Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    29/11/2007    23 recensioni
Quando, come e dove si sono conosciuti Maes e Glacier?
Cinque frammenti per raccontare la nascita della famiglia Hughes.
Vincitrice del Contest su FMA indetto nel Forum ‘Writers Arena’.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Maes Hughes, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maple Café

Ringrazio di cuore quanti hanno recensito, e per aver condiviso con me la gioia del primo posto!

 

Dedicata a Flavia,

La miglior zia che una ficcina neonata possa avere.
E ad Andrea e Anna, per il supporto morale.

Grazie.

 

 

Maple Café

by elyxyz

 

Capitolo II

“La vedi? E’ lei!” sussurrò Maes, braccio intorno alle spalle del suo migliore amico.
“Che cazzo bisbigli a fare?!” lo prese in giro Mustang, torcendo il collo in modo assurdo, data la posizione scomoda.
Effettivamente, aveva un che di surreale, tutto ciò.
Loro due, appollaiati da cinque minuti buoni sul marciapiede al di là della strada, intenti a fissare come due maniaci le vetrine del Maple, con la speranza di...
“Dannazione, Roy! L’hai passato o no il controllo medico oculistico?! Ti hanno considerato abile, mi sembra!”
“Non temere, amico mio, non ti impallinerò mai il culo coi miei guanti... ci scherzò su il compare, che nel frattempo aveva ripreso a scrutare le vetrate.
“E’ la biondina?” chiese, per esserne certo.
“Sì, sì! E’ lei!” s’infervorò tutto.
“Ma
è grassa come una balena! Ed è pure vecchia!; Maes, per la miseria, che gusti del cesso che hai!” sbottò, scandalizzato.
“Non. Lei.” Ringhiò, offeso. “Quella è sua zia!”
L’Alchimista di Fuoco sospirò teatralmente, ma sinceramente sollevato.
“Mi hai fatto prendere un colpo, vecchio mio! Lo so che l’amore è cieco, ma nel tuo caso sarebbe stato anche orbo!” malignò, ghignando.
Hughes scosse la testa, semirassegnato.
“Tu sei l’ultimo che dovrebbe parlare! La tua amichetta dell’altro giorno... no, dico... sai che cos’è la pedofilia?!
“Era maggiorenne!” si difese prontamente. “Non lo sembrava, ma lo era!”
“Non cambierai mai, eh?”
“Ma scherzi?!” un sorriso malandrino gli fiorì sulle labbra, in modo dannatamente seducente. “Il giorno in cui, disgraziatamente, dovesse succedere, sarai autorizzato a prendermi a randellate, parola mia!”
“Uhm... me ne ricorderò. S’annotò mentalmente, riconcentrandosi poi sul loro obiettivo primario. “Ma adesso goditi la visione celestiale di quell’angelo disceso in terra... gli afferrò saldamente la mandibola squadrata, perché orientasse la testa - per l’ennesima volta - verso il bar.
Ma entrambi fissarono solo qualche avventore e il gigantesco Tom, intento a spillare birra scura.
“Roy! Maledizione! Non la vedo più!” guaì, imprecando sottovoce contro il compagno, per averlo distratto con le sue inutili chiacchiere.
“Non è forse la tipetta carina che ti sta salutando lì, dall’altra parte del vetro, vicino alla porta?” chiese retorico, gustando a piene mani dell’imbarazzo di Maes, che stava letteralmente andando a fuoco.
“Ci sta facendo segno d’entrare. Lo informò Roy, casomai i suoi neuroni fossero morti tutti.
“Oh, cavolo! E adesso che faccio? CHE FACCIO?!” colto dal panico, iniziò a straparlare.
“Beh, entriamo, no?” si risolvette, serafico. “Prima respira, però. Il color cianotico non ti dona particolarmente.”
“Roy, se mi farai fare una brutta figura o, peggio ancora, se fai il cascamorto con lei, sappi che morirai impotente. Lo minacciò, e forse non scherzava.
Mustang ebbe il buongusto di non toccarsi in posti intimi per scaramanzia, poiché stavano attraversando la via principale di Central City, ed era l’ora di punta.
“Ehi, fratello! Non mi sognerei mai! Quindi non ti permettere assolutamente di fare intimidazioni così catastrofiche! Vuoi che sia proclamato Lutto Nazionale?!
Hughes sorrise, anche se aveva un’espressione sempre più rimbecillita, a mano a mano che s’avvicinavano all’ingresso.


Continua…

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Writers Arena

 

 

     http://writersarena.forumfree.net/

 

 

Precisazioni al capitolo precedente: forse è vero, sì. Non credo d’aver mai letto una fic su come sia cominciata la storia tra Maes e Glacier! Sono felice di aver dato l’input! ^__^

Ad ogni modo, non è stato il film ad ispirarmi, ma due scene dell’anime, quella in cui Maes porta ad un Roy distrutto dalla guerra una torta fatta ‘dalla sua fidanzata’ e quella in cui Maes porta Ed a festeggiare il compleanno a casa sua, e Glacier aveva preparato dei dolci invitanti.

Non so, lei mi dà l’impressione di essere una donna che ama far torte… ^ç^

Il parallelo con Winry, a cui alcuni di voi hanno accennato, non lo capisco. (Ma è colpa mia >.<) L’unico riferimento è quella promessa sul fatto che Al deve ritornare umano, per mangiare una sua torta. E’ per quello?

In origine, lo zio Tom l’ho immaginato come il marito di Izumi (altro tipo mingherlino, eh?! ^__=) ma sarebbe stato impossibile ricondurlo ai nostri protagonisti, invece Alex è una persona che conoscono bene.

Non vi anticipo nulla sulla trama, anche perché questa fic è breve. (Cinque frammenti, come indicato nel riassunto.)

 

 

Nota di servizio: avendo ripreso a lavorare, sono fuori casa da mattina a sera, quindi la stesura del prox cap di It’s raining va a rilento. Mi auguro di poter postare sabato. Ma non prometto nulla. Scusate! Ç__ç


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)




Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz