Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    25/11/2007    5 recensioni
ciao a tutti..! manco malto da efp..la storia che pubblico ora l'ho scritta abbastanza tempo fa, ma spero che vi incuriosisca comunque.. ^^ e se avete tempo.. lasciate un commentino..? XD “-Ma, Albus, potrebbe essere pericoloso…- Lo sguardo del Preside, però, fece morire ogni altra obiezione. La donna abbassò la testa, trattenendo a stento un sospiro, mentre Piton guardò con nervosismo crescente il Preside. Purtroppo però, tutti e tre sapevano che quella era la soluzione migliore. Ed in quella notte stellata si decise il destino di una ragazza ignara di tutto ciò che la aspettava.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo:

Prologo:

La scuola di Hogwarts era immersa nel buio fitto. Il silenzio era il padrone assoluto di ogni singola stanza, gli studenti si stavano riposando dopo una lunga giornata di studio. Eppure, non tutti dormivano. In un ufficio, la cui porta era protetta da un gargoyle di pietra, un gruppo di persone era intento a parlottare concitatamente.

-Albus, sei sicuro di quello che dici?-

-ho deciso di fidarmi Minerva, non posso tirarmi indietro proprio ora-

-ma potrebbe tradirci, ci hai pensato? Potrebbe essere un piano ideato da Tu-Sai-Chi in persona-.

Il Preside posò il suo sguardo stanco sulla donna che gli stava di fronte. I gomiti erano poggiati sulla scrivania di legno scuro, le mani intrecciate reggevano il viso stravolto dell’uomo. Le rughe sul suo viso si erano moltiplicate nell’ultimo periodo, complice anche la preoccupazione insistente che continuava a corrugargli la fronte.

-tu cosa faresti al posto mio, Minerva?-

-farei in modo che qualcuno dell’ordine lo seguisse costantemente, qualcuno di cui i Mangiamorte non sospetterebbero, qualcuno che lo tenesse sotto controllo ogni minuto…-.

La donna poggiò le palme aperte sulla scrivania e si sporse verso Silente, fissando il suo sguardo preciso in quello dell’uomo.

-sappiamo tutti che è impossibile trovare una persona del genere- intervenne una voce melliflua comparendo dall’ombra in cui era nascosta.

Minerva McGranitt sbuffò sonoramente prima di voltarsi verso il nuovo interlocutore:

-tu avresti un’idea migliore, Piton?-

-purtroppo, temo che non ci siano soluzioni. Credo che ci convenga fidarci del ragazzo, in fondo, sembrava sincero…-. L’uomo dai capelli neri incrociò le braccia sul petto e guardò il Preside con sguardo interrogativo.

-eppure ci sarebbe una persona che potrebbe controllarlo senza essere sospettata, una persona di cui mi fido ciecamente- cominciò Silente alzandosi lentamente dalla sedia e guardando fuori dalla finestra con sguardo assente.

-se vi state riferendo a Potter, signor Preside, ritengo altamente improbabile che..-

-non mi riferisco ad Harry, Severus-.

-e a chi, allora?- chiese questa volta la donna, guardando ansiosamente l’uomo dalla barba bianca. Quest’ultimo si voltò a guardarli. La luce della luna si rifletteva sul suo viso preoccupato, mettendo ancor più in risalto le rughe che lo incorniciavano. Al contrario della sua pelle, gli occhi, però, sembravano all’improvviso aver preso vita, una scintilla di determinazione li aveva infiammati e quella stessa scintilla adesso ardeva in quelle iridi chiare.

Minerva trattenne il respiro, portandosi una mano alla bocca, mentre Piton si affrettò a chiedere:

-non penserà di…-

-non c’è altra soluzione, Severus. Se ci fosse qualunque altra possibilità la sfrutterei…-.

-Ma, Albus, potrebbe essere pericoloso…-

Lo sguardo del Preside, però, fece morire ogni altra obiezione. La donna abbassò la testa, trattenendo a stento un sospiro, mentre Piton guardò con nervosismo crescente il Preside. Purtroppo però, tutti e tre sapevano che quella era la soluzione migliore. Ed in quella notte stellata si decise il destino di una ragazza ignara di tutto ciò che la aspettava.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe