Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: xendor    27/11/2007    5 recensioni
2 anni dopo dalla fine dell'era di kira,il crimine ha preso il controllo della società ma tutto sta per cambiare,la storia si sta per ripetere in un nuovo scontro di intelligenza,tradimenti,astuzie e sparatorie gangster
Genere: Drammatico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Near, Ryuuk
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO ~ VISIONE

Anno 2012,dopo la scomparsa di kira il mondo è precipitato nell’oblio,i criminali sono in costante e vertiginoso aumento da due anni,ovvero da quando le morti erano cessate.

Nessuno cammina più tranquillo per le strade nelle quali i criminali minori tendono i loro agguati; la polizia,impotente,cerca invano di stabilizzare la situazione ma ora che kira non esiste più,nessuno ha paura di essere ucciso.

Dopo la luce conosciuta 9 anni prima,i sostenitori del loro Dio kira sono disperati e organizzano bande clandestine che si infiltrano tra i criminali e li sterminano,tutto ciò perché vogliono riportare il mondo alla perfezione. Non passa notte senza scontri armati fra le bande della KNG,quelle criminali e la polizia. Non c’è stato senza la pena di morte: le prigioni non riuscirebbero a contenere tutti i criminali e ora anche per i crimini più lievi si ha un processo sommario e la condanna alla pena capitale. Il mondo sembra destinato alla distruzione totale.

 

Carpi,città di medie dimensioni situata nel nord Italia,grande polo scolastico,manifatturiero e di ricerca; durante il periodo dove la parola di kira era legge,ha subito una grande trasformazione e un imponente aumento della ricchezza:le scuole sono cresciute,è stata eretta un’università e sono stati edificati grandi palazzi progettati da famosi architetti.

Liceo scientifico di Carpi,costruito in mezzo al polo scolastico per eccellenza della provincia.

Una classe come le altre del 3° piano di nuova costruzione: ambiente pulito,curato e grandi vetrate scorrevoli che sostituiscono le finestre,sulla porta un foglio con diversi disegnini che in primo piano riportava la scritta “5 Cs”; una giornata come le altre di scuola…o quasi.

 

Gabriele se ne stava a guardare fuori dalle vetrate,l’aria annoiata.

- Nell’anno 2003,i maggiori criminali cominciarono a…così le forse di polizia…- casuali parole arrivavano alle orecchie di Gabriele Guaitoli,il migliore della classe ,il genio annoiato a cui non interessava la competizione, l’affascinante,colui che possedeva tutte le virtù,l’invidia dei ragazzi e il sogno delle ragazze di tutta la scuola

“sempre la stessa storia! Come se non sapessimo cos’è successo 9 anni fa! C’era chi credeva in quel sogno! E poi all’improvviso kira è sparito e siamo precipitati in questo schifo”

Gabriele se ne stava sempre così,a guardare le finestre,quando la sua compagna di banco e ragazza,Elisa, non c’era. Nessuno gli diceva niente: tutti sapevano che era in grado di ascoltare comunque,nessuno poteva coglierlo senza il segno sul libro e che comunque queste cose le sapeva.

Se ne stava a guardare la finestra quando nel cortile della scuola comparve qualcosa; Gabriele ebbe come un flash-back,vide nella sua mente un ragazzo,vestito con un maglione nero che guardava fuori dalla finestra e vedeva un quaderno cadere nel cortile,esattamente come stava succedendo a lui.

La campanella di fine lezioni suonò e tutti uscirono correndo verso l’uscita

- Gabry,non vieni con noi? - chiese il suo amico Mattia

- Si,arrivo subito! -

- Allora ti aspettiamo qui – urlò l’altro ragazzo,Lorenzo

 

Gabriele si avvicinò all’oggetto che si era materializzato nel cortile,ma nella sua mente comparve di nuovo quel ragazzo,che si dirigeva verso un oggetto nero nell’erba.

Senza farci caso,si avvicinò all’oggetto,si chinò e lo prese in mano ma questa volta non poté ignorare le immagini che gli apparivano: il ragazzo prese anche lui l’oggetto e lo fissò… era un quaderno nero,simile a un blocco degli appunti rilegato ma sulla copertina riportava la scritta “death note”. Gabriele aprì il quadernetto e lesse sul retro-copertina “how to use it”,immagini del ragazzo che scorrevano nella sua mente,di lui che scriveva sul quaderno guardando la tv,leggendo nomi dal computer,persone che morivano,che si accasciavano a terra inermi,e ancora nomi,nomi e nomi. Gabriele urlò; le immagini scomparirono.

- Gabry,che c’è? Ti sei fatto male? –

- No,no sto bene – disse Gabriele che si affrettò a nascondere il quaderno nero – mi sono solo storto il piede,che impacciato che sono – continuò con un sorriso forzato

- Mmmmm… ok! Anche se è strano da te! –

- Si,ma adesso è meglio andare o faremo tardi! Sai cos’è successo due settimane fa a una ragazza che è uscita da sola,fuori dalla mischia? –

- Già,i tempi della sicurezza sono finiti oramai! Si stava così bene quando c’era kira! –

- Stai sostenendo kira? Ma se l’hai sempre criticato,Mattia!-

- I tempi e le idee cambiano di pari passo: ti accorgi dell’utilità delle cose solo quando le perdi-

La faccia di Gabriele si incupì

- Sei sicuro di stare bene? – disse Lorenzo cambiando discorso

- Si,si sto bene … anzi,mai stato meglio- disse – ma ora andiamo,su! Ho tante cose da fare a casa –

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: xendor