Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Niraw    09/11/2007    14 recensioni
«Nii-san, sai cosa stavo pensando?» domandò retorica Matsuri, appoggiando i gomiti sulla scrivania e osservando ciò che il ragazzo stava facendo.
Gaara le rivolse un'occhiata interrogativa. «Che dovresti trovarti una moglie»
Il Kazekage venne colto da un violento colpo di tosse dovuto a qualcosa che gli era andato ferocemente di traverso. L'allieva accorse a dargli qualche botta sulla schiena, ma lui la fermò.
«Che c'è? Cos'ho detto di tanto disgustoso?!» domandò la ragazza, mortificata.
«U-una moglie? Non ho tempo per queste cose» tagliò corto, tornando a tentare di concentrarsi sui suoi fogli, senza però riuscirci.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Temari, Altri, Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una moglie per il Kazekage

 

 

«Gaara-shishou?»
La giovane aprì piano la porta dello studio del Kazekage, affacciandosi un po' per sbirciare cosa stesse facendo il maestro. Vide che era chino su dei fogli con aria seria e concentrata.
«Gaara-shishou!» ripetè, entrando allegra. Il Kazekage alzò il viso in sua direzione. «Cosa c'è, Matsuri?»
«E' quasi ora di pranzo! Andiamo a mangiare insieme?»
Matsuri era molto legara al suo maestro. Erano otto anni che era sua allieva, e da otto anni la stima nei suoi confronti non aveva fatto altro che aumentare a dismisura. Non avrebbe cambiato il suo maestro nemmeno se un sannin leggendario in persona gliel'avrebbe proposto.
Gaara riportò lo sguardo sulla sua scrivania. «Ho molto lavoro da sbrigare»
Matsuri, per nulla arresa, gli si avvicinò e allungò l'occhio per guardare. «Che fai?»
«Sto organizzando le nuove squadre. Se non lo faccio io, lo dovranno fare quegli incompetenti...» disse acido, alludendo all'ultimo disastro che era avvenuto all'interno di Suna, dovuto proprio ad ordini maldiffusi da parte dei collaboratori dell'autorità.
«Su, Gaara-shishou, è accaduto una volta» osservò la ragazza, «la fiducia verso gli altri dove è andata a cacciarsi?»
Il Kazekage le rivolse un'occhiata sbilenca. «Gli altri devono essere degni, di fiducia»
Matsuri, rassegnata, girò intorno alla scrivania. «Perciò nemmeno oggi pranziamo insieme?»
«Non posso, Matsuri-chan»
La giovane si fermò a guardare quel ragazzo, fattosi ormai quasi uomo. A parte lei, non si poteva dire che Gaara avesse parecchi amici, anche se trattava tutti come tali.
Era molto cambiato, da quando era piccolo. Ora guardava chiunque con rispetto, stima, ed era pronto a dare la vita pur di proteggere il villaggio di cui era stato nominato suprema autorità e custode.
Anche se era un capo saggio e autorevole, aveva voluto sotto di sè una sola allieva, la prima persona al mondo che l'avesse trattato per quello che era non per timore, ma per vero rispetto.
Solo lei era autorizzata ad entrare nel suo studio senza bussare. Solo lei poteva permettersi di chiamarlo "nii-san", di tanto in tanto.
Anche se era nettamente più giovane di lui, gli voleva bene come ad un fratello.
E, proprio perchè gli voleva bene, desiderava sempre il meglio per lui.
«Nii-san, sai cosa stavo pensando?» domandò retorica, appoggiando i gomiti sulla scrivania e osservando ciò che il ragazzo stava facendo.
Gaara le rivolse un'occhiata interrogativa. «Che dovresti trovarti una moglie»
Il Kazekage venne colto da un violento colpo di tosse dovuto a qualcosa che gli era andato ferocemente di traverso. L'allieva accorse a dargli qualche botta sulla schiena, ma lui la fermò.
«Che c'è? Cos'ho detto di tanto disgustoso?!» domandò la ragazza, mortificata.
«U-una moglie? Non ho tempo per queste cose» tagliò corto, tornando a tentare di concentrarsi sui suoi fogli, senza però riuscirci.
Matsuri ridacchiò. «Andiamo, Gaara-shishou, ormai hai una certa età... devi pur cominciare a guardarti attorno, se non vuoi rimanere qui a fare la muffa per il resto della tua vita!!»
Gaara parve pensieroso. Ma sicuramente non lo era per le formazioni dei nuovi team di cui si stava occupando.
Si voltò lentamente verso l'allieva, falsamente distaccato. «E... cosa hai intenzione di fare?»
«Tranquillo, nii-san!! C'è qui Matsuri ad aiutarti!!» esclamò gasata la giovane, gonfiando il petto e additandosi.
Gaara cominciò a prepararsi al peggio. «Ripeto... cosa hai intenzione di fare?»
«Ma tu non devi preoccuparti!! Penserò a tutto io» disse mentre lasciava lo studio, correndo vivace.
«Matsuri!! Cosa...»
Niente, era già scomparsa. Gaara sprofondò nella poltrona, chiedendosi cosa accidenti gli avrebbe preparato quella ragazzina. Conoscendola, poteva veramente aspettarsi di tutto...
Si voltò a guardare il cielo chiaro e terso che sovrastava la sua protetta città. Sospirò.
"Una moglie... che razza di spreco di tempo"

