenti:
Ringrazio Fink1987, Giansen, jjk, Eire_ , CCSerena89, LittleG e piccola milla per aver recensito almeno un capitolo! :D 
Ringrazio chi ha inserito la storia tra preferite, ricordate o seguite e anche chi ha letto soltanto :)
Ringrazio di nuovo Eire_ per la mano che mi ha dato con il dialetto che vorrei sapere ma che non so praticamente per niente -.-"
Ringrazio Donald P. Bellisario per aver creato questa bellissima serie TV 
E infine ringrazio il Coro della SAT che tutte le volte che sento cantare mi commuove e mi riempie di gioia! 

 

Zx

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: zavarix