Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Ian Is A Fucker    01/04/2013    0 recensioni
"Lo amavo. Questo era il problema. Come potevo io, Ian Somerhalder dipendere così da un'altra persona? Per me era tutto, e lo sarebbe stato per molto... ma sapevo che non potevo andare avanti in quella maniera: dovevo dirgli addio. Ma dove trovare il coraggio?"
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Somerhalder
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché doveva essere così complicato? E inoltre, ero io il complicato, o la situazione? Eric non sembrava affatto essere in condizioni migliori delle mie, e questo iniziava sempre più a spaventare e ad oscurare quell'immagine di noi due allegramente uniti. Che ci era successo? Che fine avevano fatto quei giorni spensierati che trascorrevamo insieme, mano nella mano, pronti a fronteggiare qualsiasi ostacolo, per nulla intimoriti: perché eravamo insieme. Perché ci stavamo autodistruggendo a vicenda? A quale scopo? Ora basta. Sono stanco di tutti questi pensieri e problemi. Voglio solamente perdermi nei suoi occhi e dimenticare il resto... ma non lo posso fare finché non chiarisco la faccenda. Sarò stato io ad azionare il meccanismo lesionista? O era sempre stato acceso? Ed Eric cosa ne pensava di questo? Perché non si confidava con me? Ah, che ipocrita, proprio io vengo a fargli le morali? CAZZO IAN. Fiducia, fiducia, fiducia! Io mi fidavo di lui e lui si fidava di me...o forse no? Forse l'avevo insospettito con i miei atteggiamenti paranoici e adesso era sulla difensiva. Basta cervello, scollegati, non voglio più sentirti. Persino la doccia, unico momento pacifico e silenzioso della mia vita, era stato invaso dall'incertezza. Dannati pensieri. Solo un suono acuto e stridulo come quello della suoneria del cellulare poteva distrarmi da quel turbine di riflessioni che non portavano da nessuna parte. Esco e mi avvolgo nell'asciugamano, giusto per non sgocciolare per casa e poi dover ripulire tutto. Ma la fortuna mi aveva proprio abbandonato e sembravo essere simpatico alla sfiga ultimamente. Senza avere il tempo di realizzare cosa fosse successo mi ritrovo con la schiena sul pavimento. Dannata abitudine di uscire dalla doccia scalso! Quando tento di rialzarmi mi rendo conto che sbattendo il braccio sul comodino ho fatto cadere il cassetto semiaperto, e un sacco di fogli e foto sono sul pavimento insieme a me. Come sono aggraziato. Mi rialzo e mando al diavolo chi mi stava chiamando, che nel frattempo aveva smesso di insistere. Rimetto tutto nel cassetto ma il mio sguardo cade su una foto: c'era una coppia raffigurata. Erano un uomo e una donna abbracciati e con due sorrisi brillanti. Uno di questi era Eric, ne sono sicuro, sebbene sembrasse un'altra persona con quei capelli rossi e le decine di lentiggini sulle guance paffutelle. Non riconosco quella ragazza, e nemmeno mi sembrava che Eric me ne avesse mai parlato. Rimettendola nel cassetto mi accorgo di una scritta sul retro della foto: una dedica. "Al mio piccolo cucciolo". Rimetto tutto a posto, inclusa la foto, e faccio finta di nulla, ma in realtà sapevo che prima o poi avrei fatto ricerche a riguardo. Così faccio infatti, ma non trovo nulla. Forse non era una persona poi così importante... o forse non aveva voluto lasciare nessuna traccia di lei... Certo, anch'io chiamo uno sconosciuto cucciolo, non c'era nulla di cui preoccuparsi, vero? Decido di parlarne con Eric, in fondo, se si tratta di qualcuno a cui tiene, ho il diritto di sapere chi è, e se non ci tiene, tanto meglio. "Dove l'hai trovata?" mi risponde freddo, sorprendendomi: non era mai stato così distaccato... "In un cassetto, per caso. Siete carini insieme..." "Già, tra fratelli dovrebbe essere così". Ne rimango ammutolito. "Tua sorella? Non mi avevi mai detto di averne una" Non risponde. Si vede che è pensieroso e infastidito. Non avrei dovuto chiedergli nulla, nè impicciarmi. Ma d'altronde, se davvero fosse la sorella, perché non ho trovato altro su di loro? E perchè era così restio nel parlarne? Qualcosa non mi quadrava, e non potevo permettermi altri interrogativi. Già avevo i miei mille pensieri a tormentarmi, non me ne servono ulteriori ad aumentare l'ansia. D'un tratto cambia espressione: un'espressione forzatamente positiva. "Non me lo avevi mai chiesto" mi risponde sorridendo. "Scusa... ero solo curioso. Ho visto che hai solo una foto di lei, e mi è parso strano." "Sì, beh, lunga storia" ribatte prendendo la foto dalle mie mani e mettendola in tasca. "Cosa le è successo...?" Si gira squadrandomi da capo a piedi, senza dirmi nulla. Non sembrava più lui. Sapevo di aver premuto un pulsante un po' scomodo, ma non pensavo fino a tal punto... "Sai, a volte per quanto l'amore possa rendere due persone inseparabili, c'è sempre qualcosa che lo mette in discussione. A volte l'amore non basta." Quelle parole... erano le mie! Avevamo in comune più di quello che pensassi. Ma ora la domanda che mi veniva spontanea era: cosa lo ha indotto a fare questi pensieri? Vedendo la mia espressione pensierosa ritorna in sè e mi sorride, come è solito fare. Si avvicina e mi accarezza il viso. "Non devi temere, non sono una persona che si arrende con chi ama. O almeno, farò di tutto per non commettere ancora lo stesso sbaglio." Parole che mi avrebbero fatto sciogliere, ma che in quel momento mi sembravano false, dette solo per tranquillizzarmi e non farmi pensare più a quella foto. L'unica cosa da fare era non tornare più su quel territorio minato e così ho fatto, ho fatto finta di convincermi delle sue spiegazioni bizzarre e di non aver fatto caso al suo cambiamento, ma non mi sarei arreso: gli aveva fatto qualcosa, era ovvio, e non avrei permesso a nessuno di farlo soffrire e di restare impunito! Era mio ed io mi prendo cura di ciò che mi appartiene.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Ian Is A Fucker