Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Onlyna    11/04/2013    1 recensioni
Questa raccolta ha partecipato al contest Storytelling, per la squadra degli Ungari Spinati.
Dalla seconda flash: «Oliver, lo sai che non ci riesco. Ho paura di cadere!».
Personaggi: Harry Potter, Ginny Weasley (Harry/Ginny); Oliver Baston, Hermione Granger (Oliver/Hermione); George Weasley, Luna Lovegood, citati Lee Jordan e Pansy Parkinson (George/Luna, citato Lee/Pansy); Charlie Weasley, OMC (Charlie/Julien); Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy, citata Lily Potter (Albus/Scorpius).
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Hogsmeade.

Loony Trickster
[George/Luna]

«… e non so più cosa fare con lui. Sembra davvero preso da quella ragazza. Non capisce che si farà solo male? Ho provato a metterglielo in testa in tutti i modi, ma… nulla. È più testardo di un mulo, cieco come una talpa e idiota come un Serpeverde. Nemmeno ai suoi migliori amici dà ascolto».
«Vedo tanti Gorgosprizzi sulla tua testa, George. Devono essere attirati dalla tua frustrazione» fece sognante la ragazza, seduta a terra accanto ad un mucchietto di foglie arancioni e rosse, con gli occhi persi a fissare in nulla sopra la testa di Weasley e un sorrisino vacuo sulle labbra.
«Luna, per favore. Stiamo parlando di Lee. Di Lee e di quella sua assurda cotta per la Parkinson. Pansy Parkinson, ce l’hai presente?» calcò bene il suo nome, aspettando una reazione dalla ragazza; magari non aveva capito bene di chi si stava parlando.
«La Serpeverde con il naso schiacciato?» George annuì, aiutandola a rialzarsi porgendole una mano; Luna la accettò senza pensarci, sollevandosi da terra con leggerezza. Osservò per alcuni attimi le foglie che aveva raccolto per la sua collezione, per poi continuare «Ha una faccia simpatica; li vedo bene insieme».
La mandibola del ragazzo rischiò di cadere a terra.
«Li vedi bene insieme? Insieme? Scherzi, vero?» fece George con un filo di voce, gli occhi sgranati «Tu ed io stiamo bene insieme, Luna. Non Lee e la Parkinson. Assolutamente no».
«Sembra quasi che tu sia geloso di lui, George» insinuò la ragazza con un sorriso vacuo sul volto.
Weasley alzò gli occhi al cielo.
«Ci sono persone che, quanto più si fa per loro, meno fanno per se stesse» esordì pochi attimi dopo la Corvonero «E allo stesso modo ci sono perone a cui nessuno ha mai badato, che hanno dovuto fare tutto da sole. Non giudicare una persona prima di conoscerla, George. Pansy – come puoi pensare che una persona con questo nome sia cattiva*? – probabilmente ha dovuto affrontare la vita da sola, crescere da sola. Per questo è sempre così… Serpeverde, come dici tu» concluse, prima di chinarsi con un sorriso e raccogliere un’altra piccola foglia rossiccia da terra.
George la lasciò avanzare da sola, senza parole, per qualche istante.
«Sei davvero una persona speciale» sorrise tra sé, prima di raggiungerla ed abbracciarla da dietro, con la sua solita delicatezza da cinghiale inferocito.
«La settimana prossima ti va di tornare qui a Hogsmeade con me, Luna? Sicuramente ci saranno più foglie da raccogliere, per la tua collezione».

* Questo è un riferimento al nome della Serpeverde; Pansy, infatti, significa “viola del pensiero”. Per chi non lo sapesse, ecco :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna