Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: ArizonaRobbins    16/04/2013    8 recensioni
ATTENZIONE SPOILER NONA STAGIONE
Tutto sembrava andare per il meglio per Callie Torres: i problemi con l'ospedale si erano sistemati ed anche con Arizona tutto procedeva perfettamente...ma i problemi arrivano proprio quando meno te l'aspetti, e sotto forme che nemmeno sospettavi.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres, Erica Hahn
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla mia Calliope.






Sembrava una mattina come tante altre al Grey Sloan Memorial Hospital: interventi che si susseguivano a ritmo serrato, pazienti da salvare, specializzandi da terrorizzare, tutto procedeva nella norma e Callie Torres si sentiva decisamente bene per la prima volta dopo tanto tempo.
Per quanto potessero piacerle le sorprese, nell’ultimo anno ne aveva avute fin troppe e tutte decisamente terribili; l’incidente aereo aveva sconvolto la sua vita più di quanto avesse fatto con chiunque altro, privandola in un sol colpo del suo migliore amico nonché padre di sua figlia, e portandole via anche un pizzico di Arizona. Si, quell’incidente maledetto le aveva portato via anche una parte di Arizona, una parte ben più importante della gamba: sua moglie per tanto tempo aveva perso la voglia di vivere, di lottare, e soprattutto di amare. Di amare lei.
Prima a causa del rancore: per settimane le uniche volte in cui le aveva rivolto la parola era stato per ricoprirla di insulti e rinfacciarle di averle rovinato la vita tagliandole la gamba; per mesi non si erano nemmeno sfiorate nonostante lei volesse, perché si accorgeva di come sua moglie si ritraesse disgustata ogni volta che la toccava.
E poi, quando dopo tanta fatica, finalmente il rancore era scomparso ed era tornata la voglia di vivere, di esserci, di amare, quando finalmente era ritornata la tenerezza, erano rimaste la vergogna, l’imbarazzo, il non sentirsi più se stessa con un arto mancante; così tanto altro tempo ancora era passato prima che Arizona riuscisse ad avvicinarsi di nuovo a lei, prima che riuscisse a lasciarsi andare all’ amore.
Come se tutto questo non bastasse, c’era stato il problema dell’ospedale: i medici e non solo, avevano rischiato seriamente di perdere tutto quello per cui avevano lavorato, ma con determinazione e rischiando anche in prima persona, lei e gli altri chirurghi erano riusciti ad evitarlo, dando vita ad un nuovo progetto professionale.
Tutti i pezzi si stavano rimettendo insieme, seppur con fatica, ma tutto sembrava andare per il meglio e questa calma, questa sorta di routine che si stava instaurando di nuovo all’ospedale, le piaceva molto, la tranquillizava.
Non poteva accadere nient’altro di male, almeno così pensava Callie Torres, e continuò a pensarlo quando fu chiamata urgentemente nella sala conferenze, dove c’erano già tutti gli altri membri del consiglio d’amministrazione, tranne Jackson.
“Ehi…ma perché questa riunione improvvisa?Ho un intervento tra mezz’ora…” chiese a Cristina mentre controllava il cellulare.
“Russell se n’è andato.” Sentenziò la Yang senza troppi giri di parole.
“E quindi?”
“Quindi ci serve un nuovo capo di cardiochirurgia!” le rispose il giovane Avery mentre entrava nella sala. “Scusate il ritardo, ma ho appena ricevuto una telefonata importante…” spiegò accomodandosi al tavolo.
“Non c’è problema…piuttosto iniziamo?Ho un intervento da fare…” chiese Derek. “Si anche io non ho molto tempo…” aggiunse Arizona; così si sistemarono tutti attorno al grande tavolo ovale.
Il primo a parlare fu  proprio Jackson, membro di maggior peso del consiglio, nonché esponente della Fondazione Avery  “Allora, come sapete, Russell ha rassegnato le sue dimissioni due giorni fa…ha ritenuto che il taglio di budget al suo dipartimento fosse ingiusto e così ha deciso di andarsene…” spiegò a tutti i presenti pur sapendo che fossero già al corrente della situazione, in particolare Cristina, visto che era stata proprio lei ad insistere per quei tagli.
“Ragion per cui, abbiamo bisogno di un nuovo capo di cardiochirurgia al più presto possibile..!Abbiamo riaperto da poco…non possiamo permetterci di restare senza una figura così importante!” concluse guardandoli uno ad uno.
“Lo faccio io.” annunciò Cristina con tutta la tranquillità del mondo.
“Sono brava, straordinaria direi, e sarei un ottimo capo per cui, lo faccio..!”
“Sei troppo giovane, Cristina…” le rispose subito Derek.
“E Jackson allora?E’ più giovane di me e guardate dov’è!”
“Si ma lui si chiama Avery…” ridacchiò Callie, guadagnandosi un’occhiataccia da parte dello stesso Jackson e di Arizona, che prese la parola.
“Sentite…che Cristina sia un chirurgo eccellente è fuori discussione e sono sicura che sarebbe un capo perfetto….tra un paio d’anni! – aggiunse subito spegnendo sul nascere la faccia soddisfatta della Yang, per poi rivolgersi a lei direttamente -  Sei appena diventata uno strutturato  Cristina, sei un membro del consiglio d’amministrazione, scusa ma credo sia troppo nominarti anche capo di cardiochirurgia…”
Cristina sbuffò. “Bè che volete che ne sappia lei, fa la pediatra…”
“Chirurgo pediatrico. Io eseguo grandi operazioni su piccoli umani, non mi occupo di sciocchezze.” Subito le rispose un tantino piccata Arizona.
“Ok ok…sentite, direi che siamo tutti d’accordo, tranne Cristina, che Cristina non possa essere il nuovo capo di cardiochirurgia, giusto?” chiese Callie guardandoli tutti, in particolare soffermandosi su Meredith che non si era ancora espressa in merito. “Si…ecco…si, siamo tutti d’accordo…” disse la Grey, scusandosi con lo sguardo con la migliore amica.
“Bene…allora dobbiamo trovare qualcun altro!Abbiamo già delle opzioni?” chiese il chirurgo ortopedico a Jackson.
“A dire il vero abbiamo qualcosa di meglio di un’opzione… - rispose lui sorridendole soddisfatto – Prima ero a telefono con una vecchia conoscenza dell’ospedale…è un cardiochirurgo straordinario e vi conosce già tutti, quindi sarebbe perfetto..!”
“Aspetta un momento…non sarà…Burke, vero?” Il cuore di Cristina aveva perso un battito nel sentire le parole di Jackson; era passato tanto tempo ormai e non provava più assolutamente nulla per Preston Burke, ma certo, averlo lì come capo del suo dipartimento, non sarebbe stato esattamente il massimo della vita.
“Oh no, no, sarebbe stato fantastico, ma il dottor Burke ha un contratto blindato con il Mass. Gen. … - le rispose Jackson piuttosto dispiaciuto, del resto lui non sapeva niente del mancato matrimonio tra i due – No, si tratta di Erica Hahn!”
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: ArizonaRobbins