"Mmm... vediamo... Dove posso trovare una moglie per il Nii-san?"
Matsuri camminava per le strade affollate di Suna, piene di bambini scorazzanti e adulti indaffarati.
Teneva la testa bassa, meditativa, con un dito alle labbra.
«Ehi, Matsuri-chan!»
Si voltò, sentendosi chiamare. Lo sguardo le si illuminò non appena intravide la figura della sua cara amica «Temari-san!»
La donna la raggiunse, allegra «Che fai in giro a quest'ora?»
«Pensavo...» rispose vaga Matsuri, sorridente. «Uh, problemi di cuore, eh?» ammiccò la bionda, facendo l'occhiolino alla giovane amica.
«Sì, ma non miei» disse convinta, facendo cadere Temari dalle nuvole. «Come, non tuoi? E di chi, allora?»
«Come di chi? Di tuo fratello, no?» osservò, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Temari pensò qualche momento. Non stava parlando di Kankurou, perchè da cinque anni si era messo a girare il mondo e aveva incontrato una ragazza del villaggio della Cascata di cui si era innamorato, scegliendo di rimanere con lei. Perciò, stava parlando di Gaara... ma lui non ne aveva, problemi di cuore..!
«Da quando Gaara è preoccupato per una ragazza?!» domandò stranita ed incredula. Tutta questa sorpresa lasciò parecchio contrariata la giovane «Non dovresti parlarne così! E' tuo fratello, non è mica una marionetta nelle mani del villaggio. Anche lui ha il diritto e il dovere di trovarsi una donna!»
Temari, abbassando lo sguardo, cominciò a sentirsi in colpa. In effetti, lei non aveva mai pensato ad una ragazza per suo fratello...
Matsuri, cercando di scuoterla per convincerla ad aiutarla, continuò «Tu hai il tuo bel Nara, Temari-san, tra un anno ti sposi e sei bell'e sistemata, felice e contenta! Ma non ti sei mai preoccupata di cercare una moglie per tuo fratello, pur sapendo che da solo non l'avrebbe mai fatto»
«Ok ok, colpita e affondata» disse convinta la donna, abbassandosi all'altezza della giovane e guardandola negli occhi con aria furtiva, tenendola per le spalle. «Che ne dici se andiamo nel Paese del Fulmine e rapiamo tutte le donne di età compresa tra i venti e i ventiquattro anni?»
Matsuri la guardò come fosse una pazza, sbellicandosi dal ridere. «A volte sei peggio del tuo ragazzo, in fatto di battute!!» osservò, meritandosi un'occhiata guardinga. «Comunque, dato che Shikamaru-kun è di Konoha, perchè non cerchi lì qualcuno? Così ne approfitti anche per andarlo a trovare! Qui ormai Gaara le ha viste tutte, le ragazze...» propose lei, genialmente.
Temari rimase compiaciuta da un'idea così astuta. «Hai ragione!! Vado a trovare Shika, così controllo anche se c'è qualcuna a cui piacciono i tipi cupi, tenebrosi e protettivi»
«Ehiehi» richiamò la sua attenzione la giovane, tirandola per la manica della tunica, «fai meno la furba: voglio venire pure io!!»
La bionda temeva una reazione del genere. In ogni caso, non poteva certo dirle di no...
«Come vuoi... ma basta che fai la brava» «Evvai!!» gridò di gioia Matsuri, eseguendo un saltello. «Preparati, caro Nii-san, ad incontrare la donna della tua vita!...»

 

 

 

 


NDA: Per la mia LadyKazekage-sensei, ecco una fic incentrata sul suo amorino Gaara *_*!! Chi sceglieranno, queste due pazze, come moglie per il nostro bel tenebroso?? E soprattutto... che ne penserà Gaara di questa repentina iniziativa?? Vi avverto: ancora non l'ho scelta nemmeno io... Io scrivo, poi vediamo cosa ne uscirà.... Chissà se sarà qualcuno di aspettato, di mai visto prima, di conosciuto, di imprevedibile...
Spero di avervi incuriosito!! Lasciatemi un commentino xD
Un zalutone, Niraw^^

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Niraw