Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: chi_lamed    12/04/2013    0 recensioni
Un sorriso per Severus, poi un altro ed un altro ancora.
Per dimostrargli tutto l'amore che provo per lui.
Raccolta di one-shot che partecipa al Gioco Creativo n.13 "Un anno di sorrisi per Severus" del Forum Il Calderone di Severus.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Data: 6 aprile 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: flash-fiction
Rating: per tutti
Tipologia: Generale, Introspettivo, Fluff
Personaggi: Severus Piton, Sorpresa
Pairing: Severus/Personaggio Originale
Epoca: post HP7
Avvertimenti: AU, What if.
Riassunto: "Sei tu che stai cullando lei, o viceversa?"
Parole/pagine: 409/2
 
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Nota 1: Storia scritta per il Gioco Creativo n. 13 “Un anno di sorrisi con Severus” del forum Il Calderone di Severus.
 
Nota 2: siamo sulla stessa scia di Incanto e Traguardo. Anche qui, niente cronologia precisa, solo stralci di vita quotidiana.
 

 


Ninna nanna

 
Dita che si stringono alle tue dita, in una presa che non ne vuole sapere di allentarsi.
Occhi grigi che continuano a perforare l’oscurità leggera illuminata dal caminetto acceso: ti fissano spalancati, una muta richiesta facile da intuire.
La mano destra è posata sul suo capo, in una lenta e ritmica carezza che vorrebbe donare tutta la calma e la sicurezza di questo mondo. A bassa voce sussurri parole tranquille, un lieve sorriso ti increspa le labbra mentre pronunci il suo nome più e più volte.
Poi arriva.
Il suo precursore non lo hai visto, le imposte sono ben chiuse.
Un altro tuono imponente rimbomba gagliardo e sembra scuotere ogni cosa fin dalle fondamenta.
Il suo corpicino ha un sussulto e gli occhi si spalancano ancora di più. Le manine annaspano in cerca di maggiore contatto, un abbozzo di pianto comincia pian piano in sordina e già ti fa male il cuore a sentirlo.
Non ti resta che una cosa da fare.
Anzi, due.
Sorridere apertamente e prenderla tra le tue braccia. Stringerla a te. Sei il suo baluardo, la roccia protesa a donare riparo e sollievo.
 
Ci sono qui io.
 
Cammini piano nella piccola stanza, su e giù da un lato all’altro del morbido tappeto rotondo, un lento e regolare andare che s’accompagna al tuo sussurrare pacato.
 
Non c’è nulla di cui aver paura.
 
Asciughi con il pollice la guancia paffutella bagnata di lacrime, lei intanto posa la testa sulla tua spalla, gli occhi curiosi che ancora non si vogliono arrendere al sonno.
Un altro tuono, un altro sussulto.
Ma questa volta niente più pianto. La tua destra si posa nuovamente quieta sul capo, promessa di protezione perenne.
 
Va tutto bene.
 
Una manina si perde a giocare con una ciocca dei tuoi capelli corvini.
Cammini ancora ed ancora, incurante del tempo che passa.
Il rimbombo s’attenua pian piano, il temporale si sposta lontano per infuriare altrove.
Il respiro poco alla volta si fa sempre più regolare e profondo, segno inequivocabile di un sonno finalmente sopraggiunto. La piccola mano infine si stringe a pugno e si poggia lieve sul tuo petto, dolce e fragile come piuma leggiadra.
Sei tu che stai cullando lei, o viceversa?
Non lo sai, ma in fondo ti va bene così: è nella sua pace che risiede la tua.
La ninna nanna dei tuoi passi e delle tue semplici parole sussurrate tra i sorrisi prosegue ancora per un po’, andando incontro alla notte che avanza.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chi_lamed