Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: LonelyWolf    27/04/2013    0 recensioni
La protagonista della storia si chiama Basma, ed è una ragazza di 16 anni che vive in Arabia Saudita.
Basma, stanca dell'opprimente insistenza del padre, che vuole a tutti i costi organizzare la vita dei suoi sette figli, decide di scappare di casa, senza alcuna meta, affidandosi alla saggezza di Allah, che saprà guidarla verso le giuste direzioni. Non sarà però un viaggio semplice il suo, infatti si imbatterà in un soldato Italiano, Giuseppe, che riesce a fuggire dopo 2 anni di prigionia in Iraq, a cui Basma salva la vita. Insieme decidono di dirigersi in Egitto, in modo che Giuseppe possa raggiungere l'Italia e tornare a casa, mentre per Basma l'Egitto rappresenta un nuovo ambiente, molto stimolante, nel quale vivere. Tra i due ragazzi nasce del tenero durante il viaggio. Questo nuovo amore però risulterà possibile tra due persone così diverse?
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti, prima di iniziare a scrivere la storia vorrei fare delle anticipazioni.

La storia di cui parlerò è ambientata principalmente nel mondo Arabo che io PURTROPPO non conosco bene quanto effettivamente vorrei.
Mi sono affidata ad alcuni siti, nella speranza che siano veritieri, per cercare di tradurre qualche parola o frase (che però sarà richiamata con un * e tradotta in italiano a fine pagina).

La cosa che voglio chiarire più di qualsiasi altra è che non è mia intenzione incitare al razzismo, ma voglio fare l'esatto contrario.
Molti di voi potrebbero chiedersi "Ma perché la protagonista è Araba? Perché non può essere Cinese, o Tedesca, o semplicemente Italiana?" La verità è che il mondo arabo mi affascina, è misterioso, e purtroppo siamo stati abituati a vederne solo l'aspetto negativo.
Sì, ci saranno personaggi crudeli, come in ogni storia, e alcune tradizioni o credenze musulmane verranno trattate anche in maniera derisoria dal protagonista maschile, ma solo perché infine, la storia verrà capovolta in una sorta di legge del contrappasso.
Vorrei spiegarvelo in maniera migliore, ma non vorrei fare dello spoiler.
Vi chiedo soltanto di avere molta pazienza, comprensione e anche tolleranza nei miei confronti, che sono un'ignorante in materia, e mi sto "lanciando nel vuoto" nel trattare un argomento così delicato.
Chiedo sempre ai miei lettori di commentare, criticare e giudicare il mio lavoro, non perché io voglia essere lodata, ma perché voglio che ognuno di voi possa correggermi.
Se trovate contenuti offensivi parlatemene ed io provvederò personalmente ad eliminarli o (se sono indispensabili ai fini della storia) a spiegarli in maniera più chiara.
A volte mi sento di camminare sul filo di un rasoio, ma sto scrivendo con le migliori intenzioni del mondo e questo mi da il coraggio di ontinuare, se fossi sicura di offendere non mi prenderei la responsabilità di scrivere e se disprezzassi il mondo arabo non mi prenderei minimante il disturbo di studiarlo (scrivo con tipo 5 finestre di Internet costantemente aperte.)
Che altro aggiungere? Mi sono dilungata, come mio solito, e mi scuso XD Vi auguro una buona lettura,  Maa assalama!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LonelyWolf